Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il mouse presto finirà in soffitta
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 24 Lug 2008 19:04    Oggetto: Il mouse presto finirà in soffitta Rispondi citando

Commenti all'articolo Il mouse presto finirà in soffitta
Secondo alcuni analisti sarà rimpiazzato dallo schermo tattile o dall'analisi dei movimenti. Ma i fabbricanti non condividono le previsioni.



Top
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/05/08 13:50
Messaggi: 1397
Residenza: roma

MessaggioInviato: 24 Lug 2008 20:45    Oggetto: Rispondi citando

almeno non ci sarà piu il problema che si sporca e non cammina o ti si scaricano le batterie e non va lo stesso...

l'unica cosa che se fanno i desktop tattili dopo un giorno non si vede piu niente!!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
{Loris}
Ospite





MessaggioInviato: 24 Lug 2008 21:26    Oggetto: .. allora compra un mouse ottico.. Rispondi citando

non si sporca e se lo prendi col filo non c'è il problema delle batterie.

un monitor touch 19'' l'ho provato ieri, ma per il momento mi pare più preciso il mouse
Top
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 24 Lug 2008 22:05    Oggetto: Rispondi citando

il giorno che decidono davvero di pensionare il mouse, vado a farne scorta.
anche le donne usano i pc, e sovente hanno le unghie lunghe e ben smaltate... un monitor pieno di graffi rossi non sarebbe un gran chè da guardare! e poi che faccio, lo pulisco con l'acetone?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Ramon
Semidio
Semidio


Registrato: 07/07/06 00:50
Messaggi: 342

MessaggioInviato: 24 Lug 2008 23:51    Oggetto: Molto meglio il mouse! Rispondi citando

Non solo per i touch-screen, ma anche per i normali monitor CRT o LCD, le impronte digitali untuose sullo schermo fanno veramente schifo; come ha scritto un utente su un altro forum: "l'ultima volta che un mio amico ha messo un dito sul mio monitor, gli ho spaccato la tastiera sulla schiena"!

In effetti, già qualche anno fa c'era stato un tentativo di lanciare sul mercato i touch-screen anche nel mondo dei PC, ma l'iniziativa non aveva avuto successo proprio a causa del problema "igienico"; meglio quindi tenersi i mouse, soprattutto quelli ottici che hanno finalmente risolto il problema di quella pallina di gomma la quale, oltre a sporcarsi continuamente, dopo un po si consumava rendendo difficoltoso il movimento del cursore.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Franz}
Ospite





MessaggioInviato: 25 Lug 2008 07:35    Oggetto: Viva il mouse! Rispondi citando

Schermi tattili = schermi pieni di ditate! Analisi dei movimenti = funzionera? Il mouse continua a sembrarmi il male minore, per le articolazioni... Ma ve l'immaginate un open space pieno di direttori d'orchestra, tutti che si sbracciano, e tirano accidenti quando cancellano la riga sbagliata perche' ormai la spalla duole?
Top
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 25 Lug 2008 12:58    Oggetto: addaveni'.... Rispondi citando

Ricordate le trackball, evoluzione 'ergonomica' del mouse ? sono scomparse ed il mouse rimane. Avete presente il touchpad dei portatili ? una buona percentuale di utenti (me compreso) continuano a preferire il mouse. Qualcuno ricorda il caschetto che Computer Union (ormai scomparsa) pubblicizzava con il tipo che parlava al PC (apriti, chiuditi, spegniti...) ? flop incredibile.

Lo schermo sensibile e' molto carino ma ha tanti difetti gia' denunciati nei precedenti commenti e io aggiungerei anche la somodita' di utilizzo nel caso di normali desktop il cui schermo andrebbe tenuto ad una sessantina di centimetri di distanza. Potrebbe pero' rivelarsi estremamente comodo per un subnotebook od un tablet PC con eventualmente la tastiera emulata sullo schermo magari con l'accortezza di usare un 'pennino' come per i palmari.
Top
Profilo Invia messaggio privato
alpiliguri
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 11/07/06 10:53
Messaggi: 33

MessaggioInviato: 25 Lug 2008 13:21    Oggetto: Re: addaveni'.... Rispondi citando

amldc ha scritto:
Ricordate le trackball, evoluzione 'ergonomica' del mouse ? sono scomparse ed il mouse rimane. Avete presente il touchpad dei portatili ? una buona percentuale di utenti (me compreso) continuano a preferire il mouse. Qualcuno ricorda il caschetto che Computer Union (ormai scomparsa) pubblicizzava con il tipo che parlava al PC (apriti, chiuditi, spegniti...) ? flop incredibile.


..e l'ebook che doveva sostituire libri e giornali ? e la casa "intelligente" dove tutto è comandato elettronicamente ?, sono almeno 20 anni che la vedo nelle fiere....
io continua a vedere dei bei libri di carta e dei semplici interruttori che fanno bene il loro lavoro....
Ma quando capiranno che la gente premia le invenzioni SEMPLICI ! Non quelle che dietro una apparente semplicità alla fine ci danno più complicazioni di prima...
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 25 Lug 2008 16:21    Oggetto: Rispondi citando

Il mouse rimane uno strumento, non verrà rimpiazzato finché non ce ne saranno altri che svolgono la sua funzione meglio. Il touchpad, il touchscreen, tutti i sensori tattili hanno portato a macchine prive di mouse, pensiamo solo ai palmari.

Io ne farei volentieri a meno se esistessero touchpad più ergonomici e precisi, invece mi piace poco il touchscreeen, voglio comandare il computer anche satndo lontano dal monitor ... beh potrei sempre tirargli addosso le pantofole!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ramon
Semidio
Semidio


Registrato: 07/07/06 00:50
Messaggi: 342

MessaggioInviato: 25 Lug 2008 22:31    Oggetto: Touch-pantofol-screen! Rispondi citando

maxismakingwax ha scritto:
... voglio comandare il computer anche stando lontano dal monitor ... beh potrei sempre tirargli addosso le pantofole!

Anche quella è una forma (un po violenta) di touch-screen!
Top
Profilo Invia messaggio privato
stefdragon
Eroe
Eroe


Registrato: 18/02/06 13:25
Messaggi: 43
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: 31 Lug 2008 12:29    Oggetto: Rispondi citando

Figuriamoci, lasciare il mouse per mettermi ad armeggiare e gesticolare su touch screen per 8-10-12 ore al giorno.
Piuttosto faccio una scorta di mouse vita natural durante...
Basta vedere i fenomenali (...) risultati dei touch screen dei dispositivi portatili, riservati a chi ha le manine da pianista e di certo non si sporca le mani di polvere e grasso. Mettiamo il touch screen ai pc in officina? Tempo due giorni e vi troverei conficcato il martello del capofficina proprio al centro. E un mouse in meno, sparito dal cassetto! Laughing
Il futuro NON è touch screen! Nè al posto del mouse, nè per i dispositivi portatili!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
Puppybarf
Semidio
Semidio


Registrato: 17/10/05 10:22
Messaggi: 206
Residenza: Benevento

MessaggioInviato: 31 Lug 2008 13:39    Oggetto: Rispondi citando

Sono abbastanza d'accordo con stefdragon...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
zius
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/09/05 19:33
Messaggi: 626
Residenza: Mediterraneo

MessaggioInviato: 31 Lug 2008 20:36    Oggetto: Rispondi citando

credo che i risultati più soddisfacenti si siano avuti nel caso di interfacce che si integrino tra loro, per scopi diversi; un caso per tutti, la tavoletta grafica, che fa il suo lavoro egregiamente (grafica), ma lascia spazio al mouse per la gestione più generica del pc.

D'altro canto, io che lavoro davanti al monitor per una decina di ore al giorno (ora più, ora meno), ho scoperto presto che il mouse non è la migliore interfaccia uomo-macchina che esista: avete presenti i dolori al braccio, al trapezio, al polso... alcuni casi di tunnel carpale... Umpf

Io ho il braccio destro perennemente indolenzito, anche quando non uso il pc per qualche giorno, e credo che la maggior parte degli utenti di questo forum possa dire più o meno la stessa cosa...

Insomma, il touch non mi piacc' ma un'altra alternativa la si dovrà pur trovare... forza ragazzi spremetevi un po' di più le meningi!!! Think Brick wall
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Jerry}
Ospite





MessaggioInviato: 10 Dic 2008 14:40    Oggetto: Rispondi citando

E poi... chi glielo spiega ai gamer incalliti che il mouse non c'è più ed è stato rimpiazzatto dal lento e impreciso touchscreen? xD
Top
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..


Registrato: 06/04/06 10:11
Messaggi: 2902
Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix

MessaggioInviato: 07 Dic 2009 20:00    Oggetto: un consiglio per la tavoletta grafica Rispondi

lasciare il mouse non so, ma la tavoletta grafica l'ho comprata. Mi consigliate qualche software opensource, per utilizzarla al meglio? Tipo ad esempio per prendere appunti su desktop o su immagini?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi