Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
UmpaLumpa Mortale pio

|
Inviato: 14 Ago 2008 18:43 Oggetto: XP non si avvia. File system danneggiato |
|
|
Ciao ragazzi oggi quando ho provato ad accendere il portatile mi è apparso questo messaggio:
"Impossibile avviare windows poichè il file seguente manca o è danneggiato: \WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM"
Ho già provato con la console di ripristino utilizzando il comando:CHKDSK /P /R però non funziona: Può essere pechè sul pc ho Xp Home mentre come cd ho Xp Professional??
Sapreste aiutarmi a risolvere il problema in qualche modo (ovviamente senza formattare se possibile)??
Vi ringrazio per l'aiuto, ciao |
|
Top |
|
 |
Benny Moderatore Hardware e Networking

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 14 Ago 2008 20:43 Oggetto: |
|
|
Ciao!
Hai provato a farlo funzionare con l'aggeggio del tuo avatar?
Se non funziona prova a reinstallare il sistema operativo.
XP Professional dovrebbe essere in grado di "aggiornare" XP Home Edition senza bisogno di formattare.
Credo però non possa effettuare un ripristino proprio per il fatto che le due versioni non sono compatibili.
Avvia da CD e vedi se ti propone l'opzione "installa il SO senza formattare" (la dicitura esatta non la ricordo, ma rende l'idea) |
|
Top |
|
 |
gongo Mortale pio

|
Inviato: 19 Ago 2008 16:01 Oggetto: |
|
|
Io l'installazione di una professional su una home l'ho provata, viene richiesto solo il codice della versione ultima.
Però non è il massimo della vita si hanno un pasticcio di file che non sono a posto ( un miscuglio tra home e professional )
Può andare bene se si vuole salvare qualcosa prima di formattare.
Edit: link rimosso come da regolamento. Per le segnalazioni utilizzare la sezione Segnalazioni e autopromozioni |
|
Top |
|
 |
|