Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
conversione linee telecom e Alice
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
michelastro
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 14/12/04 12:34
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 14 Dic 2004 12:34    Oggetto: conversione linee telecom e Alice Rispondi citando

Nei giorni scorsi ho ricevuto insistenti telefonate da parte di addetti della telecom che mi proponevano di sottoscrivere un contratto per avere Alice Free. Tra le motivazioni a sostegno della proposta un operatore mi ha detto che telecom ha in programma di sostituire le vecchie linee analogiche con linee digitali (??) che non sarebbero più compatibili con le vecchie connessioni ad internet (sia quelle fornite da telecom che quelle degli altri operatori) e che pertanto se non acquisto Alice adesso (con il finanziamento governativo) potrei in futuro dover sostenere maggiori costi per la conversione della linea in digitale.

A me questa è sembrata un'assurdità e, nonostante una ricerca sul web, non ho trovato nessuna conferma alla teoria dell'operatore.

Qualcuno ha ricevuto per caso telefonate simili? E qualcuno sa se il fatto di non sottoscrivere un abbonamento Adsl oggi mi comporterà costi molto maggiori in futuro?

grazie a tutti

Top
Profilo Invia messaggio privato
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 14 Dic 2004 12:39    Oggetto: Re: conversione linee telecom e Alice Rispondi citando

Intanto, benvenuto!

Tiro a indovinare, ma per me hanno spacciato un normale intervento di manutenzione/potenziamento per qualcosa di terrificante al solo scopo di affibbiare un'altro abbonamento adsl.

Certezze, però, non ne ho: la mia è solo un'impressione che nasce dalle conversazioni avute con i call center di Telecom.

Ci vorrebbe tlc_legal...

---

Coltivate Linux: Windows si pianta da solo...

Top
Profilo Invia messaggio privato
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 19/04/04 08:32
Messaggi: 1853
Residenza: tra la tastiera e la sedia

MessaggioInviato: 14 Dic 2004 12:47    Oggetto: ... Rispondi citando

Non sono esperta ma sono d'accordo con Kingofworms...



Anche a me chiamano ogni settimana, tra l'altro con quella proposta di ADSL a consumo di cui non me ne faccio niente, l'unico risultato che hanno avuto è che ho depennato Telecom dalla lista dei miei probabili fornitori ANCHE a causa della loro insistenza.



Una cosa che mi sembra invece realistica è che possono fare sconti sul costo di attivazione, o cose del genere.



Cià

JK

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 14 Dic 2004 15:11    Oggetto: Re: ... Rispondi citando

Penso anch'io che ti abbiano mentito spudoratamente; qua trovi tutte le balle che hanno raccontato a me fino ad oggi (e manca una puntata...)

L'hardware e' la parte del computer che puoi prendere a calci;

il software quella contro cui puoi solo imprecare

Top
Profilo Invia messaggio privato
roratonet
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 18/12/04 20:22
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 18 Dic 2004 20:22    Oggetto: Re: ... Rispondi citando

:eek :rollin Nel mio caso invece chiamano 2 volte al mese chiedendomi se voglio sostiture la 56k con l'ADSL...peccato che ce l'ho già:D

Top
Profilo Invia messaggio privato
DarkStorm80
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 30/06/04 21:05
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 19 Dic 2004 21:45    Oggetto: Re: conversione linee telecom e Alice Rispondi

è sicuramente una balla, l'adsl viaggia esattamente sulla stessa rete del telefono tradizionale (come il 56kbit) e se davvero dovessero installare linee digitali (fibra ottica?) allora l'adsl risulterebbe inutilizzabile.

Insomma cercano di infinocchiarti in tutti i modi....

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi