Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
infostrada gli eterni occupati
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11566
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 02 Ago 2002 12:53    Oggetto: Re: Ti intimo di spiegarti. Rispondi citando

in breve:



hai presente che se ti abboni ad infos***da (non voglio fare pubblicità) devi comporre un numero PRIMA del numero dell'abbonato che vuoi chiamare? Fai il 1055 (mi pare, non sono un abbontato) e, subito dopo, il numero di tua nonna, della tua ragazza, insomma, quello che ti serve. Questa operazione "seleziona" l'operatore... se non lo fai allora chiami con il tuo gestore telefonico "default", cioè mamma Telecom (in quasi tutta Italia).

Se invece fai una "carrier pre selection" (cps) in pratica dici alla tua linea telefonica una cosa del tipo:

"Guarda che quando tiro su la cornetta che voglio telefonare a qualcuno per favore fai che compormi quelle 4 cifre perchè io non ho voglia tutte le volte o magari mi dimentico"

l'unbundling, invece, è un po' più complesso. In questo caso dici a Telecom:

"Guarda, non ne voglio più sapere. Riprenditi i tuoi apparecchi, mollami sti due cavi che mi hai portato fino a casa e sparisci dalla mia vista!" e poi ti cerchi un gestore telefonico a cui piaccia l'idea di averti tra i suoi clienti fissi. E con questo fai un "boundling"

"bind" dall'Inglese "collegare"

cià

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
giba34
Ospite





MessaggioInviato: 02 Ago 2002 16:44    Oggetto: Già, grazie. Rispondi citando

Ebbene, gentile interlocutore, è proprio quello che ho fatto. Ho chiuso un contratto "solo Infostrada", per di più "tempo zero"; pago cioè un fisso mensile per aver diritto a usare internet quanto mi pare e telefonare quanto credo. Ed ho chiesto, tramite Infostrada, il distacco da Telecom. Da ottobre. E, come volevasi dimostrare nelle puntate precedenti, Telecom mi ha autorizzato a non formare il prefisso e se ne è infischiata di togliermi il canone. E Infostrada mi ha tutelata a muso duro: col cavolo. Grazie in ogni caso, per la cortese spiegazione.

Top
giba34
Ospite





MessaggioInviato: 02 Ago 2002 16:45    Oggetto: Già, grazie. Rispondi citando

Ebbene, gentile interlocutore, è proprio quello che ho fatto. Ho chiuso un contratto "solo Infostrada", per di più "tempo zero"; pago cioè un fisso mensile per aver diritto a usare internet quanto mi pare e telefonare quanto credo. Ed ho chiesto, tramite Infostrada, il distacco da Telecom. Da ottobre. E, come volevasi dimostrare nelle puntate precedenti, Telecom mi ha autorizzato a non formare il prefisso e se ne è infischiata di togliermi il canone. E Infostrada mi ha tutelato a muso duro: col cavolo. Grazie in ogni caso, per la cortese spiegazione.

Top
egosumquisum2
Dio minore
Dio minore


Registrato: 04/07/02 14:13
Messaggi: 885

MessaggioInviato: 02 Ago 2002 17:30    Oggetto: Re: Già, grazie. Rispondi citando

ho fatto una veloce ricerca con google "telecom unbundling" e ho trovato solo documenti risalenti al maggio 2001!?!



allora ho chiamato il 187, risposta della cortese signorina alla domanda "quanto tempo ci vuole per staccarsi da telecom quando si passa a un altro operatore?":

teoricamente 10 giorni (ROTFL)

a questo punto ho chiesto: e in pratica?

R: 10 giorni (ma và?) ma se si abbona a un altro operatore lo fanno direttamente loro, per esempio con fastweb loro dicono che ci vogliono dei mesi ma in 15 giorni al massimo la linea è staccata



ho preferito non accanirmi sull'operatrice (che cmq è poco meno di un robot per quanto riguarda le risposte)a questo punto mi chiedo, chi ci prende per il culo?:

1. telecom

2. il garante

3. infostrada (ora incorporata in qind, proprietà ENEL)

4. tutti



NB non ci hai detto dove risiedi, l'unbundling non è ancora disponibile in tutta Italia

cfr sito infostrada per conferma

Chi in cento battaglie riporta cento vittorie, non è il più abile in assoluto.
Chi non dà nemmeno battaglia, e sottomette le truppe dell'avversario, è il più abile in assoluto

Top
Profilo Invia messaggio privato
giba34
Ospite





MessaggioInviato: 05 Ago 2002 11:03    Oggetto: Rigrazie Rispondi citando

Ciao, risiedo a Portici, Na, e la zona è inclusa in quelle "staccabili". Questi, come hai ben detto, ci pigliano per il culo. E non hanno nemmeno capito che a noi non piace. Grazie per l'aiuto, giba

Top
RCH
Ospite





MessaggioInviato: 06 Ago 2002 14:24    Oggetto: fermi tutti!!! Rispondi citando

NOTA: PER NON FARE PUBBLICITà E/O PROPAGANDA HO SCRITTO I NOMI CON ASTERISCHI...SONO CMQ FACILMENTE INTUIBILI.



Ciao,

secondo me avete/abbiamo fatto un po' di confusione e perso di vista quello che era il nocciolo della questione e cioè: "se voglio diventare cliente di un altro gestore (perché costa meno, perché ci lavoro, perché non faccio chiamate lunghe o viceversa le faccio troppo lunghe, perché mi piace la ragazza che fa la pubblicità di info*****, insomma per qualunque motivo), posso avere (quasi)subito il distacco completo da tel**om??? "sì" dice fio**llo nello spot di info***ada e anche repubblica (non mi ricordo giorno e ora, ma google fa in fretta) aveva pubblicato la notizia che il signor pincopallino e pochi altri avevano ottenuto il distacco dalla monopolista e stipulato un contratto con w*nd.

le domande che continuano ad assillarmi sono le seguenti:

1. fatto un contratto con un gestore diverso da te***om, posso ottenere SUBITO la sospensione o la caducità del contratto con la monopolista?

2. potrò ottenerlo in futuro? se sì quanto tempo mi ci vuole?

3. visto che mi hanno detto che "non sappiamo dare una tempistica", posso sperare che un giorno -diciamo entro un anno solare-di avere finalmente te**2 (per esempio) come solo e unico amore?

4. visto che ho fatto una prova con inf***ada e non sono soddisfatto, posso recedere il contratto e stipularne uno con fas**eb che mi libera da telecom?

5. e se poi fas**eb mi da problemi? (vedi numero che risulta sempre occupato a chi chiama e libero a chi è chiamato, vedi impossibiltà di chiamare causa misteriosi disguidi tecnici, vedi connessione ad internet che va improvvisamente in palla, etc...)

6. a questo punto non sarebbe meglio tornare a te***om visto che tanto pago 2 bollette (c'è chi ne paga 3!!!)

7. non è, secondo voi, un po' tutto creato per far ritornare tutti da telecom visto che ha addirittura abbassato i prezzi?

8. come mai le aziende "statali" vedi università CONTINUANO AD AVERE TEL***MITALIA pur potendosi permettere di pagare 2 bollette?



se potete, rispondete, però senza fare propaganda politica perché non mi piace e perchè non è d'uopo. se qualcuno ha notizie certe che parli ora.



concludo dicendo: i monopoli uccidono il libero mercato, di qualunque mercato si tratti. E' vero, non uccidono i bambini e non violentano le donne, però sfruttano una risorsa (il telefono) che serve a tutti (alzi il mouse chi ne fa a meno!!). perché allora si fanno marce e crociate contro gli usa che uccidono i mercati di tutto il mondo e non si fa una marcia contro telecom che non permette a chiunque di scegliere? vi ricordo che se c'è una cosa che un uomo libero può fare è scegliere. se non abbiamo + neanche questa opportunità, cosa diventeremo?



ciao

josef

Top
giba34
Ospite





MessaggioInviato: 07 Ago 2002 11:03    Oggetto: Il problema Rispondi citando

Caro josef, se uno dice la verità, può venire accusato di propaganda politica, perchè in effetti di politica si tratta e si è sempre trattato. Se c'è uno FUORI da qualsiasi tipo di partito o di politica sono io. Ma una sola domanda, retorica, ti vorrei rivolgere: "Come mai Blu, di proprietà del gruppo Mst., Blu, in stato fallimentare, viene rilevato da T.com e "diviso" con In.da? Dove ha trovato i soldi il tronchetti della felicità per per l'acquisto di un giocattolo che vale quaranta volte quello che vale lui? Parlo della T.com. naturalmente. Come mai gioca in perdita con la -Sette- e non la vende né la rilancia rafforzando la diffusione? E' l'unico che potrebbe farlo gratis attraverso T.com." Ecco, le risposte puoi dartele da solo. Una cosa è certa: io pago il canone e non dovrei pagarlo: che faccio, causa al gruppo Pi.lli? Ciao, Giuliano

Top
egosumquisum2
Dio minore
Dio minore


Registrato: 04/07/02 14:13
Messaggi: 885

MessaggioInviato: 07 Ago 2002 11:39    Oggetto: OT Rispondi citando

forse apparirò pedante, ma qui siamo sempre OT

altro è la lunga mano del provolone

altro è la politica commerciale di telecom (che sarebbe cmq OT anch'essa)

Chi in cento battaglie riporta cento vittorie, non è il più abile in assoluto.
Chi non dà nemmeno battaglia, e sottomette le truppe dell'avversario, è il più abile in assoluto

Top
Profilo Invia messaggio privato
p
Ospite





MessaggioInviato: 08 Ago 2002 10:08    Oggetto: Infostrada Unbundling Rispondi citando

Ciao giba,

innanzitutto sorry se nn mi sn fatto capire.

Cmq...



Se hai firmato un contratto in unbundling con infostrada e il servizio è ATTIVO, nn ha il minimo senso che paghi a t.i. il canone!



Il canone è il noleggio delle linee di t.i., se ora in casa tua entrano solamente le linee di infostrada, cosa gli paghi a t.i., la simpatia??



Fatti sentire cazzo! E se nn ti cagano, smetti di pagare t.i., se hai il RID in banca ritiralo, e quando ti chiamano per farti il sollecito di pagamento vedrai che ti ascoltano!



Ciao!

p

Top
giba34
Ospite





MessaggioInviato: 08 Ago 2002 11:26    Oggetto: OT Rispondi citando

Beh, spiega a questo vecchietto che vorrrdì OT, per favore. Ciao e grazie, ego sum gnurant, giba

Top
egosumquisum2
Dio minore
Dio minore


Registrato: 04/07/02 14:13
Messaggi: 885

MessaggioInviato: 08 Ago 2002 11:42    Oggetto: Re: OT Rispondi citando

Quote:
che vorrrdì OT




OT vuol dire off topic, fuori tema, siccome fa figo usare l'inglese si dice OT



visto che il tema del forum è telefonia (mobile e immobile), ma sempre con riferimento a problemi tecnici, tariffe (dove trovare le migliori), phone phreaking (come ciulare su bollette, cabine, sim etc.) et similia, l'iterazione di post a sfondo "politico" è, seppur interessante per un dibattito, sicuramente OT (o FT)



lungi da me il voler dire che non si possono esprimere opinioni di carattere anche politico (parrebbe che in qs paese viga ancora la libertà di pensiero e parola :) ) ), tuttavia se tutti andassero fuori argomento non sarebbe più un forum su internet e informatica in generale.



spero di aver colmato la tua "lacuna" ;)



OT vecchietto: se non sono indiscreto 34 è l'anno di nascita o l'età? (se è l'età m'in****o, perchè io ne ho 4 in più)

Chi in cento battaglie riporta cento vittorie, non è il più abile in assoluto.
Chi non dà nemmeno battaglia, e sottomette le truppe dell'avversario, è il più abile in assoluto

Top
Profilo Invia messaggio privato
egosumquisum2
Dio minore
Dio minore


Registrato: 04/07/02 14:13
Messaggi: 885

MessaggioInviato: 08 Ago 2002 11:43    Oggetto: Re: OT - errata Rispondi citando

Quote:
phone phreaking (come ciulare su bollette, cabine, sim etc.)




qui NON si parla di phreaking (mi cazzio io prima che lo faccia daniela79)

era cmq un esempio di discussione legata alla telefonia



tanto le black box funziano solo in USA

Chi in cento battaglie riporta cento vittorie, non è il più abile in assoluto.
Chi non dà nemmeno battaglia, e sottomette le truppe dell'avversario, è il più abile in assoluto

Top
Profilo Invia messaggio privato
SatChitAnanda
Eroe
Eroe


Registrato: 07/06/02 20:08
Messaggi: 46

MessaggioInviato: 09 Ago 2002 07:01    Oggetto: Basta! Rispondi citando

Ma si ha ragione egosumquisum2!!!



Basta con sta discussione inutile...



Avanti con nuovi argomenti e domande!!!



Ciaoooo!!!!



Antonino

Top
Profilo Invia messaggio privato
giba34
Ospite





MessaggioInviato: 09 Ago 2002 17:27    Oggetto: Giustantonio Rispondi citando

Hai ragione, parliamo di cose interessanti!



Come mai, non dovendo pagare la bolletta Telecom, io la pago lo stesso?



Tu che sei così creativo e vario, poichè questo è l'argomento del presente forum, perchè non mi fai una variazione sul tema?



Consiglierei una discussione sui nuovi giochi, con una conferenza sull'edizione 2002 dell'Electronic Entertainment Expo.



C'è un problema: andresti fuori tema. Saluti.

Top
giba34
Ospite





MessaggioInviato: 09 Ago 2002 17:45    Oggetto: Caro ego Rispondi citando

Ho pensato che, essendo scomodo cambiare nik tutti gli anni, fosse bene fissare quello di nascita come base e tenermelo per sessant'anni.



Poi arriva un Pinco e mi dice di cambiare argomento e siccome io sono, oltre che vecchietto, stizzoso, gli consiglio di fare un nuovo forum e di non rompere.



Comunque, tiro le somme. La politica out (contento?) e la vecchia Telecom, non più monopolistica, ma sempre -in- (contento?). INfatti, noi paghiamo tutti lo stesso. Anche se questi argomenti danno fastidio a chi è troppo superiore per interessarsi a simili meschinità.



Parliamo, come sarebbe più giusto, dell'importanza degli emoticons nella politica sociale.



Come immaginerai, tu, beato giovane e cortesissimo immortale, non c'entri. Un salutone e grazie per l'interessamento.

Top
SatChitAnanda
Eroe
Eroe


Registrato: 07/06/02 20:08
Messaggi: 46

MessaggioInviato: 09 Ago 2002 19:11    Oggetto: Re: Caro ego Rispondi citando

orsu' non fare il permaloso!!! :-D

Top
Profilo Invia messaggio privato
giba34
Ospite





MessaggioInviato: 10 Ago 2002 11:00    Oggetto: Piove troppo Rispondi citando

Hai ragione, scusa. Buone vacanze: io preparo l'Arca.

Top
SatChitAnanda
Eroe
Eroe


Registrato: 07/06/02 20:08
Messaggi: 46

MessaggioInviato: 11 Ago 2002 18:01    Oggetto: Re: Piove troppo Rispondi citando

ma non ti preoccupare Giba, non hai bisogno di fare le scuse!!!



ehehe.. gia' serve 1 arca!!!



buone vacanze allora!!!!!!!!!!

io le ho gia' fatte... hem... :-(



Antonino

Top
Profilo Invia messaggio privato
ezechielelupo13
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 18/05/02 14:07
Messaggi: 13

MessaggioInviato: 29 Ago 2002 11:03    Oggetto: Re: Il problema Rispondi

Salve a tutti e buon rientro ............. :-)



Sono entrato nel mondo delle telecomunicazioni nel 1995 come tecnico di I.S. (branca della Olivetti Telecomunicazioni) ho seguito tutte le storie del lungo passo per la liberalizzazione prima delle tariffe e successivamente dell' ultimo tratto di connessione fisica ( il benedetto ultimo miglio = dalla centrale T.I. alla presa di casa, .......... denominata Maialino ........ ).

Per Vs conoscenza l'accordo è stato raggiunto circa 1 anno e 1/2 fa ed è stato accolto con "entusiasmo" da T.I. per il seguente motivo:



1)Tutte le linee in ULL vengono pagate,(51 euro mese circa) da qualsiasi operatore ( non reseller ) che ne abbia fatto preventiva richiesta.



2) La manutenzione viene eseguita da tecnici T.I. ( in modo che nessuno perde il posto)



3) La T.I. deve garantire ( a tutti gli altri operatori ) la possibilità di affittare lo spazio nella propria centrale telefonica



ED è QUI LA FREGATURA :P



Es.



LA CENTRALE DOVE L' Utente è COLLEGATO ha una superficie di 50 m ^2, gli armadi di ogni operatore occupano 10 m^2 , ci sono 10 operatori che fanno la richiesta di ULL quindi la centrale dovrebbe avere una superficie di almeno 110 m^2 dato che non ci sono, nessun operatore ha diritto di mettere delle proprie apparecchiature fino al giorno in cui T.I. ho trasferisce la centrale o diminuiscono le richieste ( operatori falliti ecc ecc ecc ).



ecco spiegato l' arcano della lentezza con cui viene attivata la ULL e del perchè ci sono utenti che vengono collegati prima, anche se hanno fatto la richiesta successivamente.



Saluti Salati a tutti



Lorenzo

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi