Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
balubeto Dio minore

|
Inviato: 18 Lug 2008 19:12 Oggetto: Rete sconosciuta in Vista |
|
|
CIAO
Ho un notebook con Windows Vista Ultimate a 64 bit.
Quando lo collego alla porta Ethernet LAN 1 del mio router USRobotics® ADSL2+ 4-Port Router - http://www.usr-emea.com/products/p-broadband-product.asp?prod=bb-9107&page=overview&loc=itly - la connessione ADSL funziona correttamente.
Se inserico un cavo Ethernet sulla porta LAN 2 senza collegarci alcun dispositivo di rete dall'altra parte del cavo,
quando accendo il mio notebook, nella finestra 'Centro connessioni di rete e condivisione', Vista trova una rete
sconosciuta identificata come Rete sconosciuta e se provo a collegarmi ad Internet aprendo il browser IE, mi compare una scritta con scritto 'Impossibile perchè c'è una rete sconosciuta'.
Ho provato a collegarmi via Ethernet ad un'altra LAN con un altro router ma tutto cio` non succede -ossia non vede la Rete sconosciuta -.
Quindi, come faccio a risolvere tale problema della mia rete LAN?
GRAZIE
CIAO |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 18 Lug 2008 20:31 Oggetto: |
|
|
scusa ma da quanto ho capito il problema te lo da solo quando attacchi un cavo senza niente non lo attaccare... se ci colleghi un'altro pc che fa?? e se fai al contrario?? cioè nella lan 2 il pc nella 1 niente |
|
Top |
|
 |
balubeto Dio minore

|
Inviato: 19 Lug 2008 19:46 Oggetto: |
|
|
grifone1900 ha scritto: | scusa ma da quanto ho capito il problema te lo da solo quando attacchi un cavo senza niente non lo attaccare... se ci colleghi un'altro pc che fa?
e se fai al contrario?? cioè nella lan 2 il pc nella 1 niente |
Se collego il notebook alla LAN 2 ed attacco un cavo Ethernet nella LAN 1,
Vista non vede la Rete sconosciuta e, quindi, Internet va senza problemi.
GRAZIE
CIAO |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 19 Lug 2008 22:35 Oggetto: |
|
|
sei sicuro che le porte sono tutte uguali a volte ci sono router che prediscongono porte specifiche per altri servizi guarda se sulle porte ci sia qualcos'altro oltre al numero |
|
Top |
|
 |
|