Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
ROM: ottimismo o razzismo?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..


Registrato: 06/04/06 10:11
Messaggi: 2902
Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix

MessaggioInviato: 16 Set 2008 23:18    Oggetto: ROM: ottimismo o razzismo? Rispondi citando

In classe di mio bimbo c'è un bambino ROM...
Non mi sono mai sentita così tanto combattuta in vita mia... Glub
Cosa faccio? Old
Lo prendo con ottimismo...lo invito a casa...ai compleanni...come farò con gli altri bimbi? Squeeze
Oppure, memore dei 3 furti subiti proprio da ROM...lo evito come la peste? Fuga
Fermo restando che non credo sia bello coinvolgere il mio bimbo...con cui quasi quasi farei finta di nulla. Whistle
Che brutta situazione! E che brutto sentirsi combattuti. Light
Voi che fareste? CinCin
Top
Profilo Invia messaggio privato
Jenga
Semidio
Semidio


Registrato: 26/04/05 14:20
Messaggi: 250
Residenza: Villa d'Ogna (BG)

MessaggioInviato: 17 Set 2008 15:57    Oggetto: Rispondi citando

Se col tuo bimbo vuoi far finta di nulla, allora devi invitarlo e trattarlo come gli altri.
Non fare di tutta l'erba un fascio: mica tutti i rom sono ladri.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..


Registrato: 06/04/06 10:11
Messaggi: 2902
Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix

MessaggioInviato: 17 Set 2008 22:39    Oggetto: è vero Rispondi citando

...forse è la cosa migliore. Lo invito, uguale agli altri bambini...
Speriamo solo che:
1) i genitori non mi rubino in casa Confused
2) sia stato vaccinato e non porti malattie strane a scuola (se non erro la vaccinazione non è più obbligatoria per l'accesso alla scuola...o forse mi sbaglio?) Confused
3) non attacchi i pidocchi al mio Shocked
4) non sia manesco/rissoso/violento

Mi vergogno tanto di essere così prevenuta... Embarassed Embarassed Embarassed ...ma ho avuto brutte esperienze in passato e mi risulta difficile pensare positivo... Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..


Registrato: 06/04/06 10:11
Messaggi: 2902
Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix

MessaggioInviato: 18 Set 2008 22:24    Oggetto: devo ricredermi Rispondi citando

...oggi c'era la riunione con le maestre...e devo ricredermi. Di 13 bambini c'erano 10 genitori, tra cui la mamma ROM. E' evidente che questo bambino è ben seguito...non c'è nulla da temere. Forse alla fine la famiglia risulterà anche meglio di altre, cosiddette "normali"... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Jenga
Semidio
Semidio


Registrato: 26/04/05 14:20
Messaggi: 250
Residenza: Villa d'Ogna (BG)

MessaggioInviato: 19 Set 2008 10:48    Oggetto: Re: devo ricredermi Rispondi citando

hope ha scritto:
...oggi c'era la riunione con le maestre...e devo ricredermi. Di 13 bambini c'erano 10 genitori, tra cui la mamma ROM. E' evidente che questo bambino è ben seguito...non c'è nulla da temere. Forse alla fine la famiglia risulterà anche meglio di altre, cosiddette "normali"... Rolling Eyes


Mi fa piacere!
8)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Ranger_Trivette
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/08/07 16:11
Messaggi: 4980
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 20 Set 2008 20:43    Oggetto: Re: devo ricredermi Rispondi citando

hope ha scritto:
...oggi c'era la riunione con le maestre...e devo ricredermi. Di 13 bambini c'erano 10 genitori, tra cui la mamma ROM. E' evidente che questo bambino è ben seguito...non c'è nulla da temere. Forse alla fine la famiglia risulterà anche meglio di altre, cosiddette "normali"... Rolling Eyes

eh sai con tutta quella ressa avrà portato a casa si è no 5-6 portafogli Laughing

scherzo... magari fai qualche chiacchiera coi genitori, scopri che lavoro fanno...

se hanno un azienda chiamata "anonima e delitti spa" magari lascia stare gli inviti Wink

se non hai volgia di fare conoscenze puoi sempre parlarne con una maestra, loro di solito sono informati sulla situazione familiare dei bimbi Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Ermengarda Categna
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/03/08 15:20
Messaggi: 2414
Residenza: torino

MessaggioInviato: 20 Set 2008 22:54    Oggetto: Re: è vero Rispondi citando

hope ha scritto:
...forse è la cosa migliore. Lo invito, uguale agli altri bambini...
Speriamo solo che:
1) i genitori non mi rubino in casa Confused
2) sia stato vaccinato e non porti malattie strane a scuola (se non erro la vaccinazione non è più obbligatoria per l'accesso alla scuola...o forse mi sbaglio?) Confused
3) non attacchi i pidocchi al mio Shocked
4) non sia manesco/rissoso/violento

Mi vergogno tanto di essere così prevenuta... Embarassed Embarassed Embarassed ...ma ho avuto brutte esperienze in passato e mi risulta difficile pensare positivo... Confused


Risulta anche a me che non si verifichino più le vaccinazioni per l'ammissione a scuola, ma il problema semmai dovrebbe essere del bambino non vaccinato!

Quanto ai pidocchi, so per certo che preferiscono scalpi ben puliti, dove accedono più gradevolmente e facilmente ai vasi sanguigni, senza doversi trivellare la strada in una coltre di sporcizia (yakh!); non é detto che un bimbo rom a tutti i costi ne abbia.

Quanto ai genitori e alle loro possibili attività... che Marx mi perdoni... lì invece il mio egualitarismo comincia a vacillare.... non scrivo oltre, perché so che non sarei buona consigliera!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 20 Set 2008 23:27    Oggetto: Re: devo ricredermi Rispondi citando

hope ha scritto:
...oggi c'era la riunione con le maestre...e devo ricredermi. Di 13 bambini c'erano 10 genitori, tra cui la mamma ROM


Quando la mamma ROM e' andata via, i bambini erano sempre 13? Wink




(battuta terribilmente razzista...)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..


Registrato: 06/04/06 10:11
Messaggi: 2902
Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix

MessaggioInviato: 21 Set 2008 08:10    Oggetto: Re: devo ricredermi Rispondi citando

Ranger_Trivette ha scritto:
....se non hai volgia di fare conoscenze puoi sempre parlarne con una maestra, loro di solito sono informati sulla situazione familiare dei bimbi Wink


...mi vergogno a parlarne con la maestra...e se poi si prende una brutta opinione di me e mi da della razzista? Quasi quasi aspetto che eleggano il rappresentante di classe e lo chiedo a lui... Embarassed Embarassed Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ranger_Trivette
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/08/07 16:11
Messaggi: 4980
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 21 Set 2008 16:28    Oggetto: Re: devo ricredermi Rispondi citando

hope ha scritto:
Ranger_Trivette ha scritto:
....se non hai volgia di fare conoscenze puoi sempre parlarne con una maestra, loro di solito sono informati sulla situazione familiare dei bimbi Wink


...mi vergogno a parlarne con la maestra...e se poi si prende una brutta opinione di me e mi da della razzista? Quasi quasi aspetto che eleggano il rappresentante di classe e lo chiedo a lui... Embarassed Embarassed Embarassed

ma no guarda che se la maestra ha un minimo di intelligenza lo capisce...

comunque non hai amiche tra la mamme?
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 21 Set 2008 16:32    Oggetto: Rispondi citando

beh la scuola è iniziata adesso... difficile che i genitori siano "amici".
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ranger_Trivette
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/08/07 16:11
Messaggi: 4980
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 21 Set 2008 16:38    Oggetto: Rispondi citando

ah non avevo capito fosse in prima... Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..


Registrato: 06/04/06 10:11
Messaggi: 2902
Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix

MessaggioInviato: 22 Set 2008 15:06    Oggetto: già Rispondi citando

...confermo che il bimbo è in prima... Confused
Comunque anche se non sono "amici", con i genitori non mi vergogno a parlarne e così ho chiesto...sapete che me ne sono accorta solo io che c'è un bimbo ROM? Shocked
Forse mi sto sbagliando? Rolling Eyes
Non credo... Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..


Registrato: 06/04/06 10:11
Messaggi: 2902
Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix

MessaggioInviato: 01 Ott 2008 02:15    Oggetto: questa è bella.... Rispondi

...il bimbo forse rom si chiama Alberto, ma io non ho la memoria forte Glub ...e sapete che è successo? Oggi mio figlio mi ha detto che c'è un bambino in classe che è meno "scolarizzato" degli altri (si alza dal banco, non fa i compiti, chiacchera durante le lezioni) e che si chiama Andrea... Not talking
Dal momento che ho una pessima memoria ... ero convinta che stesse parlando del bimbo rom (che invece è alberto)... Shame on you
quando poi mi ha spiegato dove è seduto di banco (e che viene messo in castigo in un banchino da solo)...ho capito che stavo sbagliando nome e che mi ero confusa! Think
Ops... Embarassed ...si vede che sono proprio prevenuta e che forse mi sono proprio sbagliata Basta . Rom o non rom Alberto sembra proprio un ragazzino a posto e i problemi casomai ce li hanno altri... Evvai
Che bella lezione di vita! Old
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi