Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Vodafone connect card-errore 504 gateway timeout
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sorimar945
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 07/10/03 10:05
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 07 Ott 2003 10:05    Oggetto: Vodafone connect card-errore 504 gateway timeout Rispondi citando

Sapete dirmi se altri utenti sono incappati nell'errore in oggetto?

Vodafone Omnitel connect card e' in pratica un modem inseribile in una porta pcmcia che riceve il segnale gprs e viene attivato tramite scheda sim.

Da un po' di tempo la posta elettronica funziona ora si ora no e sistematicamente quando mi connetto ricevo la segnalazione di errore di cui all'oggetto.

Ho contattato l'assistenza Vodafone Omnitel: chi mi ha promesso di farmi richiamare da un tecnico, chi mi ha detto che il problema e' generalizzato nell'ambito di alcune zone.

Problemi di segnale sono da escludere in quanto il sistema mi informa di ricevere un segnale abbastanza forte.

Vorrei anche sapere se devo citare Vodafone per truffa visto che ogni volta che provo a connettermi sto collegato per circa un minuto e mezzo solo per avere notifica del timeout

Top
Profilo Invia messaggio privato
sorimar945
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 07/10/03 10:05
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 07 Ott 2003 10:22    Oggetto: Re: Vodafone connect card-errore 504 gateway timeout Rispondi citando

Mi correggo. Il traffico viene calcolato non in minuti ma in Kb scambiati e quindi pago solo se mi collego effettivamente.

Rimane pero' il disagio e l'inaffidabilita'.

Top
Profilo Invia messaggio privato
sorimar945
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 07/10/03 10:05
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 07 Ott 2003 11:42    Oggetto: Re: Vodafone connect card-errore 504 gateway timeout Rispondi citando

A proposito di costi.

L'unica cosa che mi funziona con la connect card di Vodafone e' la posta elettronica (forse perche' utilizzo jumpy.it ?).

Bene, anzi male.

Mi hanno madato una e mail con tre foto di miei nipoti.

Ho cosi' scoperto che per questa sciocchezza, nemmeno quattro minuti di collegamento, ho speso 7 euro, 14.000 lire.

fatevi il conto: 700 kb di traffico (sono una cosa normale come aprire una decina di pagine su internet) a 1 cent a kb fanno 700 cent. 7 Euro.

Alla faccia della miseria.

Non ho proprio intenzione di arricchire De Benedetti.

Lasciate perdere, non mi servono soluzioni per il timeout.

La Vodafone connect card la metto nel cassetto e torno al doppino telefonico.

Saluti

Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 07 Ott 2003 13:41    Oggetto: always on...always "al verde" Rispondi

mi sa che per ora le soluzioni always on in mobility system (tutto sto popo de roba per dire "attaccarsi a internet dove ti pare") sono più che altro belle a dirsi....visti i costi...e i funzionamenti non sempre egregi..

a meno di non doverle utilizzare per esigenze di lavoro, controllando mail testuali o segnalazioni importanti...



un po' come internet sul telefonino....al momento proprio non lo vedo "pratico"....





p.s. & o.t.: in compenso c'è un terminale (non ne ricordo il nome al momento) che per esigenze di lavoro di ditte sufficientemente grandi e con soldini, permette di avere terminali mobili sempre collegati, tramite la "centrale" posta in ditta....c'era allo Smau l'anno scorso...un semplice palmare d'aspetto, costava anche poco....peccato che costasse un pochetto di più la "centrale" da mettere in ditta :P

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi