Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Recupero dati su partizione "fedora"
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
divemaster73
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 24 Ago 2008 19:51    Oggetto: Recupero dati su partizione "fedora" Rispondi citando

Ho un pc su cui mio padre 6 mesi fa ha installato fedora. Ora lui vorrebbe recuperare alcuni dati dal desktop ma non si ricorda la password di accesso utilizzata.

Ho provato installando anche windows in un'altra partizione per accedere ai dati senza caricare fedora ma windows non vede gli hdd formattati in "raw".

Qualcuno di voi conosce un metodo per accedere a quei dati?
Profilo Invia messaggio privato HomePage
MK66
Moderatore Sistemi Operativi

MessaggioInviato: 24 Ago 2008 23:04    Oggetto: Rispondi citando

Non è molto chiaro: per password di accesso intendi quella dell'utente o quella di root? Oppure Fedora è come Ubuntu, in cui la stessa password permette l'accesso all'utente e l'acquisizione dei poteri di super-utente?

Nel caso sia una distro normale (con le due password distinte) se ricordi quella di root, accedi come superutente e poi puoi cambiare la password dell'utente normale (o eventualmente puoi creare un nuovo utente e dargli i permessi per accedere alla cartella di dati dell'altro...) Think

Se invece hai il CD Live di Fedora, puoi avviare il PC con quello, montare la partizione su cui sono i dati e copiarli da qualche parte (penna USB) prima di fare qualsiasi altra cosa.
divemaster73
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 01 Set 2008 12:13    Oggetto: Rispondi citando

MK66 ha scritto:
Non è molto chiaro: per password di accesso intendi quella dell'utente o quella di root? Oppure Fedora è come Ubuntu, in cui la stessa password permette l'accesso all'utente e l'acquisizione dei poteri di super-utente?

Nel caso sia una distro normale (con le due password distinte) se ricordi quella di root, accedi come superutente e poi puoi cambiare la password dell'utente normale (o eventualmente puoi creare un nuovo utente e dargli i permessi per accedere alla cartella di dati dell'altro...) Think

Se invece hai il CD Live di Fedora, puoi avviare il PC con quello, montare la partizione su cui sono i dati e copiarli da qualche parte (penna USB) prima di fare qualsiasi altra cosa.

grazie mille ora mi scarico il "live" poi ti faro' sapere.
zius
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 01 Set 2008 13:47    Oggetto: Rispondi citando

MK66 ha scritto:
...Se invece hai il CD Live di Fedora, puoi avviare il PC con quello...
perchè il Live CD proprio di Fedora? Non potrebbe andar bene una qualunque distro live? Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato
MK66

MessaggioInviato: 01 Set 2008 23:27    Oggetto: Rispondi citando

zius ha scritto:
MK66 ha scritto:
...Se invece hai il CD Live di Fedora, puoi avviare il PC con quello...
perchè il Live CD proprio di Fedora? Non potrebbe andar bene una qualunque distro live? Rolling Eyes

Si, certo, in fondo deve solo recuperare dei dati: può usare qualsiasi CD Live per farlo.
Solo che, visto che ha parlato direttamente di Fedora, ho solamente immaginato che potesse già avere il Live CD di Fedora... Embarassed
zius
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 02 Set 2008 10:50    Oggetto: Rispondi

ah ecco, io mi tengo una xubuntu sempre a portata di mano: leggera e funzionale per ogni evenienza... ma mi era venuto il dubbio Wink
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: