Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
abexxx84 Eroe

Registrato: 14/02/08 17:50 Messaggi: 64
|
Inviato: 01 Set 2008 12:16 Oggetto: Messaggio di accesso a Win XP: impossibile accedere |
|
|
buongiorno
ok allora premetto che non ho mai visto questa cosa e potrebbe essere una cavolata, vediamo se mi so spiegare bene
il s.o. è un xp pro, ha 2 account entrambi senza protezione da password, entrambi administrator,
all' accensione, prima di visualizzare al classica finestra di scelta su quale account entrare, mi si apre una finestra di sfondo con uno dei 2 account gia lezionato, i puntini della password gia inseriti e una finestra sopra con scritto:
MESSAGGIO DI ACCESSO
impossibile accedere assicurarsi che il nome utente e il dominio siano corretti, quindi digitare di nuovo la password rispettando i carattreri maiuscoli.
premo su ok e mi entra nella classica vedata dei 2 account e posso entrare liberamente sceglieno quello che voglio senza digitare password
premetto, non c'è nessun dominio, c'è solo configurato un gruppo di lavoro |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo


Registrato: 21/05/08 14:50 Messaggi: 1397 Residenza: roma
|
Inviato: 01 Set 2008 13:19 Oggetto: |
|
|
a leggere cosi mi viene in mente la modalità di accesso automatico semplice... per caso prima l'utente era 1 solo?? ed aveva la password??
prova a cambiare il tipo di accesso vai in pannello di controllo account cambia tipo di accesso riavvia e guarda se ti ridà l'errore poi rimetti tutto com'era |
|
Top |
|
 |
abexxx84 Eroe

Registrato: 14/02/08 17:50 Messaggi: 64
|
Inviato: 02 Set 2008 11:12 Oggetto: |
|
|
grifone1900 ha scritto: | a leggere cosi mi viene in mente la modalità di accesso automatico semplice... per caso prima l'utente era 1 solo?? ed aveva la password??
prova a cambiare il tipo di accesso vai in pannello di controllo account cambia tipo di accesso riavvia e guarda se ti ridà l'errore poi rimetti tutto com'era |
scusa ma mi sento ignorante, dove lo vedo il tipo di accesso? |
|
Top |
|
 |
Benny Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 02 Set 2008 21:52 Oggetto: |
|
|
Intanto ho modificato il titolo del topic... occhio alle maiuscole.
abexxx84 ha scritto: | scusa ma mi sento ignorante, dove lo vedo il tipo di accesso? |
Come dice Grifone, accedi al pannello di controllo, seleziona "account utente" e dalla finestra che se ne aprirà selezione "cambia modalità di accesso e disconnessione".
Vedi cos'hai selezionato e prova a modificarne i parametri. |
|
Top |
|
 |
abexxx84 Eroe

Registrato: 14/02/08 17:50 Messaggi: 64
|
Inviato: 03 Set 2008 15:54 Oggetto: |
|
|
ahhhh ok!!! adesso ho capito!
no ho gia provato anche quello! ci sn i due visti attivi! anche se li modifico non serve a nulla perche la prima cosa che mi si presenta subito è l accesso automatico tramite password, che infatti mi dice che è sbagliata...perche nn esiste... io non riesco proprio a capire! poi basta solo che premo ok sull avviso che allora mi fa digitare la password cioè gli do ok perche nn c'è ed allora mi si presenta sulla visuale dei 2 account per scegliere su quale dei 2 entrare ed entro tranquillamente! |
|
Top |
|
 |
abexxx84 Eroe

Registrato: 14/02/08 17:50 Messaggi: 64
|
Inviato: 03 Set 2008 16:03 Oggetto: risolto |
|
|
allora sembrerà banale ma ho solamente reinserito il gruppo di lavoro, ho cambiato nome e riscritto tale e quale e non mi chiede piu l accesso con una password immaginaria!
che sia stato un bug di win xp? |
|
Top |
|
 |
Benny Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 03 Set 2008 19:01 Oggetto: Re: risolto |
|
|
abexxx84 ha scritto: | allora sembrerà banale ma ho solamente reinserito il gruppo di lavoro, ho cambiato nome e riscritto tale e quale e non mi chiede piu l accesso con una password immaginaria!
che sia stato un bug di win xp? |
Win XP è un bug.
Ma questo è solo un parere personale.
A volte si creano problemi inspiegabili che altrettanto inspiegabilmente si risolvono con semplici settaggi.
Per lo più è perché perde qualche file, o si incasina il registro. Reimpostando il gruppo di lavoro hai probabilmente ricreato un file mancante o una chiave di registro corrotta.
Grazie comunque di aver condiviso la soluzione del problema, forse un giorno ci saremmo arrivati anche noi!  |
|
Top |
|
 |
|