Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Inserire PDF consultabile con reader, ma non scaricabile.
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ciop
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 03 Set 2008 12:57    Oggetto: Inserire PDF consultabile con reader, ma non scaricabile. Rispondi citando

Salve a tutti, sono nuovo del forum.

Ho una domanda spero di facile risposta: ho la necessità di far consultare un pdf in una pag Html, ma nn scaricabile, cioè il visitatore dovrebbe necessariamente aprire la pagina web per consultare il pdf (attraverso un reader ovviamente.

Sto utilizzando Dw cs3: è possibile?

Grazie in anticipo.
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione

MessaggioInviato: 03 Set 2008 20:29    Oggetto: Rispondi

Mah, non saprei. Il fatto è che il pdf quando viene visionato online comunque viene anche scaricato in locale nella directory temporanea.
Non credo che esista (bisognerebbe verificare bene) qualche trucco con il pragma no-cache.
Su questo forum c'è una discussione sulla possibilità di convertire un pdf in html al volo Link.
Non capisco il senso di permettere la visione di un documento online senza dare la possibilità di salvarlo. Capisco per un video (più o meno) ma per un testo scritto no.
Tieni inoltre contro che se un'informazione (e questo vale in qualunque circostanza, situazione anche al di fuori dell'informatica) può essere "vista" allora può anche essere "salvata" da qualche altra parte.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: