Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
aleasar Semidio

Registrato: 03/10/06 09:00 Messaggi: 203 Residenza: si naviga qua e là
|
Inviato: 27 Lug 2008 15:42 Oggetto: * Difficile acquisto per portatile con XP |
|
|
Salve al forum ed agli Dei da cui chiediamo tutti preziosi consigli.
Il mio dilemma è che devo comprare un portatile a mia moglie che vuole assolutamente sia con S.O. XP. L'esigenza è per un lavoro da ufficio (principalmente office e ricerche su internet)
Ad oggi, vista la situazione commerciale di Vista, se ne trovano con difficoltà...
Io avendolo sempre avuto aziendale non ho una grossa cultura, ma comunque mi sono messo in caccia sui vari siti, escludendo la possibilità di comprarne uno con Vista e poi reinstallare XP perchè non ho una conoscenza di questo tipo.
La domanda in sintesi è questa:
Avrei trovato un HP6715S con processore AMD Turion 64X2 TL60 2GHz e scheda grafica ATI Radeon X1250. (2Gb Ram -160GbHD), è affidabile??
Ho sempre lavorato con pc con Processori Intel e non so se gli AMD sono consigliabili e come si comportano....Ho letto sul forum che sarebbe in atto una volontà di combattere il mercato degli Intel
Grazie mille in anticipo.. |
|
Top |
|
 |
jkm Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 28 Lug 2008 15:50 Oggetto: |
|
|
Onestamente non sembra male, tieni presente che comunque per un uso ufficio (quindi word, excel, internet, vedere e copiare cd e dvd) non serve un computer di fascia alta, potresti anche andare a cadere su modelli come l'hp 6720s che ha la doppia licenza vista business e xp... |
|
Top |
|
 |
aleasar Semidio

|
Inviato: 28 Lug 2008 15:55 Oggetto: |
|
|
si, però questo come portatile mi sembrava più compatto e più leggero.
Sai qundi che dell'AMD ci si può fidare? |
|
Top |
|
 |
jkm Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 28 Lug 2008 17:02 Oggetto: |
|
|
AMD non è male, anche io ho avuto pc con i loro processori...però onestamente preferisco Intel... |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 28 Lug 2008 19:06 Oggetto: |
|
|
Sulla diatriba fra Intel e AMD sono stati scritti molti post in questo forum, ti rimando alla lettura di quelli e anche all'infinito aggiornamento tra le varie tifoserie. Che aggiungere? Probabilmente, soprattutto per il reparto portatili, è probabile che attualmente Intel abbia ancora processori più potenti, ma tanto ne devi fare un uso da ufficio quindi secondo me non noterai proprio la differenza. Per quanto riguarda l'affidabilità anche qui troverai chi ti dirà che ha visto solo AMD cuocersi e invece chi come me al contrario ha opinioni meno trionfali sugli economici Intel.
Piuttosto ... dove l'hai trovato? A me risulta essere con Vista installato e supporta Xp, esistono poi prodotti con Xp installato ma vengono venduti solo ad aziende. Ti sei informato bene dal rivenditore? |
|
Top |
|
 |
aleasar Semidio

|
Inviato: 29 Lug 2008 14:56 Oggetto: |
|
|
L'ho trovato sul sito di E-Price.
E' predisposto con WS Vista e con un restore kit per XP Professional, che penso sia (anche per uno che non lo ha mai fatto come me) semplice da usare per passare in XP.
Ed è anche uno dei pochi se non l'unico appliglio per un pc nuovo con Xp adesso.
L'unico mio dubbio era la bontà del processore e sciogliere il dilemma tra comprare questa soluzione più "soft" per il cambio di S.O. o comprare un modello forse esteticamente o tecnicamente più performante ma poi andare ad incorrere nella cancellazione di Vista e reinstallazione di XP e dei suoi driver.
Quando si compra non per noi stessi ma per qualcun'altro è doveroso fare molta più attenzione...
Come hai detto tu in internet ho trovato sia pro che contro AMD...ma devo dire che sono molto tentato. Ho pure trovato tanta gente che Vista l'ha trovato molto pesante ed è tornata o passata ad XP!!!
Io poi ho un'latro problema...ho preso una "sola" (in romanesco) sul sito di DIUNAMAI shop che cerco solo siti dove posso andare a prendere il pc di persona. Avevo comprato un HP di un tipo e me ne hanno mandato uno che valeva la metà dei soldi.... |
|
Top |
|
 |
|