Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
Inviato: 24 Lug 2008 23:35 Oggetto: giovanni falcone appoggia gasparri
finalmente ho trovato il video di ciò che l'altra sera mi ha impedito di cenare.
ascoltando certe cose ti si chiude lo stomaco, se non per sempre, almeno per giorni.
sentite qua.
mandate pure avanti i primi nove minuti, stavolta non ce l'ho mica con berlusconi, se è passato il lodo maccanico-lodo schifani-lodo alfano (come dico sempre, è tutto uguale, cambia solo il numero degli imputati coinvolti) non c'entra niente.
non è questo ciò che mi interessa segnalare.
ce l'ho su con gasparri.
non riuscivo a credere alle mie orecchie.
ho trascritto fedelmente il testo, l'ho riletto più volte ma continuo a non crederci.
leggete anche voi.
ecco, quando non crederete a ciò che ho scritto, guardatevi pure il video e ascoltate con le vostre orecchie.
gasparri ha scritto:
a una persona che vorrebbe il sangue agli occhi di quelli che sono i suoi avversari contrapponiamo una frase, un giudizio di giovanni falcone.
disse:
Citazione:
la magistratura ha sempre rivendicato la propria indipendenza lasciandosi in realtà troppo spesso irretire surrettiziamente dalle lusinghe del potere politico
siamo allora come oggi con giovanni falcone e non con il sangue agli occhi e voteremo orgogliosi questo provvedimento di legge.
secondo gasparri, giovanni falcone intendeva dire che la magistratura si lascia corrompere facilmente e, per interessi politici, ha spesso fatto dei processi inutili a persone assolutamente innocenti al solo scopo di rovinare la loro immagine pubblica?
io sono certa che falcone volesse dire che a volte, la magistratura, forse non è riuscita a processare chi avrebbe dovuto perchè persona politicamente troppo in vista.
ma gasparri no.
gasparri dice che falcone gettava infamia sulla magistratura.
ah, allora ok.
l'ha detto gasparri.
l'hanno anche applaudito.
Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
Inviato: 26 Lug 2008 00:00 Oggetto:
fantastico.
più di cinquanta persone hanno letto il mio post, e nessuno è riuscito a dire 'A'.
per me è una risposta più che soddisfacente: significa che destra, sinistra o centro, quando si sentono frasi del genere si resta costernati e la lingua casca per terra, incapace di profferir verbo davanti a tanta... tanta...
è il pirla che mandano avanti a raccontare stronzate tutte le volte che loro non ne han voglia!!!
te lo dimostra la figura del cavolo che fece davanti a DiPietro a Ballàrò parlando della casa di cura degli orrori di milano quando disse che le intercettazioni non erano così determinanti perchè le indagini si potevano svolgere sulle cartelle cliniche!!!
Sì!!!LE STESSE CARTELLE CLINICHE SCRITTE DALLO STESSO MEDICO CHE TI HA TOLTO UN POLMONE SANO PER BECCARE 10.000 EURO, IL QUALE SECONDO IL RAGIONAMENTO DI GASPARRI NON SCRIVEREBBE, "TOLTO POLMONE AFFETTO DA METASTASI", MA SCRIVEREBBE "TOLTO POLMONE SANO PER RACCIMOLARE 10.000 EURO"
Gasparri è in assoluto la faccia della menzogna, il problema è che le racconta pure male!!!!!!!!!!!!
sono i pirla che lo ascoltano che mi fanno più paura....
e poi si dice che non siamo in dittatura.
questa è una tecnica standard: stravolgere il senso delle affermazioni per lucrarci sopra.
il problema è che la gente non ha memoria, e non si ricorda che craxi rubava o che quando le indagini sulla mafia, prima di falcone e borsellino, venivano avocate a roma, tutto si perdeva in una bolla di sapone.
tanti ripetono a pappagallo, convinti, quel che dice il tg5: i magistrati sono cattivi, è giusto che 4 persone siano protette, siamo spiati a campione dai servizi segreti e cose così.
ha ragione travaglio, e siamo nella merda.
Inviato: 27 Lug 2008 10:39 Oggetto:
splarz ha scritto:
e poi si dice che non siamo in dittatura.
...e io mi associo a questa! A costo di passare per paranoica, continuo sempre di più a pensare che la democrazia che tanto amiamo, rispettiamo e cui partecipiamo sia solo di facciata, mentre le decisioni vere sono prese fuori dalle sedi istituzionali dai cosiddetti poteri forti, cioé dai gruppi di pressione che controllano belle fettone di capitale, legali e anche non. Il resto, sono siparietti montati per farci sentire belli democratici e virtuosi ("chissà perché non piove mai quando ci sono le elezioni..." vi ricordate chi lo cantava? E i resto della canzone???). Insomma, abbiamo le forme della democrazia, ma non la sostanza. Sarebbe un discorso troppo lungo per questa mattina, ma mi piacerebbe tanto tanto che qualcuno mi dimostrasse che ho torto: in questo caso, ci sarebbero ancora speranze...