Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
yllas Semidio

|
Inviato: 31 Lug 2008 10:26 Oggetto: W. Vista - errori backup 800700002 e 8004230F |
|
|
Seguendo, spero bene, le indicazioni di fulmine invio il risultato della "scansione logfile cliccando su hijack-this ".
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 10.12.52, on 31/07/2008
Platform: Windows Vista SP1 (WinNT 6.00.1905)
MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6001.18000)
Boot mode: Normal
Running processes:
C:\Windows\system32\taskeng.exe
C:\Windows\system32\Dwm.exe
C:\Windows\Explorer.EXE
C:\Program Files\Windows Defender\MSASCui.exe
C:\Windows\RtHDVCpl.exe
C:\Windows\System32\mobsync.exe
c:\Program Files\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\MOM.EXE
C:\Program Files\iTunes\iTunesHelper.exe
C:\Program Files\Alice Total Security\zlclient.exe
C:\Program Files\Java\jre1.6.0_07\bin\jusched.exe
C:\Program Files\Windows Sidebar\sidebar.exe
C:\Windows\ehome\ehtray.exe
C:\Program Files\Picasa2\PicasaMediaDetector.exe
C:\Program Files\Windows Media Player\wmpnscfg.exe
C:\Program Files\Skype\Phone\Skype.exe
C:\Program Files\Google\Google Updater\GoogleUpdater.exe
C:\Program Files\Kodak\Kodak EasyShare software\bin\EasyShare.exe
C:\Windows\system32\wbem\unsecapp.exe
C:\Windows\ehome\ehmsas.exe
C:\Program Files\Skype\Plugin Manager\skypePM.exe
C:\PROGRA~1\ALICET~2\MAILFR~1\mantispm.exe
C:\Program Files\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\CCC.exe
C:\Windows\system32\conime.exe
C:\Windows\system32\taskeng.exe
C:\Windows\system32\sdclt.exe
C:\Program Files\Internet Explorer\IEUser.exe
I:\Nuova cartella\HijackThis.exe
C:\Windows\system32\SearchFilterHost.exe
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName =
O1 - Hosts: ::1 localhost
O2 - BHO: Supporto di collegamento per Adobe PDF Reader - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Program Files\Common Files\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: Skype add-on (mastermind) - {22BF413B-C6D2-4d91-82A9-A0F997BA588C} - C:\Program Files\Skype\Toolbars\Internet Explorer\SkypeIEPlugin.dll
O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Program Files\Java\jre1.6.0_07\bin\ssv.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - c:\program files\google\googletoolbar1.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Notifier BHO - {AF69DE43-7D58-4638-B6FA-CE66B5AD205D} - C:\Program Files\Google\GoogleToolbarNotifier\2.1.1119.1736\swg.dll
O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\program files\google\googletoolbar1.dll
O4 - HKLM\..\Run: [Windows Defender] %ProgramFiles%\Windows Defender\MSASCui.exe -hide
O4 - HKLM\..\Run: [RtHDVCpl] RtHDVCpl.exe
O4 - HKLM\..\Run: [StartCCC] "c:\Program Files\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\CLIStart.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Program Files\Adobe\Reader 8.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Skytel] Skytel.exe
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Program Files\QuickTime\QTTask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Program Files\iTunes\iTunesHelper.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [ZoneAlarm Client] "C:\Program Files\Alice Total Security\zlclient.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Program Files\Java\jre1.6.0_07\bin\jusched.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [Sidebar] C:\Program Files\Windows Sidebar\sidebar.exe /autoRun
O4 - HKCU\..\Run: [ehTray.exe] C:\Windows\ehome\ehTray.exe
O4 - HKCU\..\Run: [swg] C:\Program Files\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe
O4 - HKCU\..\Run: [Picasa Media Detector] C:\Program Files\Picasa2\PicasaMediaDetector.exe
O4 - HKCU\..\Run: [WMPNSCFG] C:\Program Files\Windows Media Player\WMPNSCFG.exe
O4 - HKCU\..\Run: [Skype] "C:\Program Files\Skype\Phone\Skype.exe" /nosplash /minimized
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /detectMem (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [WindowsWelcomeCenter] rundll32.exe oobefldr.dll,ShowWelcomeCenter (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /detectMem (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - Global Startup: Google Updater.lnk = C:\Program Files\Google\Google Updater\GoogleUpdater.exe
O4 - Global Startup: Kodak EasyShare software.lnk = C:\Program Files\Kodak\Kodak EasyShare software\bin\EasyShare.exe
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\EXCEL.EXE/3000
O8 - Extra context menu item: Ricerca - res://C:\Program Files\eBay\eBay Toolbar2\eBayTb.dll/RCSearch.html
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\PROGRA~1\Java\JRE16~1.0_0\bin\ssv.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\PROGRA~1\Java\JRE16~1.0_0\bin\ssv.dll
O9 - Extra button: Skype - {77BF5300-1474-4EC7-9980-D32B190E9B07} - C:\Program Files\Skype\Toolbars\Internet Explorer\SkypeIEPlugin.dll
O13 - Gopher Prefix:
O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - C:\PROGRA~1\COMMON~1\Skype\SKYPE4~1.DLL
O23 - Service: Apple Mobile Device - Apple, Inc. - C:\Program Files\Common Files\Apple\Mobile Device Support\bin\AppleMobileDeviceService.exe
O23 - Service: Ati External Event Utility - ATI Technologies Inc. - C:\Windows\system32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: Bonjour Service - Apple Inc. - C:\Program Files\Bonjour\mDNSResponder.exe
O23 - Service: EPSON V3 Service4(01) (EPSON_PM_RPCV4_01) - SEIKO EPSON CORPORATION - C:\ProgramData\EPSON\EPW!3 SSRP\E_S40RP7.EXE
O23 - Service: Google Updater Service (gusvc) - Google - C:\Program Files\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe
O23 - Service: iPod Service - Apple Inc. - C:\Program Files\iPod\bin\iPodService.exe
O23 - Service: TrueVector Internet Monitor (vsmon) - Check Point Software Technologies LTD - C:\Windows\System32\ZoneLabs\vsmon.exe
--
End of file - 6417 bytes
Ringrazio per la consulenza e saluto lo staff. |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 31 Lug 2008 11:00 Oggetto: |
|
|
Ciao yllas, da quanto tempo, vedo che hai seguito il mio consiglio, solo che dovresti postare anche il problema oltre al log hijack-this perche io lo conosco e va bene ma gli altri del forum magari no. Fai un copi del primo messaggio delle vecchia discussione e aggiungilo a questa. A parte questo, dal tuo log non vedo nessun antivirus attivo, è così perchè l'hai disattivato o perchè non lo usi? Ho visto anche che hai il "Total securiti di alice" é caro come il fuoco, ce ne sono a molto meno e molto buoni.  |
|
Top |
|
 |
yllas Semidio

|
Inviato: 31 Lug 2008 11:20 Oggetto: |
|
|
fulmine ha scritto: | Ciao yllas, da quanto tempo, vedo che hai seguito il mio consiglio, solo che dovresti postare anche il problema oltre al log hijack-this perche io lo conosco e va bene ma gli altri del forum magari no. Fai un copi del primo messaggio delle vecchia discussione e aggiungilo a questa. A parte questo, dal tuo log non vedo nessun antivirus attivo, è così perchè l'hai disattivato o perchè non lo usi? Ho visto anche che hai il "Total securiti di alice" é caro come il fuoco, ce ne sono a molto meno e molto buoni.  |
Naturalmente hai ragione. Ecco la copia del primo messaggio:
"Non sono un esperto e quindi gradirei, se possibile, una risposta "semplice" da chi è in grado di darmela.
Con W. Vista fino al 24 aprile 2008 funzionava il backup in automatico su disco rigido esterno. Da quel giorno non ha più funzionato neppure manualmente. Errore 80070002.
Poichè vorrei non correre il rischio di perdere tutti i miei dati, dopo molti tentativi diversi, sono arrivato alla decisione di formattare il disco esterno in NTFS che, se ho capito bene, secondo la guida in line di W. è il sistema migliore.
Ora il backup non si completa come prima, ma l'errore è 8004230F. Un passo avanti no?
C'è qualcuno che può aiutarmi a capire cosa succede e dirmi come posso fare per tornare a fare i backup?
Grazie"
Come già detto ho "Alice total security" e non l'ho disattivato. Non so perchè non lo si veda. Potrebbe essere per il fatto che è sul disco "C" e io ho scaricato il programma su un disco fisso locale?
L'antivirus funziona sempre, infatti mi segnala i virus e le altre porcherie. Forse costa caro, ma io l'ho messo perchè non mi crea problemi di aggiornamenti o altro. Cosa mi suggeriresti tu come antivirus affidabile?
Sempre grazie.
P.S. Al momento della formazione del log ero scollegato. Può essere per questo che non vedi antivirus attivi? |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 31 Lug 2008 12:13 Oggetto: |
|
|
yllas scrive:
Citazione: |
Forse costa caro, ma io l'ho messo perchè non mi crea problemi di aggiornamenti o altro. Cosa mi suggeriresti tu come antivirus affidabile?
Sempre grazie. |
Io uso kaspersky 18 ? un anno ed è formidabile.
yllas scrive:
Citazione: | P.S. Al momento della formazione del log ero scollegato. Può essere per questo che non vedi antivirus attivi? |
Non ho capito se avevi scollegato l'antivirus o cosa |
|
Top |
|
 |
yllas Semidio

|
Inviato: 31 Lug 2008 12:38 Oggetto: |
|
|
yllas scrive:
Citazione: | P.S. Al momento della formazione del log ero scollegato. Può essere per questo che non vedi antivirus attivi? |
Non ho capito se avevi scollegato l'antivirus o cosa[/quote]
Ero semplicemente scollegato da internet. L'antivirus era attivo |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 31 Lug 2008 12:56 Oggetto: |
|
|
Perchè sul log non risulta che hai l'antivirus, non centra se eri scollegato da internet. |
|
Top |
|
 |
yllas Semidio

|
Inviato: 01 Ago 2008 09:23 Oggetto: |
|
|
"Io uso kaspersky 18 ? un anno ed è formidabile."
yllas scrive:
Ciao fulmine,
ho visto che si può effettuare una scanerizzazione gratuita del PC on-line con questo antivirus.
Se io la facessi, pur avendo alice total security, pensi che potrebbe essere utile?
Poi deciderò se lasciare la strada vecchia per la nuova. |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 01 Ago 2008 11:53 Oggetto: |
|
|
si ma ti fa solo la scannerizzazione on line il kaspersky ma non li elimina e comunque la puoi fare e mettere il risultato qui nel forum |
|
Top |
|
 |
yllas Semidio

|
Inviato: 01 Ago 2008 11:55 Oggetto: |
|
|
fulmine ha scritto: | Perchè sul log non risulta che hai l'antivirus, non centra se eri scollegato da internet. |
Io sul log inviatovi ho trovato "C:\Program Files\Alice Total Security\zlclient.exe ".
Non è che ti è sfuggito? |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 01 Ago 2008 12:09 Oggetto: |
|
|
yllas ha scritto: | fulmine ha scritto: | Perchè sul log non risulta che hai l'antivirus, non centra se eri scollegato da internet. |
Io sul log inviatovi ho trovato "C:\Program Files\Alice Total Security\zlclient.exe ".
Si lo so, l'ho visto anch'io se no non ti dicevo che era caro. Se ricordi era solo per saper se era attivo perchè l' analizzatore di hijack-this mi diceva che non hai antivirus attivi, forse perchè il tuo non lo riconosce come antivirus, ok? |
|
Top |
|
 |
yllas Semidio

|
Inviato: 01 Ago 2008 13:43 Oggetto: |
|
|
fulmine ha scritto: | yllas ha scritto: | fulmine ha scritto: | Perchè sul log non risulta che hai l'antivirus, non centra se eri scollegato da internet. |
Si lo so, l'ho visto anch'io se no non ti dicevo che era caro. Se ricordi era solo per saper se era attivo perchè l' analizzatore di hijack-this mi diceva che non hai antivirus attivi, forse perchè il tuo non lo riconosce come antivirus, ok? |
OK! Scusami. Mia disattenzione |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 03 Ago 2008 19:14 Oggetto: |
|
|
Ciao yllas,
Per fare un controllo approfondito, fai queste operazioni:
- Pulisci i files temporanei con ATF-Cleaner e/o CCleaner
- Segui le istruzioni di questo topic per usare MBAM.
- Segui le istruzioni di questo topic per eseguire combofix.
- Segui le istruzioni di questo topic per postare il log di HiJackThis.
- Riferisci con un nuovo messaggio in questa discussione dell'esito: se ci sono stati problemi particolari, ecc. ecc. E riporta:
- Carica il log di MBAM su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
- Carica il log di Combofix su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
- Carica il log di HiJackThis su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
Vediamo se salta fuori qualcosa.  |
|
Top |
|
 |
yllas Semidio

|
Inviato: 04 Ago 2008 09:42 Oggetto: |
|
|
bdoriano ha scritto: | Ciao yllas,
Per fare un controllo approfondito, fai queste operazioni:
- Pulisci i files temporanei con ATF-Cleaner e/o CCleaner
- Segui le istruzioni di questo topic per usare MBAM.
- Segui le istruzioni di questo topic per eseguire combofix.
- Segui le istruzioni di questo topic per postare il log di HiJackThis.
- Riferisci con un nuovo messaggio in questa discussione dell'esito: se ci sono stati problemi particolari, ecc. ecc. E riporta:
- Carica il log di MBAM su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
- Carica il log di Combofix su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
- Carica il log di HiJackThis su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
Vediamo se salta fuori qualcosa.  |
Ciao bdoriano,
grazie per il tuo interessamento al mio problema.
Come già detto a fulmine io sono molto poco pratico di PC. Ho bisogno di semplicità e di molta pazienza da parte vostra.
Ho visto che i suggerimenti che mi dai sono per XP. Io ho Vista. Vanno bene comunque? Scusa l'incertezza, ma è conseguenza della mia impreparazione.
Grazie per la risposta che vorrai darmi. |
|
Top |
|
 |
|