| Precedente :: Successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| ciroinformatico Aspirante troll *

| 

|  Inviato: 12 Nov 2008 20:18    Oggetto: banda limitata a circa 60/65 kb/s |   |  
				| 
 |  
				| Salve a tutti... io ho un semplice quesito...
 Ho sempre scaricato  con anche alte velocità, come mai da un po di tempo a questa parte il massimo che riesco a raggiungere è 60/65 kb/s ???
 è come se la mia banda fosse limitata a quella velocità massima...
 Se qualcuno sa come mai...mi aiuti per favore...
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| fulmine Dio maturo

| 

|  Inviato: 13 Nov 2008 12:52    Oggetto: Re: banda limitata a circa 60/65 kb/s |   |  
				| 
 |  
				|  	  | ciroinformatico ha scritto: |  	  | Salve a tutti... io ho un semplice quesito...
 Ho sempre scaricato  con anche alte velocità, come mai da un po di tempo a questa parte il massimo che riesco a raggiungere è 60/65 kb/s ???
 è come se la mia banda fosse limitata a quella velocità massima...
 Se qualcuno sa come mai...mi aiuti per favore...
 | 
 Ciao ciroinformatico, potresti dare qualche altra informazione, tipo che tipo di P2P usi, che operatore adsl hai, S.O. Così vediamo, oK?
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| 

|  Inviato: 13 Nov 2008 15:50    Oggetto: Re: banda limitata a circa 60/65 kb/s |   |  
				| 
 |  
				|  	  | fulmine ha scritto: |  	  | Ciao ciroinformatico, potresti dare qualche altra informazione, tipo che tipo di P2P usi, che operatore adsl hai, S.O. Così vediamo, oK?
 | 

subito:
 Io solitamente uso uTorrent ma il problema persiste anke utilizzando diversi programmi come limewire o strumenti diversi tipo megaupload,filefront,ecc..
 Ho un contratto con tiscali 4MB e come S.O. uso windows xp sp3...
 se manca altro chiedi pure...
   grazie
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| fulmine Dio maturo

| 

|  Inviato: 14 Nov 2008 11:45    Oggetto: Re: banda limitata a circa 60/65 kb/s |   |  
				| 
 |  
				|  	  | ciroinformatico ha scritto: |  	  |  	  | fulmine ha scritto: |  	  | Ciao ciroinformatico, potresti dare qualche altra informazione, tipo che tipo di P2P usi, che operatore adsl hai, S.O. Così vediamo, oK?
 | 

subito:
 Io solitamente uso uTorrent ma il problema persiste anke utilizzando diversi programmi come limewire o strumenti diversi tipo megaupload,filefront,ecc..
 Ho un contratto con tiscali 4MB e come S.O. uso windows xp sp3...
 se manca altro chiedi pure...
   grazie
 | 
 A parte che 60/65 Kb non sono trascurabili ma prima di questo abbassamento ricordi qualche evento dopo il quale è successo?
 Per quanto riguarda la connessione, hai un router? Se si hai configurato  il virtual server?
 Comunque c'è un topic che parla proprio dei problemi dei P2P con tiscali ed è questo

| Citazione: |  	  |  Tiscali (e non solo Tiscali) filtra le connessioni in wholesale e non in shared access. Il voIP passa attraverso gli stessi server ma si avvale di una sua struttura e viene instradato, dal Provider, in maniera diversa e, ovviamente, non viene filtrato (mi appare chiaro che quando si parla di voIP si parla di software delegati alla comunicazione, come Skype e Windows Live Messenger, giusto per fare due esempi).
 Questa ipotesi (anche perché la struttura ed i server utilizzati, per le comunicazioni voice over IP (voIP) Skype e Windows Live Messenger, non sono quelli di Tiscali):
 | 
 e la tua velocità sembra già buona per l'operatore che hai, comunque vediamo se riusciamo a migliorarla ma non prometto miracoli.

L'ultima modifica di fulmine il 17 Feb 2009 12:18, modificato 2 volte
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| 

|  Inviato: 14 Nov 2008 13:27    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| beh nn sarà una velocità tytrascurabile ma ti assicuro che prima andava molto meglio...raggiungevo anche i 300 kb/s ... invece adesso quando arriva a 60 kb/s sembra come ci sia qualcosa che blocca e non fa salire la velocità...
 quale sia l'event o la causa non ne ho la più pallida idea...
 cmq si uso un router ...nn so cos è un virtual server e nn l ho mai configurato, neanke prima...
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| whitesquall Amministratore

| 

|  Inviato: 14 Nov 2008 17:27    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| ciao, prova a fare questo test e posta il risultato   
  	  | Citazione: |  	  | Recommended Download - Automatically Boost PC Performance Microsoft Certified. Free Download Uniblue.com/SpeedBooster.

What is Speedtest.net?

Speedtest.net is a free broadband speed test with servers located all over the world. Compare your results with others and easily share them.
 ...
 | 
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| 

|  Inviato: 17 Nov 2008 19:57    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| 

|  Inviato: 17 Nov 2008 21:50    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Ancora un paio di domande   
 - Che velocità prevede il tuo contratto col provider Tiscali?
 - Stavi scaricando mentre hai fatto quel test?
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| fulmine Dio maturo

| 

|  Inviato: 18 Nov 2008 19:47    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | ciroinformatico ha scritto: |  	  | beh nn sarà una velocità tytrascurabile ma ti assicuro che prima andava molto meglio...raggiungevo anche i 300 kb/s ... invece adesso quando arriva a 60 kb/s sembra come ci sia qualcosa che blocca e non fa salire la velocità...
 cmq si uso un router ...nn so cos è un virtual server e nn l ho mai configurato, neanke prima...
 | 

Qui in questo topic aperto da te, Maury ti ha chiesto qualche informazione per capire come attivare il virtual server o nel tuo caso portforwalding del tuo router.

| Citazione: |  	  | Andiamo per tentativi, e per rendere le idee più chiare: 
 1) Hai una zona DMZ ? -> Che dati ti richiede (*) ?

2) hai una zona NAPT (PortForwarding) -> Che dati ti richiede (*) ?

(*) Solitamente un IP interno LAN (meglio se setti uno statico), le porte d'aprire, il protocollo TCP/UDP, da parte di chi (Tutti-IP conosciuti-Nessuno)

3) Ha funzionalità firewall il router, bene dobbiamo configurare anche quelle per non perdere banda/ID.

Ehmmm ... Partito con una mia solita interrogazione ehhh ...

| 

L'ultima modifica di fulmine il 17 Feb 2009 12:22, modificato 1 volta
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| 

|  Inviato: 19 Nov 2008 01:01    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | Squall ha scritto: |  	  | Ancora un paio di domande   
 | 

Ho un contratto con Tiscali 4MB flat, e nn stavo scaricando mentre eseguivo il test...
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| 

|  Inviato: 19 Nov 2008 01:04    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | fulmine ha scritto: |  	  |  	  | ciroinformatico ha scritto: |  	  | beh nn sarà una velocità tytrascurabile ma ti assicuro che prima andava molto meglio...raggiungevo anche i 300 kb/s ... invece adesso quando arriva a 60 kb/s sembra come ci sia qualcosa che blocca e non fa salire la velocità...
 | 

Qui in questo topic aperto da te, Maury ti ha chiesto qualche informazione per capire come attivare il virtual server o nel tuo caso portforwalding del tuo router.

| Citazione: |  	  | Andiamo per tentativi, e per rendere le idee più chiare: 

(*) Solitamente un IP interno LAN (meglio se setti uno statico), le porte d'aprire, il protocollo TCP/UDP, da parte di chi (Tutti-IP conosciuti-Nessuno)

3) Ha funzionalità firewall il router, bene dobbiamo configurare anche quelle per non perdere banda/ID.

| 
 | 

ho già controllato quel topic ma secondo me non è un problema di porte o cose simili...perchè io nn ho mai aperto nessuna porta e non mi sono mai interessato al virtual server...neanke prima di avere problemi capisci?
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| 

|  Inviato: 19 Nov 2008 15:50    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | ciroinformatico ha scritto: |  	  |  	  | Squall ha scritto: |  	  | Ancora un paio di domande   
 | 

Ho un contratto con Tiscali 4MB flat, e nn stavo scaricando mentre eseguivo il test...
 | 
 con 4 mega non è normale che risulti così lento...

potrebbe esserci qualcosa che non va nella configurazione del router, quindi ribadisco il consiglio di fulmine, cioè di rispondere alle domande di maury

| Citazione: |  	  | Lo faccio volentieri ... Se solo trovassi un'immagine del WEB-CFG di questo router ...   
 Andiamo per tentativi, e per rendere le idee più chiare:

| 
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| 

|  Inviato: 27 Gen 2009 23:12    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| risposto alle domande di maury....con pochi risultati... |  | 

| Top |  | 

|  |