Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
linguist Semidio

Registrato: 09/02/08 23:27 Messaggi: 449 Residenza: ITALIA ma vorrei essere altrove, davvero non qui.
|
Inviato: 22 Lug 2008 19:35 Oggetto: Problemi con Modem Alice Gate 2 Plus Wi-Fi |
|
|
Cari colleghi di lista chiedo il vostro aiuto per risolvere un problema con il modem in oggetto.
Premesso che il modem l'ho avuto senza pagare e per vie non ufficiali, ho seguito l'installazione tramite CD. Il modem funzione bene con il collegamento tramite cavo Ethernet, vi scrivo collegato tramite esso, ma quando vado alla schermata da http://192.168.1.1 e clicco su COLLEGAMENTO WI-FI / CONFIGURA risulta la seguente situazione:
http://www.freefilehosting.net/show/3k2hf
In passato ho configurato per amici altri modem wireless senza problemi.
Ho cercato in rete, ma non ho trovato risposte soddisfacenti tranne la modifica harware per abilitare il modem verso altri gestori, cosa che non mi riguarda dato che è Telecom il fornitore del servizio.
Aggiungo che non ho la scheda fornita da Telecom che andrebbe inserita in una fessura a lato, tale scheda con chip integrato contiene dati utili alla cifratura delle chiavi ed abilita la connessione wireless (così dice la guida) in .pdf
Qualcuno ha suggerimenti utili da fornire per aggirare il problema?
Grazie e  |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 23 Lug 2008 10:09 Oggetto: |
|
|
provare ad andare su ebay e vedere se qualcuno si vende la scheda.... oppure cambiare router quelli della telecom sono preconfigurati quindi le opzioni sono poche |
|
Top |
|
 |
linguist Semidio

Registrato: 09/02/08 23:27 Messaggi: 449 Residenza: ITALIA ma vorrei essere altrove, davvero non qui.
|
Inviato: 23 Lug 2008 19:14 Oggetto: |
|
|
Caro Grifo,
grazie per il suggerimento, al momento non avevo pensato ad e-bay. Francamente ho deciso di provare a modificare la parte hardware seguendo le istruzioni che ho segnalato al link nel post. Male che vada ho danneggiato un router non pagato e rimetto il precedente "cablato".
Tra l'altro ho visto che questo (l'Alice wi-fi 2 plus), seppur collegato via cavo ethernet, sembra rallentare un poco l'apertura di qualche pagina.
A cose fatte farò sapere se ho risolto in un verso o nell'altro.
 |
|
Top |
|
 |
linguist Semidio

|
Inviato: 26 Lug 2008 21:29 Oggetto: Aggiornamento |
|
|
A Grifone e a chi interessasse:
ho risolto seguendo le istruzioni riportate nel link del primo post, seguendole sono riuscito ad aggiornare il firmware del modem ed a modificare la configurazione. Da considerare che ho dovuto insistere con diversi browser per far accettare al modem la configurazione fornita da D'Alessio. Infatti con IE ed Opera dopo i tentativi di configurazione compariva la scritta che il file selezionato conteneva una immagine illegale. A questo punto ho pensato ad una ulteriore protezione preimpostata da Telecom, poi ripetendo la procedura con FF la situazione si è risolta. Al momento sto utilizzando il modem in modalità wireless.
Spero che questo post sia utile a qualche altro che potrebbe trovarsi nella mia situazione, fermo restando che il merito va a D'Alessio per aver concepito questo metodo di "hackeraggio" per sbloccare il modem in oggetto.
Un  |
|
Top |
|
 |
|