Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
gek Eroe

|
Inviato: 10 Set 2008 15:16 Oggetto: ie7 e ie6 divs sovrapposti |
|
|
ciao! ricorro ancora una volta al vostro aiuto forte dei passati risultati estremamente positivi!
Dunque... il sito è AppenaFuori.it e il problema è il seguente:
nel menu in alto ho inserito al passare del mouse un div in pop up "tip" che mostra alcune info. in firefox si vede senza alcun problema, mentre in ie6 e ie7 si vede SOTTO i div dei banners sottostanti. ho provato a risolvere a livello di css, ma non c'è stato modo!! qlcuno mi può illuminare? è questione di z-index?link |
|
Top |
|
 |
zius Dio minore

Registrato: 17/09/05 20:33 Messaggi: 626 Residenza: Mediterraneo
|
Inviato: 10 Set 2008 16:20 Oggetto: |
|
|
ciao gek,
credo che il problema sia proprio in z-index, che, a quanto ho visto, non è ben supportato da IE6 e 7; in particolare se tu volessi dare una particolare proprietà on mouse over, questa non verrebbe letta bene.
Potresti provare con qualche hack specifico per IE, richiamando dei fogli css letti esclusivamente dai browser Micorsoft con il seguente codice
Codice: |
<link media="screen" rel="stylesheet" type="text/css" href="CSS_STANDARD.css">
<!--[if gte IE 7]><link media="screen" rel="stylesheet" type="text/css" href="CSS_PER_IE7.css"><![endif]-->
<!--[if lt IE 7]><link media="screen" rel="stylesheet" type="text/css" href="CSS_PER_VERSIONI_DI_IE_PRECEDENTI.css"><![endif]--> |
Se non dovesse bastare, ho trovato questa guida che permette di eliminare il problema, richiamando un file esterno che viene letto solo da IE (il principio è pressappoco lo stesso del precedente). |
|
Top |
|
 |
gek Eroe

|
Inviato: 23 Set 2008 00:54 Oggetto: risolto |
|
|
Ciao!
ti volevo ringraziare x' a questo indirizzo: http://www.fijiwebdesign.com/ ho trovato la soluzione:
ho dovuto impostare z-index dello span che volevo apparisse come "suggerimento" al passaggio del mouse a 100, mentre ho impostato a -1 lo z-index del div che volevo andasse in secondo piano!
grazie ancora per l'aiuto!!
ps il risultato è visibile all'indirizzo www.appenafuori.it! |
|
Top |
|
 |
zius Dio minore

Registrato: 17/09/05 20:33 Messaggi: 626 Residenza: Mediterraneo
|
Inviato: 23 Set 2008 09:48 Oggetto: |
|
|
complimenti
se ho capito bene hai impostato z-index una volta sola per tutti i browser, senza correzioni specifiche per IE: molto meglio così, ancora complimenti.  |
|
Top |
|
 |
|