Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ragno bianco Comune mortale

|
Inviato: 31 Mag 2009 15:35 Oggetto: * Impossibilità di allaccio alla rete telefonica fissa |
|
|
Ciao ragazzi/e sono nuovo del forum quindi mi presento, sono Federico.
Gradirei avere info su un prob. x me nuovo, ho da poco acquistato un piccolo negozio in cui voglio aprire un attivita commerciale, fatte le prime verifiche scopro che non c'e possibilita di un allaccio alla rete telefonica xche il palazzo non ha a disposizione linee...?? intendo ne tel ne adsl... e il precedente proprietario mi diceva che non ci sono possibilita di un allaccio xche alla telecom non conviene aggiornare quella struttura x una linea telefonica in piu??? ma e' possibile??? intendo legalmente rifiutare un servizio del genere?? ancora non ho fatto le dovute verifiche quindi prendete questo post con il beneficio del dubbio ma sono ora un po spaventato da questa possibilta.. grazie a chi sia cosi gentile da rispondermi ciao a tutti |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 31 Mag 2009 20:22 Oggetto: |
|
|
ma hai già provato a contattare Telecom?
Mi pare strano che non forniscano il servizio telefonico, non dico l'Adsl ma il normale servizio telefonico oramai c'è ovunque salvo che non sia una baita isolata. |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 01 Giu 2009 10:12 Oggetto: |
|
|
Dipende dalla zona in cui hai acquistato il negozio.
Se la centralina su cui si appoggia è di vecchio modello, e la telecom non ha interesse/convenienza, la vedo dura...
Fai comunque la richiesta a Telecom e vedi che ti rispondono. |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 01 Giu 2009 13:24 Oggetto: |
|
|
bdoriano ha scritto: | Dipende dalla zona in cui hai acquistato il negozio.
Se la centralina su cui si appoggia è di vecchio modello, e la telecom non ha interesse/convenienza, la vedo dura... |
cioè c'è la concreta possibilità di faticare o vedersi negato il semplice allaccio del doppino telefonico?
In un qualsiasi centro cittadino ? (avevo già escluso la baita in montagna o la casa isolata in mezzo alla campagna..) |
|
Top |
|
 |
ragno bianco Comune mortale

|
Inviato: 06 Giu 2009 12:15 Oggetto: evoluzione situazione allacio telefonico |
|
|
Eccomi dopo aver parlato con telecom da prassi mi hanno assegnato gia il numero di tel.. il 15 giugno ho l'appuntamento con il tecnico che fisicamente mi spieghera se e' possib o meno.. dal momento che quello credo sia il prob il doppino.. speriamo di essere fortunati cmq ma il tecnico nel caso non ci riuscisse o anche nel caso vada a buon fine l'intervento.. mi deve rilasciare qlc foglio?? qlc che attesti l'avvenuto allaccio o la non poss del medesimo?? almeno x qls cosa ho una documentazione... |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 06 Giu 2009 12:26 Oggetto: |
|
|
Non te lo so dire, se oggi riesco, provo a sentire un mio amico che lavora come tecnico alla Telecom e gli chiedo qual'è la procedura solita.  |
|
Top |
|
 |
nicorac Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 18 Ott 2009 22:32 Oggetto: |
|
|
Ci sono novità?
Da non teneteci sulle spine...  |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 18 Ott 2009 22:53 Oggetto: |
|
|
Io so che ci sono zone che non hanno la linea adsl perchè forse non conviene ma per la linea telefonica non credo ci siano problemi...  |
|
Top |
|
 |
gabrybo82 Mortale pio

|
Inviato: 18 Ott 2009 23:13 Oggetto: |
|
|
Ciao Nicorac, sono Gabry, un tecnico Telecom di Bologna...
Mi riallaccio al discorso di Bdoriano e lo integro.
Indipendentemente dall'età del raccordo presente in ogni palazzo (o quasi),
ognuno di questi raccordi può portare un certo numero di linee.
Se in fase di progettazione questi raccordi vengono sottodimensionati (e spesso avviene, per risparmiare) si arriva a saturarli prima che tutti gli utenti abbiano anche una sola linea telefonica.
Da quello che ho letto in questa sezione, questo mi sembra essere il tuo caso...
Com'è andata nel frattempo?
Hai avuto sviluppi? |
|
Top |
|
 |
|