Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Disabilitazione servizi 899
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Luca Imbolito
Ospite





MessaggioInviato: 26 Nov 2002 00:54    Oggetto: Disabilitazione servizi 899 Rispondi citando

Salve,

innanzitutto un doveroso grazie per tutto quello che state facendo.



Vi scrivo perché sono una di quelle persone indignate dalle truffe

perpetrate attraverso la numerazione 899 e di come, ancora una volta

(144 et 166 docet) la soluzione al problema sia piena di ostacoli

(disabilitazione si, ma a pagamento e coinvolgendo altri prefissi invece utili,

problemi tecnici per predisporre gli impianti [non ci son stati problemi

ad abilitarli, invece], etc...)



Siamo nel mese di Novembre e come annunciato, da questo mese

si dovrebbe poter ottenere la disabilitazione da tale numerazione.

Stavo per chiamare il 187, ma considerando che eravamo ancora durante

il ponte di Ognissanti avevo quasi la certezza che dopo un'attesa di 20-30

minuti mi sarebbe stato perlomeno detto che ancora non è possibile

(potrei sbagliarmi, ma l'esperienza mi porta a questa conclusione).

Motivo della lettera è dunque solecitare un vostro articolo non appena

sarà verificata la possibilità di ottenere tale disabilitazione in modo che

poi, in massa, chiamiamo il 187 dando anche un "segnale" che, anche

se non li farà vergognare, almeno li porti a fare qualche considerazione.

Va verificato anche che la disabilitazione non diventi penalizzante per l'utente,

ovvero che non coinvolga altri prefissi (per esempio il 709 a me serve per

il collegamento Internet quindi per questo uso è un prefisso "benigno" ma è

anche un prefisso "maligno" utilizzato da pericolosi

dialer autoinstallanti che si "contraggono" a mo' di virus anche solo aprendo

determinate pagine Internet, chiudendo automaticamente la connessione corrente

e attivandone un'altra ad oltre un Euro al minuto senza alcun consenso da parte nostra).



Spero prendiate in considerazione questa mia proposta.

Grazie e buon lavoro.



Luca

Top
Pier Luigi Tolardo
Ospite





MessaggioInviato: 26 Nov 2002 00:57    Oggetto: Lunghe attese Rispondi

Gentile Luca,



ha fatto bene a non chiamare durante il Ponte per evitare

attese troppo lunghe; a quanto mi risulta Telecom Italia è già pronta ad

accogliere le richieste di disabilitazione, l'importante è che non corra

troppo tempo tra il momento in cui la richiesta viene acquisita ed il tempo

in cui la disabilitazione è già effettiva; ma questo vale per tutte le richieste.



Cordialmente e Grazie per l'attenzione.



Pier Luigi Tolardo

Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi