Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19508 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 24 Lug 2008 21:25 Oggetto: la rete: passione o schiavitù? |
|
|
l'estate è ormai arrivata, chi prima chi dopo tutti vanno in vacanza...
e io non faccio eccezione.
io sono proprio una scimmiata della rete... ricordo che una volta mi è saltata la connessione per tre giorni e quasi non ci dormivo di notte. o meglio: non ci dormivo di notte ma il massimo che potevo fare era mandare mail qua e là col cellulare (via mms, ho un cellulare antiquato).
eppure in vacanza preferisco (per scelta) allontanarmi dalla tecnologia. niente sveglia, niente cellulare (lo uso come un telefono fisso), niente pc.
a luglio in genere sono in overdose, con una media di 12/16 ore al giorno davanti a un monitor...
stare senza pc diventa una liberazione.
ultimamente infatti sto sbavando davanti alle vetrine in cui vedo gli eeepc, ma cerco di trattenermi.
eppure...
quando sono in ferie, dopo appena una settimana, comincio a farmi passeggiate di un paio di chilometri per capitare casualmente attorno all'internet point del paesino vicino.
al decimo giorno (massimo) mi punto la sveglia, esco di casa alle 7.00 (che non mi alzo mai così presto neanche per andare in orario a lavoro, io!!!) per fiondarmi all'internet point, essere la prima ad entrare e piazzarmi lì per un quattro/cinque ore.
ma cos'è sta scimmia che mi assale?
sono l'unica?
e per voi com'è il rapporto con la rete?
siete gente che si porta il pc anche sotto l'ombrellone oppure riuscite a farne a meno? |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13272 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 24 Lug 2008 22:05 Oggetto: |
|
|
Appena un anno fa scrissi questo... Adesso non è che le cose siano cambiate, anzi.
Sinceramente non e' che abbia questo desiderio di "staccare" dalla tecnologia, anzi. E se sono costretto a farlo, dopo qualche giorno vado in "crisi d'astinenza". Ma ormai con i notebook ultraportatili, gli smartphone, gli internet cafe' sparsi in ogni angolo del mondo civilizzato, questo non e' piu' possibile.
Questo poi non significa che in vacanza io stia davanti al notebook tutto il tempo, anzi. Il riposo e' riposo. |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

Registrato: 23/09/07 06:19 Messaggi: 1664 Residenza: e' solo una formalita'
|
Inviato: 25 Lug 2008 04:45 Oggetto: |
|
|
Io anni fa' ero esattamente nella stessa situazione, non passava un giorno senza stare tantissime ore davanti al pc ,quando andavo in ferie andavo sempre al mare in una casa mi mia zia,nella quale ovviamente avevo la possibilita' di collegarmi con tanto di computer.Adesso per fortuna tutta questa mania del pc non esiste piu si mi collego giornalmente faccio tutto quello che devo in internet compresi i miei doveri nel forum ma poi stacco. Non puoi decidere all'improvviso di starne senza da un giorno all'altro, per come la penso io e' dura ci vuole un po'di tempo.
Ciao mad  |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 25 Lug 2008 14:35 Oggetto: |
|
|
a me capita di andare al paese di mia nonna dove li ancora non arriva neanche adsl e per me è un dramma mi invento sempre le peggio cose per navigare visto che il 56k a volte nno basta infatti sono sempre il primo a sperimentare nuove tecnologie li e tutti che me le chiedono, 5 ani fa fui il primo a navigare con il cel grazie al gprs sembrava chissà che....
quindi posso dire che non è schiavitù ma passione!! |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 11 Ago 2008 16:09 Oggetto: |
|
|
uhm...
io passo comodamente dalle 12/14 ore al giorno davanti al Pc alle zero ore..
senza alcun problema o mancanza...
sarà che ho sempre visto il Pc come un mezzo per cui quando "non ho bisogno di quel mezzo" non ne sento la mancanza. |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 12 Ago 2008 14:27 Oggetto: |
|
|
All'inizio di ottobre dell'anno scorso sono stato 5 giorni in ospedale, anche da ricoverato ero sempre connesso alla rete grazie al mie fedele smartphone. Mai senza e sempre operativo!
Le rete è me e io sono la rete  |
|
Top |
|
 |
|