Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problemi con Nero 7 ultra edition
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
quasar186
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 18/09/07 15:09
Messaggi: 136
Residenza: Ai confini dell'universo

MessaggioInviato: 14 Lug 2008 09:28    Oggetto: Problemi con Nero 7 ultra edition Rispondi citando

Ciao a tutti, non sono propriamente sicuro che questa sia la sezione giusta per questo topic, forse andava in software, comunque ormai ci sono: qualcuno mi spiega come cavolo è possibile che nero 7 ultra edition mi brucia 2 cd su 3??? Evil or Very Mad E' una patacca il programma o c'è qualcosa che non va nel mio pc?
Ho letto con molta attenzione il post delle alternative a nero burning rom: dovrei rivolgermi ad uno di quei programmi? Tanto più che obiettivamente non sfrutto nemmeno tutte le funzionalità di Nero 7, a me basta avere un programma affidabile che non mi pianti in asso per fare dei Cd audio e/o dati e dei Dvd dati... Quel maledetto Nero 7 me ne avrà bruciati una decina!!!!!
Furibondo

Grazie in anticipo per la cortesia!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 14 Lug 2008 16:32    Oggetto: Re: Problemi con Nero 7 ultra edition Rispondi citando

quasar186 ha scritto:
Ho letto con molta attenzione il post delle alternative a nero burning rom: dovrei rivolgermi ad uno di quei programmi?

Un tentativo fallo sicuramente, non ti costa nulla (a parte ulteriori cd bruciati...)
Ti consiglio il cdburnerxppro, io ormai uso solo quello.
E se anche quello fallisce, probabilmente il problema e' nel masterizzatore.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fingam
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/05/05 09:58
Messaggi: 649
Residenza: Lugano, Isvizzera

MessaggioInviato: 16 Lug 2008 08:36    Oggetto: Rispondi citando

e comunque dopo il primo cd bruciato (ma si chiama "burning" per qualcosa, no? Smile ), ti consiglio sempre di fare delle prove con supporti riscrivibili (cd/dvd+/-rw). Costano un po' di più degli altri, ma sono veramente molto utili.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zius
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/09/05 19:33
Messaggi: 626
Residenza: Mediterraneo

MessaggioInviato: 16 Lug 2008 11:58    Oggetto: Rispondi citando

a parte i suggerimenti di cui sopra, potrebbe trattarsi anche di supporti altamente.... scarsi! Laughing
ad esempio, quando compriamo quelle pile di 100 CD ultraeconomici a prezzo veramente di affare... il cd bruciato nella mischia (se non addirittura fasullo) ci scappa sempre Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
quasar186
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 18/09/07 15:09
Messaggi: 136
Residenza: Ai confini dell'universo

MessaggioInviato: 17 Lug 2008 09:15    Oggetto: Rispondi citando

Mah, i cd ed i dvd che ho usato non dovrebbero essere scandenti, la marca è verbatim. E comunque uno ogni tanto lo capisco pure ma quelli che ho bruciato sono davvero troppi...
Si, dovrei proprio tenermelo da parte qualche riscrivibile! Ah, comunque una cosa che mi è venuta in mente ora e che non ho postato prima, è che dopo i primi supporti bruciati avevo cominciato a fare prima la simulazione e poi la scrittura: il risultato è stato che la simulazione andava ok, la scrittura falliva... com'è possibile?
Adesso ho scaricato Cdburnerxp e provo a fare un cd audio, vediamo un po'...
A dopo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
quasar186
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 18/09/07 15:09
Messaggi: 136
Residenza: Ai confini dell'universo

MessaggioInviato: 17 Lug 2008 09:45    Oggetto: Rispondi citando

...

Scrittura fallita! Secondo il messaggio di errore sarebbe incompatibile il supporto: è un Cd-r della verbatim...
Consigli? Secondo voi un problema del masterizzatore?
Top
Profilo Invia messaggio privato
zius
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/09/05 19:33
Messaggi: 626
Residenza: Mediterraneo

MessaggioInviato: 17 Lug 2008 09:58    Oggetto: Rispondi citando

beh...
- i cd sono VERBATIM e quindi escluderei il supporto (magari per scrupolo prova con un'altra marca o uno dei citati riscrivibili... ma non credo avrai novità Rolling Eyes )
- i sftw di masterizzazione sono Nero (il più blasonato al mondo) e CDBurnerXP (che, tra i freeware, è uno dei più affidabili)

...mi sa che resta da controllare solo il masterizzatore, ma in questo caso posso aiutarti ben poco, purtroppo Sad
attendiamo con fiducia l'intervento di qualcuno più esperto Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
fingam
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/05/05 09:58
Messaggi: 649
Residenza: Lugano, Isvizzera

MessaggioInviato: 19 Lug 2008 15:12    Oggetto: Rispondi

I Verbatim sono conosciuti per essere degli ottimi supporti, ma è magari possibile che il tuo masterizzatore non li supporti. Hai provato ad aggiornare il firmware?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi