Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
sevenjeak Semidio

|
Inviato: 02 Ago 2008 08:33 Oggetto: Errore lettura da disco (risolto ma in parte |
|
|
Salve utenti.
Qualche giorno fa il mio pc ha riscontrato il secuente problema:
Citazione: | Errore lettura da disco |
che mi si presentava all'avvio del computer prima del logo di windows xp.
Questo proprema solo ieri lo risolto, facendo riavviare il pc, ma trovando tutti i dadi presenti sul computer senza i vari drive, che mi e tutt'ora impossibili reinstallare e le varie funzionalita di sistema, vorrei formattare il disco ma prima di fare ciò un mio vicino di casa vorrebbe controllare proprio il pc all'interno (hardware interno), lui mi ha consigliato di fare il backup, ma siccome tutte le funzionalità di sistema non mi funzionano mi e impossibile aprire l'applicazione di backup di sistema, non so, per caso voi sapete come fare il backup in un'altro modo?
aspetto vostre risposte |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

Registrato: 04/05/05 09:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
|
Inviato: 02 Ago 2008 10:18 Oggetto: |
|
|
Dato che se formatti il disco dovrai comunque reinstallare tutti i programmi, penso che sia meglio fare il backup dei soli dati (fotografie, musiche, filmati lettere, fogli elettronici e via dicendo)
Puoi incominciare a copiare la cartella Documenti, nella quale, di solito, troverai la maggior parte ei dati, magari comprimendola con Winzip o un altro compattatore. Poi con santa pazienza, cercherai gli altri eventuali dati sparsi per il disco fisso e a loro riserverai lo stesso trattamento.
Ovviamente li dovrai copiare su un altro supporto, disco esterno, DVD o che altro. |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 02 Ago 2008 10:30 Oggetto: |
|
|
qualsiasi metodo di back-up su dischi rovinati non funziona leggendo quello che hai scritto al 90% il disco è rotto la formattazione non basta devi per forza sostituirlo quindi compri un nuovo hard disk se lo sai fare lo monti e metti in parallelo quello rotto cosi una volta installato il sistema nuovo sposti i dati da quello vecchio a quello nuovo |
|
Top |
|
 |
|
|