Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Fatwa su nozze con bimba
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 11 Set 2008 13:27    Oggetto: Rispondi citando

da Quotidiano.net


Citazione:
Bimba di 8 anni chiede divorzio,
il giudice la invita a rifletterci

Un giudice del tribunale saudita di Riad ha aggiornato una causa di divorzio che vede come protagonisti una bimba di 8 anni e un marito cinquantenne per "dare sufficiente tempo alla controparti di riconciliarsi"

[...]

Il clamore suscitato dal caso che viene ormai chiamato "Il processo della bimba di Unaizah", sta mettendo a dura prova la giustizia nel Regno wahabita che non pone limiti d'eta' ai matrimoni. Secondo quanto riporta il quotidiano saudita al Watan, la vicenda risale a due mesi fa, quando un anziano uomo nella zona di al Unaizah nella provincia di al Qusaim, si era messo d'accordo con un cinquantenne per "scambiarsi come mogli" le figlie minorenni.

Venuta a sapere del matrimonio della figlia di 8 anni, che frequenta "la quarta elementare", la madre ha chiesto aiuto ad una associazione per i diritti civili che le ha messo a disposizione il legale Abdullah Mansour al Julaiti.

Di fronte al rifiuto del marito di "annullare il contratto di matrimonio", il giudice non ha potuto fare altro che "aggiornare la seduta fino al 20 dicembre prossimo".
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 11 Set 2008 14:01    Oggetto: Rispondi citando

Silent, rivolgendosi a Freemind, ha scritto:
Lo so, lo so. E lo sa anche Danielix, fa parte del nostro modo di scambiarci affettuosità, va bene così. Wink

Si, Freemind, confermo. Stai tranquillo: questo è il nostro modo per ribadire che siamo sempre d'accordo quasi su tutto... Parola!
Stai a guardare, eh? Osserva:

@ Silent: hai ragione tu. Su tutto. Contento? Very Happy


Però...
però... Silent ha scritto:
...E solo per dare più forza alle tue opinioni. Fai sempre così o sei solo scivolato sul bisso? Rolling Eyes
Ero rimasto alla convinzione di esser riuscito, grazie alle nostre conversazioni private, a darti l'idea di quanto io possa rappresentare l'antitesi di chi va in giro col bisso, e di chi in giro non ci va a causa del bisso.
Evidentemente mi sono sbagliato. E me lo conferma l'emo :roll; , che è ciò che più mi ha "toccato"...

Silent ha scritto:
...Tu non hai fatto una semplice critica al mio enunciato, tu hai demolito la mia immagine, messo in dubbio la mia intelligenza e capacita critica.
In pratica mi hai dato del propagandista televisivo superschierato e dell'adolescente imbelle...
Non ti sembra di esagerare?
Ben fragile sarebbe la tua immagine se bastasse così poco per demolirla, e bel coglione sarei io a mettere in dubbio la tua intelligenza...
Non ricordi che ti ho posto tra le uniche sette persone viventi e defunte verso le quali nutro vera stima?

Silent ha scritto:
Oh, santocielo Dan, risparmiami questo genere di etichette...
Non ti ho etichettato, né dato del propagandista televisivo superschierato. E sicuramente non certo dell'adolescente imbelle...
Se non diventassi così sbadato quando qualcuno ti muove una critica, avresti letto anche la parte sottintesa:
Danielix, sottintendendolo, ha scritto:
[...]...non è da te!
Lo so che ti "serve" dirlo, ma non stai tenendo conto del target...


Non ho nemici, Silent, di alcun genere, e tanto meno ho più ideologie di sorta.
Né mi lascio più facilmente prendere dalle passioni.
Sono maestro di raziocinio allo stato puro, dovresti saperlo.
E tu sei un degno collega che apprezzo tantissimo visto che, contrariamente a me, ti ostini a cercare di trasmetterlo...

Raziocinio e linearità. Ecco di cosa siamo impastati.

Ed è per questo che mi punge vaghezza di concentrare e convertire in linearità pura e fredda i tuoi interventi qui, anteriori e posteriori al mio, anche se con gran disappunto di animi passionali come Freemind o Ili, prima di "lasciar correre" il topic:

UNICHE POSSIBILITÀ:

1) Mi indigno --> Vorrei cambiare le cose ------------------------------------------------------------> Non è possibile.
2) Mi indigno --> La rabbia impotente mi fa venir voglia di menar le mani --------------------> Violento e guerrafondaio.
3) Non mi indigno. Non me ne fotte nulla -> Ignoro la cosa -------------------------------------> Insensibile e crudele. Ed europeo bovino consumatore.
4) Mi indigno --> So di non poter cambiare le cose -> Li tengo alla larga e li disprezzo ---> Razzista.
5) Mi indigno --> Non voglio restare imprigionato in nessuno dei 4 punti sopra --> Cerco di capire il punto di vista dello sceicco, accettarlo, e magari gli divento amicone: è un essere umano come me, anche mentre monta a pecorina una bambina di 9 anni piangente, mentre ordina di lapidare una donna che ha scoperto una gamba (via telefono satellitare, dal suo megayacht di 100 mt) -----------------------------------------------> Sono bravo, buono, tollerante e favorevole all'integrazione razziale.


L'osservazione degli interventi fatti da altri qui, delle loro reazioni qui,
e l'immensa conoscenza ed esperienza che ho dei miei consimili, mi induce a presumere di conoscere la loro tendenza...


Ciao Freemind... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 11 Set 2008 14:47    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Silent, rivolgendosi a Freemind, ha scritto:
Lo so, lo so. E lo sa anche Danielix, fa parte del nostro modo di scambiarci affettuosità, va bene così. Wink

Si, Freemind, confermo. Stai tranquillo: questo è il nostro modo per ribadire che siamo sempre d'accordo quasi su tutto... Parola!
Stai a guardare, eh? Osserva:

@ Silent: hai ragione tu. Su tutto. Contento? Very Happy

No, perché dovrei?

Danielix ha scritto:

Però...
però... Silent ha scritto:
...E solo per dare più forza alle tue opinioni. Fai sempre così o sei solo scivolato sul bisso? Rolling Eyes
Ero rimasto alla convinzione di esser riuscito, grazie alle nostre conversazioni private, a darti l'idea di quanto io possa rappresentare l'antitesi di chi va in giro col bisso, e di chi in giro non ci va a causa del bisso.
Evidentemente mi sono sbagliato. E me lo conferma l'emo :roll; , che è ciò che più mi ha "toccato"...

Toccato quello? Allora sei più sensibile ai tuoi timori che alle possibilità che questi siano infondati.
Danielix ha scritto:

Silent ha scritto:
...Tu non hai fatto una semplice critica al mio enunciato, tu hai demolito la mia immagine, messo in dubbio la mia intelligenza e capacita critica.
In pratica mi hai dato del propagandista televisivo superschierato e dell'adolescente imbelle...
Non ti sembra di esagerare?
Ben fragile sarebbe la tua immagine se bastasse così poco per demolirla, e bel coglione sarei io a mettere in dubbio la tua intelligenza...
Non ricordi che ti ho posto tra le uniche sette persone viventi e defunte verso le quali nutro vera stima?

Ma non stavamo "ferocemente scherzando"? Pulcinella ogni tanto si confessa burlando. Ma si rimane sempre nel sarcastico, nell'esasperazione, solo per indicare ciò che è arrivato dall'altra parte. non c'era alcun processo alle intenzioni. Se tiri un sasso aspettati che torni indietro. Wink

Danielix ha scritto:

Silent ha scritto:
Oh, santocielo Dan, risparmiami questo genere di etichette...
Non ti ho etichettato, né dato del propagandista televisivo superschierato. E sicuramente non certo dell'adolescente imbelle...
Se non diventassi così sbadato quando qualcuno ti muove una critica, avresti letto anche la parte sottintesa:
Danielix, sottintendendolo, ha scritto:
[...]...non è da te!
Lo so che ti "serve" dirlo, ma non stai tenendo conto del target...
Ma sì, tranquillo. Si trattava solo di una stoccata in risposta e niente di più.
Sbadato è veramente troppo buffo.

Danielix ha scritto:

Non ho nemici, Silent, di alcun genere, e tanto meno ho più ideologie di sorta.

Strano, tutti ne abbiamo qualcuno, anche inconsapevole di esserlo, così come abbiamo altrettanti amici. Come amo ripetere spesso, i veri nemici sono quelli interiori. E sono più difficili da vedere così come è difficile vedere il retro del proprio bulbo oculare.

Danielix ha scritto:

Né mi lascio più facilmente prendere dalle passioni.

Pinocchio? Jump
Danielix ha scritto:

Sono maestro di raziocinio allo stato puro, dovresti saperlo.
E tu sei un degno collega che apprezzo tantissimo visto che, contrariamente a me, ti ostini a cercare di trasmetterlo...

Ti stimo e lo sai ma alle volte mi preoccupi: soprattutto quando mi dici che sei un maestro di raziocinio; non ho paura di preoccuparmi, non averne anche tu se mi preoccupo. Fa parte del gioco, fa parte della vita.
Danielix ha scritto:

Raziocinio e linearità. Ecco di cosa siamo impastati.

Uh, questo è verissimo! Concordo. Ma tu te la cavi niente male con l'irrazionalità. E ti piace rotolarci dentro il tuo spiedo prima di infilzarmi.
Danielix ha scritto:

Ed è per questo che mi punge vaghezza di concentrare e convertire in linearità pura e fredda i tuoi interventi qui, anteriori e posteriori al mio, anche se con gran disappunto di animi passionali come Freemind o Ili, prima di "lasciar correre" il topic:

UNICHE POSSIBILITÀ:

1) Mi indigno --> Vorrei cambiare le cose ------------------------------------------------------------> Non è possibile.
2) Mi indigno --> La rabbia impotente mi fa venir voglia di menar le mani --------------------> Violento e guerrafondaio.
3) Non mi indigno. Non me ne fotte nulla -> Ignoro la cosa -------------------------------------> Insensibile e crudele. Ed europeo bovino consumatore.
4) Mi indigno --> So di non poter cambiare le cose -> Li tengo alla larga e li disprezzo ---> Razzista.
5) Mi indigno --> Non voglio restare imprigionato in nessuno dei 4 punti sopra --> Cerco di capire il punto di vista dello sceicco, accettarlo, e magari gli divento amicone: è un essere umano come me, anche mentre monta a pecorina una bambina di 9 anni piangente, mentre ordina di lapidare una donna che ha scoperto una gamba (via telefono satellitare, dal suo megayacht di 100 mt) -----------------------------------------------> Sono bravo, buono, tollerante e favorevole all'integrazione razziale.

Non posso che lasciarti alle tue scelte. Non ho titolo per dire qualcosa.
Danielix ha scritto:

L'osservazione degli interventi fatti da altri qui, delle loro reazioni qui,
e l'immensa conoscenza ed esperienza che ho dei miei consimili, mi induce a presumere di conoscere la loro tendenza...

Immensa? Credi che basti immensa? A me non basta, io mi limito al dubbio e questo alle volte fa un po' male se lo si rivolge anche agli altri. O quantomeno infastidisce.


Danielix ha scritto:

Ciao Freemind... Wink

Concordo! Ciao Freemind! Wink

P.s.
non prendertela, è probabile che io abbia torto marcio.
Mica sono perfetto eh?
Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 11 Set 2008 21:31    Oggetto: Rispondi citando

Silent mi ha scritto:
P.s.
non prendertela, è probabile che io abbia torto marcio.
Mica sono perfetto eh? Wink

Ma io lo so!
Sei tu che devi convincertene! ... Rolling Eyes


Ps:
Ti voglio bene, Silly! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 12 Set 2008 08:03    Oggetto: Rispondi

Danielix ha scritto:
Silent mi ha scritto:
P.s.
non prendertela, è probabile che io abbia torto marcio.
Mica sono perfetto eh? Wink

Ma io lo so!
Sei tu che devi convincertene! ... Rolling Eyes


Ps:
Ti voglio bene, Silly! Wink

Non perdere occasione eh? Twisted Evil
Se dovessi convincermi di qualcosa ne resterei prigioniero.
Grazie, preferisco il dubbio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi