Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
amplificare il segnale wifi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
bimicky
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 30 Ago 2008 23:23    Oggetto: amplificare il segnale wifi Rispondi

ciao, ho letto qualche post, ma ancora non ho trovatola soluzione giusta:
ho un pc al secondo piano di casa mia collegato via ethernet ad un router (che invece è al piano terra) dal quale capto il segnale con il laptop. non è stato facile far funzionare tutto, perchè ho dovuto passare il cavo ethernet attraverso le condutture elettriche per poter usare il laptop al piano terra, giacchè mantenendo il router su il laptop non captava nulla Confused
però ci sono riuscita, e quindi ormai sono quasi 2 anni che si va avanti così e senza problemi.
ora però viene il bello. abbiamo fatto dei lavori di ampliamento della casa e nella zona nuova-dove farei lo studio) il segnale si raggiunge proprio per niente Sad la stanza è a circa 15-18 metri dalla attuale posizione del router.
cosa mi consigliate x amplificare il segnale?
ho letto di antennine da attaccare alla usb del laptop, di punti d'accesso( ma come funzionano?mica ho capito...), di pannelli antenna. mi hanno parlato di net extender che si attaccano alla presa della corrente...un tipo del mediaworld ha detto che sono la soluzione migliore e che costano 20-30 euro ( e meno spendo più son contenta ).
insomma, mi aiutate a capire cosa fare?
grazie!!!
micky
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: