Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
CreativePlayer Comune mortale

|
Inviato: 17 Lug 2008 21:41 Oggetto: * Confronto tra due Pc QUAD CORE |
|
|
Cari amici del forum, ho bisogno della competenza di voi esperti, volevo sottoporvi questi due prodotti per avere da voi un parere in merito a questi punti:
1)valutazione primo PC
2)valutazione secondo PC
3)confronto tra i due PC
4)criteri di scelta (fatemi capire cosa devo guardare per capire se un PC è valido)
5)in generale può essere valido acquistare negli usa per sfruttare il vantaggio sul cambio euro/dollaro???
Non sono proprio un esordiente con i PC, ma saperli un po' usare o conoscerli serve a poco quando si tratta di acquistarne uno, soprattutto perché il settore è in continua evoluzione, come vedete ho orientato la ricerca sui nuovi QUAD CORE, in realtà ho un vecchio PC da dieci anni di cui non vi dico le caratteristiche per non farvi piangere e un portatile più performante, probabilmente finirò per acquistare un modello di fascia medio-bassa in quanto mi sembra di capire che i modelli migliori costano molto e tra qualche mese sono già superati.
Ringrazio da subito tutti coloro che vorranno gentilmente rispondermi, tutte le opinioni saranno gradite!
PC 1
Citazione: | # Case Point of View Turbine Alulite con ventola da 25cm + ventola Arctic Cooling 12cm PWM
# Alimentatore Point of View Black Diamond 500W True Power ventola 12cm silenziosa
# Scheda madre Abit Fatal1ty F-I90HD Ati RX1250 PCI-E X16 Gigabit Ethernet 7.1 CH HD Audio HDMI 1080i
# Processore Intel Core 2 Quad Q6600 2,4GHZ FSB 1066MHZ 8M cache + dissipatore Arctic Cooling Alpine 7 Pro
# Meroria Ram 4GB ( 2x2GB ) DDR2 800MHZ Dual Channel A-Data
# Disco rigido Seagate Barracuda 250GB 7200RPM 16MB chace
# Video Integrato Ati Radeon Xpress 1250 fino a 1024MB
# Masterizzatore DVD Asus DRW-2014L1T LightScribe
# Lettore Floppy disk 1,44MB
# Sistema Operativo Microsoft Windows XP Professional con regolare licenza d'uso
? 500,00 |
PC 2
Citazione: | Case
N-Apollp SERIES Gaming Case (8.25" x 17" x 21" )
Power Supply
480W High Efficiency Low Noise Power Supply
Cooling System
Intel Socket 775 CPU Fan
2 x 120mm blue LED Fan
Processors
Core 2 Quad Q6600 2.4GHz x 4 Quad Core Desktop Processor
Chipset
Intel P31 & ICH7
Memory
4GB DDR2 DDR2 800 Dual Channel Memory
Graphics
GeForce 8500GT 512MB HDTV-Out, PCI Express 16X Video Card
Audio
6 Channel HD Audio
LAN
Gigabit LAN controller supports 10/100/1000M Ethernet
Hard Drive
Seagate 500GB SATA300 16M 7200RPM Hard Drive
CD/DVD
Sony 20X CD-RW/DVD-RW Burner Drive
Media Drive
All in 1 Media Card Reader
$ 699,99 |
Adriano.
edit maxismakingwax: ho quotato un po' i link in modo sia subito visibile il confronto |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 18 Lug 2008 20:09 Oggetto: |
|
|
Ciao Adriano,
benvenuto nel forum! Se ti va qui c'è lo spazio per le presentazioni.
I due computer da te postati sono molto simili, il secondo è un po' più vago nella descrizione ma sembra più completo. Credo comunque la leggera differenza di prezzo non giustifichi l'acquisto così lontano, anche perché manca del sistema operativo (e fin qui niente male, tanto dovresti metterne su uno in italiano) e mi pare il venditore non specifichi le spedizioni al di fuori degli Stati Uniti.
Per comprendere i criteri di selezione secondo me si dovrebbe sempre partire dalle esigenze del consumatore, come già detto negli altri suggerimenti. Il computer rimane uno strumento che quindi deve adattarsi a chi lo usa, non viceversa. In generale si guardano le prestazioni se soddisfano le richieste, date da processore, disco, Ram e scheda video per i videogiacatori, il prezzo e le condizioni. |
|
Top |
|
 |
CreativePlayer Comune mortale

|
Inviato: 24 Lug 2008 23:02 Oggetto: |
|
|
Non sono ancora convinto che acquistare negli USA non sia vantaggioso guardate questi altri due prodotti, nella fascia di prezzo il meglio che ho trovato è questo:
in Italia
negli USA
Cosa ne pensate?
Il meglio mi sono convinto sarebbe assemblarlo da se, secondo voi potrei farcela magari col vostro aiuto, considerate che al massimo ho sostituito l'alimentazione o il lettore CD o aggiunto la Ram. |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 25 Lug 2008 16:36 Oggetto: |
|
|
Altroché che ne saresti capace! La cosa più difficile probabilmente è cambiare alimentatore e avendolo già fatto sei a metà dell'opera. Poi pensa a quanto sarebbe utile anche agli altri utenti avere una guida di riferimento per assemblarsi il computer passo passo!
Tra le due offerte che hai messo a me sembra più vantaggiosa quella italiana, quella statunitensa ha 100 dollari solo di spedizione, non ha termini di garanzia, non ha una descrizione dettagliata delle componenti. Frequenza del processore e Hard disk più capiente non possono far pendere la bilancia a suo favore, secondo me, senza considerare che l'americano non ha neanche il sistema operativo |
|
Top |
|
 |
|
|