Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
non riesco a copiare un cd
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giorgio74
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 01 Ott 2008 18:32    Oggetto: non riesco a copiare un cd Rispondi citando

ciao a tutti! volevo sottoporvi un mio problema e vedere se qualcuno poteva aiutarmi. ho un cd di foto di un amico che non riesce a copiarlo. mi sono prestato ad aiutarlo ma anche io non ci sono riuscito. ho provato con nero ed altri programmi di masterizzazione, con il copia e incolla ma niente. il pc si pianta e non vuole saperne. ho controllato con a-ray scanner e il cd non risulta protetto. come posso fare?
vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 02 Ott 2008 14:57    Oggetto: Rispondi citando

Ma è un cd di foto masterizzato normalemente, in maniera casalinga?
O è un prodotto professionale comprato?

Comunque, dando per scontato che sia lecito copiarlo (per copia di sicurezza dovrebbe appunto esserlo, visto che pare non ci siano protezioni) riesci a navigare il cd vedendo i singoli files?
Sono classici file immagini? E non riesci a fare un copia/incolla dei file sul Pc?
light
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 07 Ott 2008 22:52    Oggetto: Rispondi

Come dice ioSOLOio non si capisce se il cd che non riesci a copiare è originale oppure se gli hanno prestato al tuo amico un cd fatto (masterizzato) da un'altra persona?
In primis che sia originale o no bisogna vedere se il lettore cd-dvd (dipende quello che hai), riesce, come dice giustamente anche ioSOLOio, a vederlo, ossia se riesci ad aprirlo e a vedere le immagini. Se si, sei già a buon punto. Se non riesci a vedere le immagini una volta inserito il cd nel lettore allora è leggermente grave (ancor di più se il cd è originale).
Se è originale e lo vedi, ma non riesci a copiarlo in teoria dovrebbe essere protetto. Tu dici che non lo è.
Prova a copiare un file alla volta, non tutto il cd insieme.
Se è stato masterizzato forse è stato masterizzato "male": ossia è stata fatta una immagine iso di queste foto.
Oppure è stato fatto usando un'estensione file che i sofware che tu hai nel tuo pc non ti permettono ne di vederlo ne di copiarlo o che ti fanno vedere il contenuto ma che non ti permettono di copiarlo.
Prova a usare software tipo Isobuster (se l'immagine è ISO) che ti permettono di aprire l'immagine e di copiarla sull'hard disk. Una volta fatto questo lo puoi masterizzare.

Ciao Ciao e facci sapere.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: