Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Peli sì o peli no?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Blumerle
Semidio
Semidio


Registrato: 03/06/08 09:35
Messaggi: 235

MessaggioInviato: 21 Lug 2008 09:43    Oggetto: Peli sì o peli no? Rispondi citando

Ahhhhhh, i peli delle ascelle!!!!!
Strenua ancella delle ascelle sono stata....(stupefacente rimando eotico per palati raffinati)....ma , dai non è elegante, meglio una donna con un sudore cattivo e non si lava che una con i peli sotto le ascelle !! (idiozia culturale che nasconde un profondo disgusto e invidia dell'altro sesso .... da "ricerca seria su un campione di maschi giovani e idioti")
Ho sentito di tutto.
Ma io non mollavo, me ne fregavo altamente. Poi adesso ogni tanto...d'estate mi tocca, te l'ho detto si divebta più accondiscendenti.
Ma ti assicuro che le mie ascelle le sfoggiavo con grande supponenza e coraggio, con grande felicità di mostrare la mia ribellione
Sulle ginocchia...non so , non ce l'ho, ma capisco il contendere.
E della rasatura antigienica e assurda del pube che ne parliamo a fare????
Organi che se nascono in quel modo hanno una ragione,,,,mica per fare un dispetto di chi preferirebbe un cartone animato piuttosto che una donna vera e viva.
Salvo poi accorgersi che in privato è meglio così, naturale e senza artifici di nessun genere.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ermengarda Categna
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/03/08 15:20
Messaggi: 2414
Residenza: torino

MessaggioInviato: 21 Lug 2008 09:53    Oggetto: Rispondi citando

Eccoci al nocciolo del problema delle pelurie: la donnina liscia e scultorea non deve mostrare caratteri maschili, o piuttosto (dal momento che tutte, chi più chi meno, ha inconfessabili pelami sparsi per il corpo, che dunque non sono prerogative solo maschili) non deve mostrare caratteri ADULTI, rimanendo così una bella bambinona che non fa paura?

(per quello che mi riguarda, ho dovuto cedere sulle ginocchia, ma le ascelle, opportunamente lavate e appropriatamente deodorate, le tengo nature. Oh! E sono sicura di aver visto una foto della Loren negli anni '50 con dei graziosi ciuffetti... No pasaràn!)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Blumerle
Semidio
Semidio


Registrato: 03/06/08 09:35
Messaggi: 235

MessaggioInviato: 21 Lug 2008 10:17    Oggetto: Rispondi citando

Bene, bene....
Quella era un'epoca dove rasarsi le ascelle era destinato a i ricchi, era un surplus come il cappello, un simbolo di rango sociale.
E non credo affatto che gli uomini fossero dispiaciuti se non quelli di un certo ceto che attribuiva ogni sorta di peluria alle contadine o ai poveri in genere. Difatti c'è un detto contadino che dice "Donna baffuta è sempre piaciuta"...perchè contadina e lavora ( beh...oddio, i baffi magari quelli propio no eh?)!
E come quella del "Calcagno rotto" quindi donna contadina che lavora.( ognua di noi sa che ci sono dei detti regionali su quesio aspetto....perchè non li raccogliamo tutte/i insieme?)
Più peli avevi e più eri garanzia di lavoro agricolo e sicurezza. Magari anche di genuinità promordiale e fedeltà di coppia con garanzia di riproduzione in un'epoca dove ancora si credeva di risolvere i problemi di ricchezza del paese con l'aumento demografico incontrollato)
IL famoso quadro molto realistico " dell'Origine del mondo di Goustav Coulbert " esprime non solo un realismo vaginale molto iper, ma ci fa capire quanta realtà abbiamo sterilizzato e astrattizzato e a cui oggi non facciamo più riferimento.
Mangeremo plastica
servita da donne di plastica
e nasceranno figli d plastica,
rassegnatevi
Top
Profilo Invia messaggio privato
Blumerle
Semidio
Semidio


Registrato: 03/06/08 09:35
Messaggi: 235

MessaggioInviato: 21 Lug 2008 10:32    Oggetto: Rispondi citando

S', Ermen
la Loren a Miss Italia negli anni cinquanta
aveva dei deliziosi ciuffetti sotto le ascelle....ma anche altre attrici in qualche film dell'epoca si sono viste così.
Un'epoca che non aveva ancora iniziato a imitare i film americani che già da tempo avevano depilato anche i maschi( troppo virili e quindi poco raccomandabili....tutti i pelosi erano poco raccomandabili perchè in odore di istinti primordiali cattocristianamenete condannati)
Ohhhh, ma dell'attributo maschile,,,,che ne vogliamo dire???? Siamo ancora in pieno tabù!!! A parte un periodo breve intorno agli anni settanta poi pian piano si è tornati indietro nella rappresentazione sessuale degli eventi ( per il cinema americano ...al terzo colpetto la telecamera si deve distrarre...)
Tanto che a volte quando ne rivedo qualcuno mi stupisco a tal punto che mi vergogno della nostra attuale epoca stupida e conformista.
Non che io voglia vedere per forza scene di sesso nei film, attenzione!
Ma capisco che se anche fosse il nucleo centrale del racconto ci sarebbero dei fortissimi limiti.
Segno che è cambiato tanto, anche nell'espressione dialettica.
Top
Profilo Invia messaggio privato
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 21 Lug 2008 13:22    Oggetto: Rispondi citando

Sarà che a me i peli proprio non piacciono, ma il cespuglietto sotto le ascelle mi disgusta alquanto ad ogni età!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ermengarda Categna
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/03/08 15:20
Messaggi: 2414
Residenza: torino

MessaggioInviato: 21 Lug 2008 14:07    Oggetto: Rispondi citando

solaria ha scritto:
Sarà che a me i peli proprio non piacciono, ma il cespuglietto sotto le ascelle mi disgusta alquanto ad ogni età!


E' ovviamente legittimo e, comunque, la tua posizione é molto ampiamente condivisa, semmai quella strana sono io con la mia filosofia pro-peluria. Ma mi permetto di insinuarti un dubbio: PERCHE' i peli non ti piacciono? Se ci pensi bene, chi più chi meno i sapiens ne sono comunque dotati, anche se ormai non possono più fare affidamento sulla loro pelliccia per ripararsi dalle intemperie; sono naturali, come i nostri capelli. CHE COSA esattamente fa sì che tu (e la maggiornaza della popolazione, oranghi esclusi) li ritenga brutti, disgustosi o in qualche modo disdicevoli?
Top
Profilo Invia messaggio privato
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 21 Lug 2008 14:19    Oggetto: Rispondi citando

Quello che non mi piace dei peli sotto le ascelle è che, essendo una zona in cui si tende a sudare, mi creano un senso di "stagnazione" del sudore e la sensazione mi da molto fastidio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ermengarda Categna
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/03/08 15:20
Messaggi: 2414
Residenza: torino

MessaggioInviato: 21 Lug 2008 14:38    Oggetto: Rispondi citando

Posizione molto pratica, in effetti (io invece preferisco i ciuffetti allo spettacolo delle gocce di sudore che si formano e colano, abituale quando si prende il sole a braccia distese... ma é solo questione di gusti...)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ermengarda Categna
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/03/08 15:20
Messaggi: 2414
Residenza: torino

MessaggioInviato: 21 Lug 2008 14:42    Oggetto: Rispondi citando

Ermengarda Categna ha scritto:


Edit: ho dovuto accorciare il post del gatto perchè spaginava tutto il thread...chiedo venia alla micina! Wink


Avevo notato qualche anomalia, era colpa di Pallina!!!!!
Grazie per l'intervento, lei non se ne avrà a male, anche perché mi pare che, con quello che é rimasto, si evinca comunque con chiarezza la sua opinione in materia.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Blumerle
Semidio
Semidio


Registrato: 03/06/08 09:35
Messaggi: 235

MessaggioInviato: 21 Lug 2008 16:56    Oggetto: Rispondi citando

Scusa Solaria....ma allora succede solo a me che quando mi depilo devo mettere quintali di deodorante perchè la pelle oltraggiata e appiccicata innaturalmente tra se e sè manda un odore stantìo disgustoso se non intervengo con continui lavaggi e dedoraggi, fino a tre giorni consecutivi....al chè ricresciuta una leggera barbetta finalmente ricomincio a non sentire non solo più tanto caldo e a non sudare più tanto...ma riesco anche ad avere un odore decente... se non addirittura nessun odore di nessun tipo????
Mahhhhh.....ragazze che discrsi sconvenienti...orsù. ci cerdo che Pallina passa e ripassa...loro sì che non hanno problemi!
Top
Profilo Invia messaggio privato
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 21 Lug 2008 16:59    Oggetto: Rispondi citando

Io in realtà non uso deodoranti, ma la pietra naturale, e in questo modo non ho odore alcuno se non il mio naturale.
Sudando poco o nulla mi basta così..
Top
Profilo Invia messaggio privato
dr.K
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 24/03/05 05:07
Messaggi: 1186
Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!

MessaggioInviato: 21 Lug 2008 21:28    Oggetto: Rispondi citando

30 anni fa questo non sarebbe stato un problema.
siamo schiavi di modelli pubblicitari.
e sottolineo pubblicitari.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ranger_Trivette
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/08/07 16:11
Messaggi: 4980
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 22 Lug 2008 12:43    Oggetto: Rispondi citando

si va bhe allora giriamo puzzolenti come nell'ottocento.
se non fosse che la pubblicità ci insegna ad essere consumisti faremmo una doccia alla settimana, secondo te?

io la doccia in ogni caso la faccio tutti i giorni (almeno una) e i peli sotto l'ascella in una ragazza mi fanno davvero schifo.

Ermen ha scritto:
PERCHE' i peli non ti piacciono? Se ci pensi bene, chi più chi meno i sapiens ne sono comunque dotati, anche se ormai non possono più fare affidamento sulla loro pelliccia per ripararsi dalle intemperie


scusa ma secondo te è più gradevole toccare la pelle liscia oppure una pelliccia?

Ermen ha scritto:
io invece preferisco i ciuffetti allo spettacolo delle gocce di sudore che si formano e colano, abituale quando si prende il sole a braccia distese... ma é solo questione di gusti...

a parte che non prendo mai il sole a braccia distese i ben in pochi lo fanno (se si è al mare), e comunque quando prendi il sole si suda ovunque, è normale, cetro non vado a vederti le goccioline sotto le ascelle.

e comunque mooooooooooooolto meglio le goccioline dei peli bagnati, su questo no nci piove Confused Confused Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Ranger_Trivette
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/08/07 16:11
Messaggi: 4980
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 22 Lug 2008 13:35    Oggetto: Rispondi citando

ma scusate, immagino (spero) che voi vi depiliate le gambe, e allora perchè porsi dei problemi sulle ascelle e non su quello?

i peli alle gambe servono a tenere caldo però nessuno si pone il problema che se l'essere umano nasce con dei peli forse è il caso che li tenga, tutte le ragazze, per fortuna, si depilano... come d'altronde si rifanno le sopracciglia...

volete dirmi che voi non vi depilate e non vi rifate le sopracciglia?
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Blumerle
Semidio
Semidio


Registrato: 03/06/08 09:35
Messaggi: 235

MessaggioInviato: 22 Lug 2008 15:26    Oggetto: Rispondi citando

Ehhhh....ragazzo ragazzo.....quante ragazzine di cartone sono passate davanti ai tuoi occhi.....tanto da credere davvero che quella sia la realtà!
E che sia normale il non essere piuttosto che essere.
Ma di che ci lamentiamo, abbiamo adottato il modello americano e tale sia !!
Sappi comunque che sono solo convenzioni e indottrinamenti fatti ad arte per diversi motivi. Di marketing, di potere religioso e di potere culturale al quale ci siamo assoggettati molto tempo fa.
Sposandone la cultura ne sposiamo i prodotti.
Figurati se rinuncerebbero mai all'industria della depilazione....
Figurati se rinuncerebbero mai all'industria del deodorante....
Figurati se rinuncerebbero mai all'industria del culturismo....
siamo delle vacche da mungere convinte che se non lo fanno loro noi non potremmo avere dei vitelli nostri.
Cioè siamo convinti che non è vero che siamo diventati un prodotto commerciale in vendita perchè sposandone l'idea culturale permettiamo agli stessi di sfruttarci commercialmente.
Chi l'ha detto che è meglio essere come siamo...depilate. eternamenete giovani. culturiste, col biscotto del Mulino Bianco che ci spunta in bocca davanti alla colazione felice della famgliola rimbecillita ?
Chi l'ha detto che questo modo di essere esteriori finisce con l'essere il modello vincente?
L'ha detto la tv!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ranger_Trivette
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/08/07 16:11
Messaggi: 4980
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 22 Lug 2008 19:11    Oggetto: Rispondi citando

un conto è parlare di simpatia, un conto è parlare di attrazione... non mi interessa se una mia amica non si depila le ascelle (ne ho una sola) ma se la mia ragazza non lo facesse mi darebbe fastidio.

scusa ma a te piace di più toccare un fisico sodo anzi che grasso, mi piace di più accarezzare una pelle liscia che pelosa, mi piace di più sentire che la mia ragazza profuma di un odore gradevole che di sudore.

sembri una vecchia befana ogni volta che dici eh ma i giovani d'oggi, eh ma la televisione, e mah i vestiti di marca...
a me una ragazza deve piacere anche fisicamente, per quanto mi riguarda è una cosa abbastanza importante, poi se è carina ma stupida me la faccio e basta e certo non ci avrò mai una storia seria.

evita di dare la colpa alla televisione perchè quando nn c'era o non era un oggetto di massa, parlo di decenni fa, le mode esistevano lo stesso.

Citazione:
Figurati se rinuncerebbero mai all'industria del culturismo....

per quanto riguarda il fisico credo sia molto importante avere un bel fisico, che non significa farsi di creatina ed essere enormi, bensì non avere grasso in eccesso ed essere sempre allenati.

per questo motivo faccio 10 ore di sport alla settimana. aiuta quando ti ammali, aiuta se devi sostenere operazioni, se hai incidenti, aiuta e basta. in ogni situazione il fisico è importante. il fatto che poi un bel fisico sia esteticamente bello è un altro conto, fa solo comodo...

esistono famiglie come quella miluno bianco, ma con gravi problemi dentro...

molti vorrebbero una famiglia così ma non si rendono conto a cosa vanno incontro.


blum ha scritto:
Ehhhh....ragazzo ragazzo.....quante ragazzine di cartone sono passate davanti ai tuoi occhi.....tanto da credere davvero che quella sia la realtà!

opinioni diverse. io conosco persone vere, ragazzine di cartone ne ho viste assai e ti assicuro che sono reali, magari nella loro ingenuità anche felici...

ognuno vede la realtà come vorrebbe che fosse. io ho la mia, sono in pace con me stesso. tu hai la tua odi la tv, odi i luoghi comuni (anche se parli solo per luoghi comuni), è la tua vita, giocatela come meglio credi ma non credere che il tuo punto di vista sia quello giusto.

non potrai mai saperlo.

tutto quello che scriviamo sono solo opinoni, qui nessuno ha torto/ragione... a parte silent Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 22 Lug 2008 22:10    Oggetto: Rispondi citando

solaria ha scritto:
Sarà che a me i peli proprio non piacciono, ma il cespuglietto sotto le ascelle mi disgusta alquanto ad ogni età!

quoto, riquoto, straquoto.
applaudo anche.

Applause Applause Applause

e non è questione di moda: la pelliccia si mette d'inverno, non d'estate.
comunque io detesto la pelliccia anche d'inverno (sono persona coerente, mica come quelle tipe tristi che, ad esempio, si curano i piedi e mettono lo smalto solo d'estate perchè hanno le infradito, ma d'inverno se si tolgono una scarpa...)

a proposito di estremismi e affini: una volta al mare ho visto una tipa che probabilmente ritiene che se in certe zone ci sono dei peli, un motivo ci sarà. quando mi sono avvicinata di più, mi sono accorta che quelli che indossava non erano mutande a pantaloncino.

discendiamo tutti dalle scimmie, ma in alcuni si nota di più.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
dr.K
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 24/03/05 05:07
Messaggi: 1186
Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!

MessaggioInviato: 22 Lug 2008 23:39    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
30 anni fa questo non sarebbe stato un problema.
siamo schiavi di modelli pubblicitari.


che non significa "vado solo con quelle che non si depilano", chiaro???
quello che ho scritto ha un senso che non credo sia difficile da cogliere.
se poi uno vuole imbastirci un po' di circo, faccia pure, non me ne cala, ma mi sembra abbastanza chiaro che qualcuno trent'anni fa non era nemmeno nato ma crede che il mondo sia nato con lui.
trent'anni fa nè mia madre nè altra donna "normale" (non modella, intendo) si depilava le ascelle. e non era un problema, a quei tempi trombavano come oggi (e magari anche di più).

quoto Blumerle
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 22 Lug 2008 23:59    Oggetto: Rispondi citando

no, il mondo non è nato con me, ci mancherebbe (se dicevi a me)...
quarant'anni fa mia madre, mia suocera e un sacco di altra gente che conosco si depilavano.
secondo me non è questione di modelli pubblicitari, il punto è uno come si vede bene allo specchio e come sta bene con se stesso. magari è più una faccenda di costume popolare...

invece non ho capito bene il nesso fra sesso e aspetto esteriore.
ci sono persone bruttissime secondo i canoni classici che hanno un'avventura dopo l'altra, e persone bellissime (sempre secondo i canoni classici) che invece non battono chiodo.
riflettendoci, secondo me il nesso fra le due cose non c'è per niente.
se il sesso dipendesse esclusivamente da fattori estetici, la razza umana si sarebbe estinta da un bel pezzo.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
dr.K
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 24/03/05 05:07
Messaggi: 1186
Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!

MessaggioInviato: 23 Lug 2008 00:08    Oggetto: Rispondi

No, non mi riferivo a te ma a chi si "scandalizza" e fa tanto baccano ogni volta sulle opinioni o i gusti altrui (senza neanche capirli).
Quaranta-trenta anni fa mia madre si depilava le gambe, le ascelle no.
Ho buona memoria e ricordo un'intera Riviera adriatica senza le ascelle depilate.

Il problema con il modello di oggi non è quanto debba essere invisibile il pelo, ma che il modello sia unico.
E imposto a grancassa su qualsiasi rivista, giornale, trasmissione, portale online.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi