Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
HIRONODA Mortale devoto

|
Inviato: 10 Set 2008 09:47 Oggetto: Mappa zone allacciamento wifi |
|
|
Salve a tutti, a breve parto per la Sardegna e volevo sapere se potevo trovare da qualche parte una mappa con riportate le zone (piazzole di sosta, centri, ecc..) in cui è possibile allacciarsi a una rete wifi con il proprio pc.
Grazie per l'aiuto
Ciao ciao! |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 10 Set 2008 10:24 Oggetto: |
|
|
non penso che sia disponibile una vera e propria mappa anche perche se ci fosse non puo essere aggiornata oggi giorno locali che consentono il wi-fi crescono come funghi quindi molte zone non sono riportate, facendo una piccola ricerca ho notato che solo gli alberghi fanno il wi-fi libero per i singoli bar-ristorante-ecc dovrai girare e cercare la nuvoletta del wi-fi oppure giri con il portatile e provi a cercarle....
ho visto che un metodo abbastanza funzionale cioè utilizzare google maps
oppure qui
presentati cosi qualcun'altro potrà aiutarti  |
|
Top |
|
 |
HIRONODA Mortale devoto

|
Inviato: 10 Set 2008 10:34 Oggetto: |
|
|
Grazie mille! Sei stato veloce! Ora provvedo subito a presentarmi..
Ciao! |
|
Top |
|
 |
HIRONODA Mortale devoto

|
Inviato: 10 Set 2008 10:52 Oggetto: |
|
|
facendo ancora un giro ho trovato questo sito www.wifihotspot.it
al momeno però non so ancora dire se è valido oppure no..
vi terrò aggiornati |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 10 Set 2008 17:32 Oggetto: |
|
|
ho trovato anche io quel sito prima di risponderti la prima volta ma ho notato che si riferisce solo ad hotel |
|
Top |
|
 |
HIRONODA Mortale devoto

|
Inviato: 10 Set 2008 21:54 Oggetto: |
|
|
Eh si, sito interessante ma purtroppo non riguarda quello che stavo cercando. Mi sa veramente che cercherò qualche cartello indicante zone wifi lungo la strada.. |
|
Top |
|
 |
zius Dio minore

Registrato: 17/09/05 20:33 Messaggi: 626 Residenza: Mediterraneo
|
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 11 Set 2008 09:45 Oggetto: |
|
|
Tra l'altro in Italia (e non solo) un wi-fi che offre accesso al pubblico,
deve registrarare i prorpi clienti, identificandoli con carta d'identità o simile, e tenendo un apposito registro, giusto?
Se sì, non esiste un "albo", un elenco di chi è abilitato a farlo? |
|
Top |
|
 |
zius Dio minore

Registrato: 17/09/05 20:33 Messaggi: 626 Residenza: Mediterraneo
|
Inviato: 11 Set 2008 10:08 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | ...deve registrarare i prorpi clienti, identificandoli con carta d'identità o simile, e tenendo un apposito registro, giusto? | se si tratta di internet point penso di sì (non sono molto ferrato in materia), ma se si tratta di luoghi pubblici, o singoli privati... che offrono il collegamento senza alcuna protezione di password ... non si può fare? |
|
Top |
|
 |
HIRONODA Mortale devoto

|
Inviato: 11 Set 2008 13:26 Oggetto: |
|
|
Citazione: | se si tratta di internet point penso di sì (non sono molto ferrato in materia), ma se si tratta di luoghi pubblici, o singoli privati... che offrono il collegamento senza alcuna protezione di password ... non si può fare? |
Da quanto ho letto qui (http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=4807) a questo punto credo di no.. però non essendo molto preparato neanche io, cerco di informarmi di più.
Comunque, giusto per specificare visto che è venuto fuori nella discussione, ciò che interessa è trovare appunto punti di accesso gratuiti |
|
Top |
|
 |
|