Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Richiesta opinione x fotocamera digitale
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
quasar186
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 18/09/07 15:09
Messaggi: 136
Residenza: Ai confini dell'universo

MessaggioInviato: 29 Lug 2008 18:31    Oggetto: Richiesta opinione x fotocamera digitale Rispondi citando

Salve a tutti,
mi servirebbe un parere spassionato e competente da chi è appassionato del settore: voglio acquistare una fotocamera digitale per una persona che la userebbe un po' per diletto un po' per lavoro, e con lavoro intendo fotografie da usare poi nel settore pubblicitario a livello di stampa in quadricromia su volantini, brochure, cataloghi, etc...
Quindi mi servirebbe che l'apparecchio avesse un buon zoom, un discreto sistema di correzione delle imperfezioni e che producesse immagini con la risoluzione più alta possibile. Tutto ciò per una cifra contenuta nei 200 ?, massimo (ma consideratelo un caso veramente estremo!) 250 ?.

Lo so, lo so: una fettina di culo, no? Laughing
Non è la cifra giusta per una reflex, ma io quelle veramente professionali non me le posso proprio permettere, oltretutto è pure un regalo, per questo mi serve un consiglio da chi è veramente dentro la materia: mi serve la facilità di una compatta e la qualità di una pro o semi-pro.

Vi ringrazio anticipatamente!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..


Registrato: 06/04/06 10:11
Messaggi: 2902
Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix

MessaggioInviato: 01 Ago 2008 11:00    Oggetto: dunque Rispondi citando

...tanto per iniziare, io vado contro tendenza e ti propongo di acquistare una macchina analogica: dicono che le foto durino più a lungo, in quanto vengono sviluppate in "camera rossa" e non stampate con l'inchiostro. Wink
Capisco comunque che le analogiche siano peggiori in quanto non è possibile effettuare foto-ritocco (che ti suggerisco di effettuare con un programma e non necessariamente direttamente con la fotocamera) e nè sceglierle/inviarle al PC... Rolling Eyes
Quindi se proprio devi scegliere una digitale, per la mia piccola esperienza...ti suggerirei una minolta o panasonic. Mi ci sono sempre trovata benissimo...puoi vedere questa panasonic una buona proposta a 260?! Oppure questa minolta niente male davvero...a 179.80?...
Hai pensato a cercarle usate? Si fanno grandi affari...

Ultimo consiglio: io fossi in te andrei in un negozio "classico" di fotografia e non nei grandi magazzini...vedrai che otterrai più assistenza sia prima (per la scelta) che dopo (per la garanzia ed eventuali problematiche).
In bocca al lupo e facci sapere... 8)

P.S.: non sono una super esperta, come da te richiesto...spero accetterai comunque la mia proposta...
Top
Profilo Invia messaggio privato
quasar186
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 18/09/07 15:09
Messaggi: 136
Residenza: Ai confini dell'universo

MessaggioInviato: 01 Ago 2008 15:49    Oggetto: Rispondi citando

Ti ringrazio tanto per i tuoi consigli, la panasonic è un po' fuori dal mio budget ma la minolta è interessante: ma come marca è affidabile? Io sinceramente non la conoscevo.

Per essere sincero fino in fondo, dato che come ho detto non sono esperto, ero abbastanza orientato a scegliere un prodotto di marca perchè sono convinto che sia più difficile prendere fregature. Comunque credo che alla fine seguirò il tuo consiglio e mi informerò presso qualche negozio specializzato.

Se comunque c'è qualche altro utente che vuole dire al sua ogni parere è ben accetto, così magari mi preparo più di un modello e vedo di chiedere agli esperti pregi e difetti di ognuno, per confrontare.

Fatevi avanti! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..


Registrato: 06/04/06 10:11
Messaggi: 2902
Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix

MessaggioInviato: 02 Ago 2008 10:10    Oggetto: scherzi??? Rispondi

quasar186 ha scritto:
Ti ringrazio tanto per i tuoi consigli, la panasonic è un po' fuori dal mio budget ma la minolta è interessante: ma come marca è affidabile? Io sinceramente non la conoscevo.
.... Wink



scherzi??? Old
Minolta è un marchio molto importante nel campo della fotografia...ti assicuro che non è davvero parte di sottogruppi o scarti...sono super!!!! Io da sempre uso Minolta, sia per le analogiche che per le digitali! Hanno una definizione ottima delle immagini...Minolta è senza dubbio tra i leader dei marchi delle fotocamere... Vittoria
Qualcun altro è d'accordo con me? Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi