Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Stampante Canon
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
elena
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 09/01/05 17:16
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 09 Gen 2005 17:16    Oggetto: Stampante Canon Rispondi citando

Ciao! qualcuno è riuscito a far funzionare bene la stampante Canon LBP-810 con Win XP Home sp2? non mi stampa i file .html, più pagine di excel, mi da problemi con i pdf...

La Canon assicura che non è un problema di driver perchè la stampante è xp compatibile (ma a me non sembra proprio...)

qualche idea (a parte comprare una stampante nuova????)

elena

Top
Profilo Invia messaggio privato
DonaldDuck
Eroe
Eroe


Registrato: 09/01/05 08:04
Messaggi: 55

MessaggioInviato: 09 Gen 2005 21:39    Oggetto: Re: Stampante Canon Rispondi citando

Ciao Elena. Che la Canon dica che è compatibile con XP mi sta bene ma bisogna vedere se lo è con il Sp2. Molti costruttori ci hanno sbattuto il naso. Hai provato ad utilizzare una versione integrata del sistema operativo?

Ciauz;)

__________________

Libertà non è stare sopra un albero, libertà è partecipazione.

Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 10 Gen 2005 17:33    Oggetto: Re: Stampante Canon Rispondi citando

Le Canon 810 effettivamente a volte impazziscono anche in w9x/w2k per cui non mi sorprendono i problemi con il sp2 di XP.

Non posso darti consigli specifici sul caso in questione perche' non ne ho esperienza, pero' puoi provare ad abbassare la risoluzione a 300 dpi; inoltre controlla il formato della carta ,prima di stampare: dovesse essere il Letter anziche' l'A4, la stampante si blocchera' sicuramente.

Un'altro tentativo puo' essere collegarla col cavo parallelo anziche' con l'USB o viceversa.

Infine, benvenuta!

L'hardware e' la parte del computer che puoi prendere a calci;

il software quella contro cui puoi solo imprecare

Top
Profilo Invia messaggio privato
DonaldDuck
Eroe
Eroe


Registrato: 09/01/05 08:04
Messaggi: 55

MessaggioInviato: 10 Gen 2005 19:03    Oggetto: Re: Stampante Canon Rispondi citando

Ciao gateo

scusa se mi permetto ma credo che, a seconda della struttura del computer, passare su parallela potrebbe essere controproducente. Il driver di quella stampante è un pò problematico. Un service pack integrato direttamente sul disco di installazione facilita il funzionamento di qualsiasi periferica e/o programma. Molta gente ( e mi ci metto anch'io) aveva timore ( in parte giustificato) ad utilizzare il Sp2. Invece ci ho trovato un bel pacchetto di driver ottimizzati quasi in modo nativo.

Ciauz;)





__________________

Il mio Pc: A7V880 - Barton2500@3200 - 2x512Mb Corsair value in dual - Gainward FX5700ultra golden sample - SB Audigy 2 ZS - Maxtor SATA 80 + 120 Gb - NEC 3500AG - Pioneer DVR105 - Canopus ADVC 100

Edited by: DonaldDuck at: 10/1/05 19:21
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 15 Gen 2005 10:02    Oggetto: Re: Stampante Canon Rispondi citando

Cosa intendi per "Un service pack integrato direttamente sul disco di installazione"?

Forse un cd di installazione di winxp comprensivo delll'sp2? o dei driver per la Canon?

L'hardware e' la parte del computer che puoi prendere a calci;

il software quella contro cui puoi solo imprecare

Top
Profilo Invia messaggio privato
DonaldDuck
Eroe
Eroe


Registrato: 09/01/05 08:04
Messaggi: 55

MessaggioInviato: 15 Gen 2005 10:23    Oggetto: Re: Stampante Canon Rispondi

Intendevo un cd di installazione comprensivo del service pack. Si potrebbe realizzare anche un disco XP+Sp2+driver stampante ma in questo caso non ne vale la pena.

Ciauz:)

__________________

Il mio Pc: A7V880 - Barton2500@3200 - 2x512Mb Corsair value in dual - Gainward FX5700ultra golden sample - SB Audigy 2 ZS - Maxtor SATA 80 + 120 Gb - NEC 3500AG - Pioneer DVR105 - Canopus ADVC 100

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi