Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
OXO Dio maturo

|
Inviato: 21 Gen 2007 14:10 Oggetto: Conversione da OGM dual-audio |
|
|
Scusate, chiedo lumi ai grandi esperti del settore.
Io ho più o meno 300 file in OGM dual-audio (jap-ita) che devo tramutare in formato compatibile con il mio DVD da tavolo (quindi presumibilmente DivX): in pratica, si tratta di 152 puntate (serie completa) di Ken il Guerriero con relative preview (queste sono solo in jap) e sigle; ad ogni preview dovrei oltretutto inserire i sottotitoli, così come per le intro iniziali di ogni puntata.
Ho provato ad utilizzare OgmToAvi (OgmToAvi0612.exe) come consigliatomi in altro 3d, ma non riesco a far scegliere al programma quale flusso audio utilizzare; per contro, dando i files in pasto così come sono a VirtualDubMod ottengo un audio jap con sottofondo frusciante della traccia ita. Come posso fare? E per inserire direttamente i titoli nel file, quale programma devo utilizzare (sono in formato .smi)?
Grazie mille |
|
Top |
|
 |
faber Mortale pio

|
Inviato: 25 Feb 2007 10:42 Oggetto: |
|
|
se nel contenitore ogm i file sono già compattati con divx o xvid , allora se non ricordo con male virtualdubmod basta impostare
nel menu video: direct stream copy
e poi "save as avi"
per i sottotitoli, li puoi estrarre andando sotto
streams \ streams list
selezionale lo stream dei sottotitoli e salvarlo come testo
(però a volte mi dava dei file non sincronizzati col video, in tal caso per estrarli usavo mi pare ogmdemux, ma il pc dove ho tutto ciò è attualmente defnto)
se non funziona ti consiglio di cercare nei forum di http://www.drunkendonkey.net/
sicuramente trovi aiuto
ciao! |
|
Top |
|
 |
OXO Dio maturo

|
Inviato: 25 Feb 2007 13:37 Oggetto: Re: Conversione da OGM dual-audio |
|
|
Scusami se mi auto-quoto:
OXO ha scritto: | ...per contro, dando i files in pasto così come sono a VirtualDubMod ottengo un audio jap con sottofondo frusciante della traccia ita. Come posso fare?... |
Ho fatto esattamente come dici te, ma il problema è l'audio, non il video; inoltre, i sottotitoli vorrei inserirli nel file, in modo che escano sempre ad ogni riproduzione, senza bisogno di farli caricare da un file esterno.
Spero di aver chiarito meglio il mio problema. |
|
Top |
|
 |
faber Mortale pio

|
Inviato: 27 Feb 2007 21:01 Oggetto: |
|
|
guarda, non avendo sotto mano (e non ce l'avrò x un pezzo) il mio pc, posso solo rinnovare l'invito a cercare nel forum che ti ho indicato
ah! mi viene in mente una cosa: che programma usi x vedere il filmato trasformato? mi pare di ricordare che WMPlayer non riesce a gestire i due flussi audio, e da proprio quell'effetto di sovrapposizione che descrivi
in che formato sono le tracce audio nell'OGM? hai provato a demuxarle e poi remuxarle?
(mi sento strano ad essere l'unico a darti consigli, di solito ci sono fior di esperti su zeus, io sono solo un neofita
ciao! |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 09 Lug 2008 19:12 Oggetto: |
|
|
E dopo un anno e mezzo, finalmente la risposta: si puo' fare!
Qua c'e' una chiarissima guida in inglese, pure troppo, infatti non son riuscito ad utilizzarla...
Pero' mi ha dato lo spunto necessario: installati come da istruzioni il vobsub, avendo cura di selezionare i plugin per virtualdub come indicato.
Quindi apri l'OGM, menu streams-stream list, seleziona l'audio che vuoi tenere (se non sai qual'e' clicca su comments, ci sara' scritto) e clicca su save wav per salvare la traccia audio.
Quindi seleziona i sottotitoli, clicca su demux e salvali.
Quindi "ingrigisci" tutti i vari streams cliccandoci su.
Chiudi la finestra, menu video, direct stream copy, e menu file-save as e salva anche il filmato.
A questo punto hai il video, l'audio ed i sottotitoli, e devi creare il tuo nuovo avi avendo cura di caricare il file dei sottotitoli nel filtro "textsub" del Virtualdub, di aggiungere lo stream audio eventualmente convertendolo in un piu' compatibile mp3, e di reencodare tutto il filmato in divx/Xvid. |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 14 Lug 2008 15:34 Oggetto: |
|
|
HO trovato un altro programma per convertire da OGM o MKV verso l'AVI: AllToAvi.
Rispetto al sistema che ho illustrato prima e' molto piu' diretto, c'e' meno controllo sul risultato finale ma non bisogna impazzire smontando e rimontando i file.
E poi la guida e' talmente stupidina che merita almeno un tentativo, sto programma... |
|
Top |
|
 |
|
|