Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il menù del giorno (come vi sentite oggi?)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 16 Set 2008 09:34    Oggetto: Il menù del giorno (come vi sentite oggi?) Rispondi citando

Bene, eccoci qui, apriamo un nuovo spazio nel Caffè dell'Olimpo. Qui tratteremo di "cucina emotiva", di "cibo" per il vostro stato d'animo quotidiano.
Insomma cominciamo così: se volete sapere come dovrebbe andare la giornata, scrivete allo Chef che vi consiglierà l'umore giusto per oggi.
Il menù sarà personalizzato sulla base delle cose che dovrete fare e in base alle vostre esigenze e gusti.

Come inizio giornata, un bel caffè fumante aromatizzato al benessere generale per tutti. Wink

Silent Rum
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Set 2008 11:30    Oggetto: Re: Il menù del giorno (come vi sentite oggi?) Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
scrivete allo Chef che vi consiglierà l'umore giusto per oggi.
Il menù sarà personalizzato sulla base delle cose che dovrete fare e in base alle vostre esigenze e gusti.
Consigliare l'umore giusto per oggi, ok,
ma poi come posso fare in modo che avrò sicuramente quell'umore (leggi: che non mi arrabbierò, non mi stuferò, non mi disgusterò, ecc. ecc.).
Silent Runner

MessaggioInviato: 16 Set 2008 11:31    Oggetto: Rispondi citando

Nota: dalle ore 12 di oggi il servizio è sospeso fino alle ore 9 di domani per indisponibilità operativa dello Chef.
Potrete comunque lasciare le vostre richieste.
Ci scusiamo con gli utenti.

Silent Runner
Silent Runner

MessaggioInviato: 16 Set 2008 11:36    Oggetto: Re: Il menù del giorno (come vi sentite oggi?) Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
ma poi come posso fare in modo che avrò sicuramente quell'umore (leggi: che non mi arrabbierò, non mi stuferò, non mi disgusterò, ecc. ecc.).
Nello stesso modo con il quale un cliente assaggia il cibo: portandolo alla bocca e cioè impegnandoti ad agire perché il cibo venga assaporato e utilizzato. l'utente dovrà agire in proprio perché il tutto si realizzi.
Il menù garantisce una ricetta non la soluzione dei problemi: come il cibo che deve essere digerito dal cliente, il Menù offerto dovrà essere messo in atto da chi desidera dare un'impronta positiva alla propria giornata.
L'effetto placebo farà il resto.

P.s Mi hai beccato sulla porta. Stavo uscendo.

L'ultima modifica di Silent Runner il 16 Set 2008 11:38, modificato 1 volta
Silent Runner

MessaggioInviato: 16 Set 2008 11:37    Oggetto: Rispondi citando

Nota: dalle ore 12 di oggi il servizio è sospeso fino alle ore 9 di domani per indisponibilità operativa dello Chef.
Potrete comunque lasciare le vostre richieste.
Ci scusiamo con gli utenti.

Silent Runner
Peste
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 16 Set 2008 20:44    Oggetto: rientro Rispondi citando

Sinceramente non mi sento molto bene in quanto sono tornato dalle ferie dopo una vacanza all'insegna del divertimento Evvai! Drunk , purtroppo il rientro a lavoro non è stato dei migliori....... Weeps
Silent Runner

MessaggioInviato: 17 Set 2008 11:43    Oggetto: Re: rientro Rispondi citando

Peste ha scritto:
Sinceramente non mi sento molto bene in quanto sono tornato dalle ferie dopo una vacanza all'insegna del divertimento Evvai! Drunk , purtroppo il rientro a lavoro non è stato dei migliori....... Weeps

Caro amico, lo Chef è appena rientrato con una buona dose di ottimo umore.
Il menù del giorno è il seguente:
"Specchio, pernacchia e risata liberatoria."
Se ti girano le balle le puoi fermare solo se smetti di prendere sul serio te stesso e tutto quello che te le fa girare.
Risultato?
L'universo non cambia, tu sì.
maury
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Set 2008 16:46    Oggetto: Rispondi citando

Cara Suor Germana, oggi arrivando al lavoro ho trovato un pacchettino con allegato un PostIt proveniente dalla Segretaria dei Piani Altissimi, in cui diceva...
"C'è da settare il Push con il nostro Exchange sui nuovi iPhone dei dirigenti ... Fallo subito, anzi prima di subito" ...
Che ricetta mi consigli ???

Intanto vago alla ricerca di un'albero robusto con il mio metro e mezzo di corda Basta
Zeus
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 17 Set 2008 19:43    Oggetto: Rispondi citando

Tapparella rotta, due giorni di buio. Finalmente arriva il fantomatico Pronto Soccorso Tapparella che però è esoso e non vuole nemmeno rilasciare la fattura. Volano parole forti, poi raggiungiamo un compromesso che non accontenta nessuno; rimane un senso di incazzatura generale e acidità di stomaco.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Silent Runner

MessaggioInviato: 18 Set 2008 10:20    Oggetto: Rispondi citando

zeussino ha scritto:
Tapparella rotta, due giorni di buio. Finalmente arriva il fantomatico Pronto Soccorso Tapparella che però è esoso e non vuole nemmeno rilasciare la fattura. Volano parole forti, poi raggiungiamo un compromesso che non accontenta nessuno; rimane un senso di incazzatura generale e acidità di stomaco.

O Padre degli dei, qui si presenta una situazione pregressa che necessità una ricetta più sofisticata. Dunque, lo Chef consiglia il seguente menù per il giorno dopo (cioè oggi): Stiracchiamento accurato della muscolatura scheletrica al risveglio, scendere dal letto (non dalla parte del muro) infilare le pantofole senza invertirle e se si possiede un cane che dorme accanto a noi controllare che non stia sbadigliando mentre si cercano a tentoni le pantofole. Ciabattare sbadigliando con una pantofola in un piede e un cane stupefatto nell'altro non è cominciare bene la giornata.

Lo stiracchiamento iniziale è alla base dello scatenamento delle endorfine con le quali condire il nostro umore. Stiracchiarsi con voluttà predispone ad un buon ingresso nella giornata soprattutto se il giorno prima si è litigato con un artigiano disonesto, gastroacidofilo, incapace o rompicoglioni.
La seconda cosa, dopo aver soavemente depositato le proprie necessità nell'aurea tazza del cesso è guardarsi allo specchio e riconoscere (anche con un piccolo sforzo è possibile) che quella faccia lì è la vostra e, ammettere che, malgrado l'ora, non si è poi così malaccio (su questo elemento del menù si può abbondare senza problemi di sovraccarico).
Un antipasto di autocordialità abbassa l'acidità di stomaco e solleva l'umore scatenando le endorfine. Come primo piatto, sorridere a quella faccia lì, ancora stravolta dal risveglio, se guardata con la giusta angolazione, può ingenerare un effetto comico e può farci addirittura sorridere aumentando ulteriormente il livello di endorfine.
Faccio notare l'insistenza sull'uso delle endorfine per questa ricetta personalizzata, visti i gusti e le esigenze di colui che assaggerà il piatto del giorno.
Gustata la prima portata si può passare alla seconda, dove si può ripassare a memoria gli eventi che hanno scatenato l'acidità. E' utile non abbondare nell'abbandono alle ragioni del disagio gastrico ma nel caso, si può passare al setaccio e macinare finemente il tutto immaginando l'odioso artigiano (qui la fantasia è affidata totalmente all?arbitrio e alla scelta del commensale) decapitato dalla tapparella che scende a ghigliottina o anche immaginare che, sempre il suddetto artigiano, rimanga impigliato a mo' di forca, impiccandosi alla corda della tapparella stessa, penzolando come una caciotta affumicata o un salame tipo "Milano" (inteso a pasta morbida e a granulometria del grasso bianco assai fine e ben distribuita).

Una spruzzata di questa fantasia sulla pietanza soddisferà il commensale ma è necessario non abbondare troppo per non coprire tutti gli altri sapori.
Chiuso il capitolo (difficilmente dopo aver assaggiato il secondo accade che si torni a mangiare il primo), di deve rivolgere lo sguardo alle cose che più possono essere gradite, progettandone eventualmente alcune. La fantasia che accarezza cose piacevoli eleva il livello del buonumore e tiene a bada l'eccessiva amarezza dell'insalata che, normalmente (e stocasticamente) piove nel piatto quotidiano.
Concentrare la salsa dell'autostima, raccogliere al volo ogni sentimento positivo, ogni sprazzo di buonumore, rivolgere a questi elementi la propria attenzione per qualche minuto sosterrà meglio la base sulla quale stendere tutto il clima della giornata. Un buon "banchetto", soprattutto se consumato in convivialità cordiale, anche se si è da soli, garantisce una buona digestione degli elementi più duri da assimilare e da mandare giù. Coglioni compresi.

E come dessert, un bel vaffanculo veloce al primo che rompe le balle.
Dopo aver vaffanculeggiato il malcapitato, ci si può soavemente stiracchiare la muscolatura scheletrica, allungare le gambe ed accennare un sorriso.
E' noto come il sorridere "volontariamente" anche se non si ha ragione di sorridere, generi comunque un aumento di endorfine.

P.s. Sull'uso dei condimenti:
Mandare a quel paese gli altri deve servire a diluire il malumore e prepararci al dolce calice del buonumore. Perciò il vaffanculeggiare deve essere sorbito con soave abbandono e cordiale convivialità. L'aggressione verbale deve essere portata come se si amasse profondamente il nostro oggetto di dileggio.
Tutta la cucina è fornicazione e finzione, artificio, inganno dei sensi.
E' questo che alfine ci rende felici e golosi.
Questo consiglia lo Chef.
Silent Runner

MessaggioInviato: 18 Set 2008 10:34    Oggetto: Rispondi

maury ha scritto:
Cara Suor Germana, oggi arrivando al lavoro ho trovato un pacchettino con allegato un PostIt proveniente dalla Segretaria dei Piani Altissimi, in cui diceva...
"C'è da settare il Push con il nostro Exchange sui nuovi iPhone dei dirigenti ... Fallo subito, anzi prima di subito" ...
Che ricetta mi consigli ???

Intanto vago alla ricerca di un'albero robusto con il mio metro e mezzo di corda Basta

Caro Maury, mi spiace ma Suor Germana, afflitta dal Parkinson, non scrive più ricette coerenti e si limita a seguire con il dito quelle già scritte da altri. Ma, a causa del tremore delle dita, rimescola tutte le ricette cogliendo qua e là gli ingredienti con risultati assai peggiori di quelli che mi hai segnalato qui sopra. Perciò abbiamo cacciato giù dalla collina Suor Germana, dopo averla ben avvolta nella salsa tartara. Ora, caro il mio maury, le ricette le prepara lo Chef Silent Rum.

Ma veniamo a noi:
Per quanto mi hai esposto ti consiglio un pasto leggero ma sostanzioso, sostituendo la corda con un piatto di spaghetti alla carbonara, una birra, rutto libero e un bel caffè alla fine del pasto.
Non c'è niente di meglio che abbandonarsi alla bieca e rozza superficialità dei sensi per superare tragedie come la tua.
Soluzioni più raffinate comporterebbero un continuo confronto su come sarebbe stata la tua vita se quelle cose terribili che mi hai descritto non fossero avvenute.
Meglio dunque il rutto libero.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: