Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
quin Mortale devoto

|
Inviato: 01 Ott 2008 11:09 Oggetto: Come smontare un Laptop |
|
|
Il mio Fujistu Siemens Amilo Pro EF5 non si accende più, in pratica inserendo il jack dell'alimentatore è successo che la relativa spina è entrata dentro il case e non riesco + a caricare la batteria ormai scarica.
L'ho portato da un riparatore ma non è riuscito ad aprirlo, per cui mi consigliano di mandarlo in assistenza.
Ma si parla di un mese se va bene ed a me serve...
Trattandosi di un problema che FORSE potrei risolvere anche io, qualcuno sa come cavolo si smonta l'oggetto?
Ho provato a cavare tutte le viti ma comunqe nella parte posteriore nel punto delle prese USB e Video c'è un punto che non si apre, non vedo viti e mi impedisce di terminare l'operazione di smontaggio, proprio come era successo al riparatore.
Ehm... li dentro ci lavoro ed ho dei programmi indispensabili ho tirato fuori l'HD ma non sono riuscito a fare il clone con Ghost perchè mi dava un errore,
e questo è un guaio perchè se dovessi ripartire da uno nuovo dovrei cmq ricaricare tutti i programmi!!!
Per il momento sto facendo la copia (non l'immagine) su un HD esterno.
Help! Qualcuno ha qualche consiglio?
Ciao
quin |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

Registrato: 29/11/07 16:10 Messaggi: 1576 Residenza: Genova - Tra Reti e Caffè - CUPCO Member
|
Inviato: 01 Ott 2008 11:40 Oggetto: |
|
|
Ciao Quin
Ti linko questo Topic Qui, dove si parlava di un problema simile al tuo.
Vedi se ti può essere di primo aiuto
Fammi sapere se riesci ad aprirlo, eventualmente ricerchiamo qualcosa di più specifico  |
|
Top |
|
 |
quin Mortale devoto

|
Inviato: 01 Ott 2008 15:53 Oggetto: |
|
|
Grazie Maury,
per il momento ti ringrazio moltissimo del'indicazione, era quello che speravo di avere.
Cioè avevo fatto una ricerca nel forum ma non avevo trovato un Topic specifico invece quello da te indicato è proprio perfetto.
Stasera proverò l'operazione... speriamo.. poi ti dico |
|
Top |
|
 |
quin Mortale devoto

|
Inviato: 15 Ott 2008 08:37 Oggetto: |
|
|
Ciao Maury,
Scusa il ritardo ma sono stato super impegnato in qs periodo.
Grazie a milioni per i consigli, perchè poi grazie al link sono riuscito a smontare il Laptop ed a risolvere tutto.
Incredibile era davvero un problema ugualissimo al mio, grazie ai consigli sono riuscito a sistemare la presa che per fortuna non era collegata direttamente alla scheda madre.
Ciao E grazie ancora |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

Registrato: 29/11/07 16:10 Messaggi: 1576 Residenza: Genova - Tra Reti e Caffè - CUPCO Member
|
Inviato: 15 Ott 2008 08:52 Oggetto: |
|
|
Ehilà Quin
Felici di esserti stati d'aiuto
Mi raccomando, continua a frequentarci.
 |
|
Top |
|
 |