Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* confusione tra scheda integrata e scheda dedicata
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ciroinformatico
Aspirante troll *

MessaggioInviato: 08 Ott 2008 00:13    Oggetto: * confusione tra scheda integrata e scheda dedicata Rispondi citando

Salve a tutti...ho un imprevisto e grave problema con le mie schede video..
innanzitutto io ho una scheda video integrata (VIA/S3G UniChrome PRO IGP) ed una scheda video dedicata (NVIDIA GeForce 8500GT) comprata in seguito...
Io ho sempre utilizzato la NVIDIA, tenendo la Unichrome disattivata...
Ma qualche giorno fa per un problema,ho disattivato la NVIDIA ed ho riattivato la UniChrome,che ha funzionato benone...
Peccato che ora la NVIDIA non vuol saperne di riattivarsi,e quando provo ad utilizzarla,non va...
ho anche provato a disinstallarla e reinstallarla,ad aggiornare i driver, ma niente...Please help me!!
Crying or Very sad

PS: Tra l'altro, xkè da gestione periferiche ci sono due schermi quando ne utilizzo uno?? C'è un monitor Plug and Play che usa la UniChrome, e uno schermo predefinito che usa la nvidia...mah Question
Profilo Invia messaggio privato
maury
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 08 Ott 2008 11:43    Oggetto: Rispondi citando

Ciao
Vediamo se riesco a darti una mano Wink

La disabilitazione delle schede la facevi da gestione risorse ???
Sempre in gestione ti segnala qualche errore sulla scheda (classico triangolino giallo) ???
Il problema di cui parli a cosa era dovuto ???
Hai controllato se sull'Event viewer ti appare qualche segnalazione riferita a problemi HW o risorse quando tenti l'abilitazione ???

Per ora mi fermo qui, altrimenti sembra un'interrogazione Wink

Ciao
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 08 Ott 2008 12:45    Oggetto: Rispondi citando

scusa domanda molto semplice se colleghi lo schermo sulla nvidia e accendi il pc le scritte le vedi?? cosi possiamo vedere se è un problema windows o bios
Profilo Invia messaggio privato MSN
ciroinformatico
Aspirante troll *

MessaggioInviato: 08 Ott 2008 17:17    Oggetto: Rispondi citando

allora...rispondendo a mauri...sì la disasbilitazione delle schede l ho sempre fatta da gestione risorse,e non mi segnala nessunissimo errore...
il problema è stato che dovevo partire con modalità provvisoria e con la NVIDIA non era possibile(vedi forum: "scheda video nuova no modalità provvisoria")...così l ho disabilitata ed ora non riesco più a riattivarla...mentre l'Event viewer non so cosa sia...

rispondendo a grifone...se collego lo schermo alla NVIDIA nn vedo assolutamente niente e sullo schermo visualizzo la scritta: "NO SIGNAL" come se non fosse collegato a niente...
maury
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 08 Ott 2008 18:07    Oggetto: Rispondi citando

Ciao

Allora da gestione vedrai la NVIDIA disabilitata con una X rossa, giusto ? Te l'abiliti e non ti da nessuna segnalazione d'errore, diciamo che parte normalmente ?

Se vai sulle propietà dello schermo, sotto settaggi nella lista video hai modo di mettere monitor plug & play alla NVIDIA una volta attivata ???

IL timore che ho è dovuto che non vorrei farti fare qualche passaggio strano e ti ritrovi con il monitor spento con entrambe le schede ... Solitamente le integrate le disabilito dal BIOS, ma non è detto che sia la manovra corretta ...
ciroinformatico
Aspirante troll *

MessaggioInviato: 08 Ott 2008 20:43    Oggetto: Rispondi citando

maury ha scritto:

Se vai sulle propietà dello schermo, sotto settaggi nella lista video hai modo di mettere monitor plug & play alla NVIDIA una volta attivata ???
...

No non posso...però ho cercato di fare una cosa simile...
sono andato sulle impostazioni dello schermo e ho selezionato quello predefinito con la NVIDIA, ho provato a settare "estendi desktop su questo monitor" e "usa questa periferica come monitor principale" ma mi dà errore e più espressamente mi dice: "impossibile utilizzare il driver.Questo driver è stato creato per una precedente versione di windows ed è incompatibile con la versione attuale.Aggiornare il driver."

Ho per caso fatto centro??
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 08 Ott 2008 21:06    Oggetto: Rispondi citando

ciroinformatico ha scritto:
maury ha scritto:

...

No non posso...però ho cercato di fare una cosa simile...
sono andato sulle impostazioni dello schermo e ho selezionato quello predefinito con la NVIDIA, ho provato a settare "estendi desktop su questo monitor" e "usa questa periferica come monitor principale" ma mi dà errore e più espressamente mi dice: "impossibile utilizzare il driver.Questo driver è stato creato per una precedente versione di windows ed è incompatibile con la versione attuale.Aggiornare il driver."

Ho per caso fatto centro??
Se ho ben capito di cosa parli,
quello serve per collegare due monitor al computer.
(E puoi fare inmodo che i due monitor mostrino le stesse cose,
oppure che puoi affiancarli l'uno all'altro a formare come se fossero un unico monitor più grosso).
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Ott 2008 09:15    Oggetto: Rispondi citando

da quello che hai scritto un tentativo nell'aggiornare i driver lo farei tanto non ti costa nulla vai sul sito nvidia e scarica i driver
Profilo Invia messaggio privato MSN
ciroinformatico
Aspirante troll *

MessaggioInviato: 10 Ott 2008 11:15    Oggetto: Rispondi citando

si chemicalbit hai ragione solo che io volevo impostare la scheda NVIDIA sul monitor che utilizzo cioè sul plug and play...ma nn so come fare...
da gestione risorse non si può fare,ho provato dal bios(su consiglio di un mio amico) ma non trovo proprio l opzione che me lo fa fare...
nn so come fare, provo a scaricare i driver aggiornati della NVIDIA, sperando che il problema sia quello...
maury
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Ott 2008 11:28    Oggetto: Rispondi citando

Direi che è la procedura migliore, scarica e prova ad impostare il monitor una volta installati. Ti dovrebbe installare anche dei tools (programmini) per la gestione avanzata della scheda, vedi mai che ci fornisca informazioni in più.

Ciao
ciroinformatico
Aspirante troll *

MessaggioInviato: 10 Ott 2008 11:41    Oggetto: Rispondi citando

scaricato e installato....niente di niente... Crying or Very sad
maury
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Ott 2008 11:59    Oggetto: Rispondi citando

Ma continua a darti lo stesso errore di driver come in precedenza ?
Hai avuto modo di controllare se ti ha installato anche quei tools che ti parlavo ?
ciroinformatico
Aspirante troll *

MessaggioInviato: 10 Ott 2008 12:11    Oggetto: Rispondi citando

Stesso errore di prima,se provo a impostare la NVIDIA come plug and play...
driver obsoleto...ma prima funzionava!!anzi...in realtà avevo dovuto scaricare il service pack 3 proprio perkè altrimenti la mia scheda video nn funzionava ...aveva i driver trpp nuovi x funzionare con il sp2!!!!!

come programmini intendi tipo "NVIDIA View desktop manager"? perkè ci clicco due volte ma nn succede niente...
ciroinformatico
Aspirante troll *

MessaggioInviato: 10 Ott 2008 12:30    Oggetto: Rispondi citando

seeeeeeeeeeeeeeeeeee risolto problema, incredibilmente con risoluzione problemi di windows, sono riuscito ad impostare la NVIDIA su monitor plug and play ed ho disattivato l altra scheda video...
ora funziona ttt perfettamente...
grazie 1000 a ttt cmq... Very Happy
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Ott 2008 12:33    Oggetto: Rispondi citando

seeeeeeeeeeeeeeeeeee risolto problema, incredibilmente con risoluzione problemi di windows
Dove si trova "risoluzione dei problemi"?
maury
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Ott 2008 12:38    Oggetto: Rispondi citando

Bene
Se hai tempo ci posti i vari step che windows ti ha fatto fare. Nel caso servissero a qualche altro utente Wink
ciroinformatico
Aspirante troll *

MessaggioInviato: 10 Ott 2008 12:48    Oggetto: Rispondi citando

ecco qua:
Per verificare il tipo di monitor selezionato

1 Aprire la finestra di dialogo Proprietà - Schermo del Pannello di controllo.
2 Fare clic sulla scheda Impostazioni, su Avanzate e quindi sulla scheda Monitor.
Il monitor selezionato per il computer in uso viene visualizzato in Tipo monitor.

3 Se il monitor elencato non è corretto, scegliere Proprietà.
4 Fare clic sulla scheda Driver e quindi su Aggiorna driver.
5 Una volta avviato l'Aggiornamento guidato hardware, fare clic su Installa da un elenco o percorso specifico, quindi su Avanti.
6 Fare clic su Non effettuare la ricerca. La scelta del driver da installare verrà effettuata manualmente, quindi fare clic su Avanti. Verrà visualizzato un elenco di modelli.
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 10 Ott 2008 20:39    Oggetto: Rispondi

seeeeeeeeeeeeeeeeeee risolto problema, incredibilmente con risoluzione problemi di windows... Very Happy

ROTFL
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: