Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problemi sia Audio che Video
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zunflaz
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 15/07/08 07:31
Messaggi: 2
Residenza: Viserbella

MessaggioInviato: 23 Lug 2008 08:50    Oggetto: Problemi sia Audio che Video Rispondi citando

Ciao ragazzi, scusatemi ma io seguendo le varie informazioni nei forum non sono ancora riuscito a sentire nulla su ubuntu, l'audio non va, qual'è il modo per trovare da terminale la lista dei problemi audio e postarveli?




2-Un altra cosa strana mi succede spesso: Quando accendo il PC, qualche volta (senza logica) il Pc carica tutti i suoi dati e quando arriva alla schermata di login, cioè quando si deve inserire Utente e Password per entrare nel SO non vedo nulla.
Cioè vedo solo nero, se immetto user e password, il computer carica ma io continuo a non vedere, però sono sicuro che tutto funzioni, infatti se uso i comandi per spegnere il PC da tastiera, lui si spegne.......poi magari lo accendo e lo fa di nuovo, e la terza volta come nulla fosse vedo.......

Come posso fare?

Ciao Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 23 Lug 2008 12:52    Oggetto: Rispondi

per l'audio:
http://ubuntuguide.org/wiki/Ubuntu:Hardy
alla voce pulseaudio: installi e i problemi dovrebbero essere risolti.

per il video: che scheda video hai? hai installato i driver proprietari (se ci sono)? hai aggiornato ubuntu? è la versione 8.04.1? che lista di repositories hai? qual è la risoluzione ottimale del tuo schermo?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi