Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Asus presenta n10, un notebook ultraportatile per sognare
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 25 Ago 2008 23:57    Oggetto: Asus presenta n10, un notebook ultraportatile per sognare Rispondi citando

Commenti all'articolo Asus presenta n10, un notebook ultraportatile per sognare
La riedizione dell'Eee Pc che, dopo la cura ricostituente e un peeling approfondito, ha anche indossato un nuovo abito.



Top
{milio}
Ospite





MessaggioInviato: 26 Ago 2008 12:38    Oggetto: con vista non lo prenderà nessuno Rispondi citando

sembra un bel gioiellino l'unico limite è dato dal sistema operativo che non aiuterà le vendite.....
Top
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/03/08 13:11
Messaggi: 7030
Residenza: Casa mia

MessaggioInviato: 26 Ago 2008 13:38    Oggetto: Rispondi citando

Staremo a vedere anche 'stavolta...
Top
Profilo Invia messaggio privato
stefdragon
Eroe
Eroe


Registrato: 18/02/06 13:25
Messaggi: 43
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: 27 Ago 2008 07:54    Oggetto: Rispondi citando

Non credo che avrà veramente un prezzo così basso con Windows Vista preinstallato.
A questo punto (dato che come minimo lo vedremo a 399?) tanto vale estendere il monitor ai limiti della cornice disponibile (12" circa) con un aumento anche della risoluzione verticale.
Questo EeePc assomiglia sempre più ad un notebook Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
guardianodelfaro
Dio minore
Dio minore


Registrato: 20/02/08 06:42
Messaggi: 987
Residenza: Milano, con vista sul mare

MessaggioInviato: 27 Ago 2008 09:58    Oggetto: Rispondi citando

Visto così è molto, molto interessante.
Le caratteristiche sono ottime, ma non credo che possa essere commercializzato a 300 o 400 euro, visto che la versione a 13,3 pollici ne costa 1000 (ma spero di sbagliarmi, così ne compro subito uno).

Secondo me Asus ha già in mente una versione maggiorata a 12" sullo stesso chassis, altrimenti non si spiegherebbe la cornicetta.
Concordo sul fatto che assomiglia più a un notebook che a un subnotebook, snaturato rispetto al progetto iniziale ma senza dubbio comodissimo in certe situazioni.

L'unico neo potrebbe essere rappresentato da una autonomia ridotta.
Infatti da una parte abbiamo un monitor di dimensioni pù generose rispetto al 7" e al 9", nonché un HDD non allo stato solido; dall'altra abbiamo una batteria di dimensioni inferiori di quella montata sul 13,3".
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 30 Ago 2008 00:53    Oggetto: Rispondi citando

stefdragon ha scritto:

A questo punto (dato che come minimo lo vedremo a 399?) tanto vale estendere il monitor ai limiti della cornice disponibile (12" circa) con un aumento anche della risoluzione verticale.
Questo EeePc assomiglia sempre più ad un notebook :lol:


mi domando che senso abbia fare un subnotebook da 10" con ingombro da 12" e che in piu' ti obbliga a portarti dietro un secondo pacco batterie...

mi ricorda una vignetta di Sturmtruppen, un dimostratore di armi presenta ad un ufficiale delle SS un mitra tascabile: "Kvesto mitra spara 20.000 kolpen al minuten !!!!" "Ach, interessanten, e in kvelle dodici kasse ci sono altre armi ?" "Nein, ci sono i kolpen per un minuten di fuoko."

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Puppybarf
Semidio
Semidio


Registrato: 17/10/05 10:22
Messaggi: 206
Residenza: Benevento

MessaggioInviato: 23 Ott 2008 07:05    Oggetto: Rispondi

gomez ha scritto:


mi domando che senso abbia fare un subnotebook da 10" con ingombro da 12" e che in piu' ti obbliga a portarti dietro un secondo pacco batterie...

mi ricorda una vignetta di Sturmtruppen...

Meraviglioso... 8)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi