Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
marigenny Mortale adepto

|
Inviato: 29 Giu 2008 09:32 Oggetto: Problemi in Outlook Express con due account |
|
|
un saluto a tutti
ho 2 problemi:
1) sono passato da libero ad alice, e ho inserito, in aggiunta a quello di libero, il nuovo account di posta elettronica di alice in OE.
Quando accedo a OE mi compare una finestra che indica di inserire l'account e la password per il server specifico,il quale server è, per default, quello di libero.
Quindi non ho la possibilità, da questa finestra, di cambiare il server e inoltre mi dà errore di connessione se tento di collegarmi alla posta di libero, cosa diversa se lo faccio dal sito
Se voglio collegarmi al server di alice attraverso OE devo assolutamente cancellare l'account di libero in modo da evitare la comparsa della suddetta finestra.
P.S. si possono avere più indirizzi di posta di diversi gestori?
2) Quando clicco sui link ipertestuali di una e-mail ricevuta, dovrei collegarmi al link specificato, invece non succede nulla. Perché?
Spero di essere stato abbastanza chiaro e un grazie anticipato.
Giuseppe |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 29 Giu 2008 10:11 Oggetto: Re: Problemi in Outlook Express con due account |
|
|
marigenny ha scritto: | un saluto a tutti
ho 2 problemi:
1) sono passato da libero ad alice, e ho inserito, in aggiunta a quello di libero, il nuovo account di posta elettronica di alice in OE. | che versione di Outlook Express?e per che sistema operativo?
marigenny ha scritto: | Quando accedo a OE | Nel senso di quando avvii Outlook Express?
Hai l'opzione (menù strumenti, opzioni, scheda "Generale") "Invia e ricevi messaggi all'avvio" attivata?
marigenny ha scritto: | mi compare una finestra che indica di inserire l'account e la password per il server specifico,il quale server è, per default, quello di libero.
Quindi non ho la possibilità, da questa finestra, di cambiare il server e | Ma dopo essersi connesso al server di libero (o meglio: aver provato a connettersi, per via dell'altro problema)
non prova a connettersi anche a quello di Alice?
Spiega più nel dettaglio quali operazioni fai.
marigenny ha scritto: | inoltre mi dà errore di connessione se tento di collegarmi alla posta di libero, cosa diversa se lo faccio dal sito | Quello è noto e "normale", è una scelta di libero e di motli altri provider di caeslle email gratuite che sono anche fornitori d'accesso ad Internet: ti fanno prelevare la post ain POP solo se in quel momento sei connesso ad Internet tramite loro.
Ci sono varie discussioni sull'argomento in questo forum Software per Internet (magari cambiano i due provider ... protagonisti del problema ma il concetto è lo stesso) -alcune segnlate anche nella discusisone "Il meglio di..." che trovi tra le prime discussioni in alto nell'elenco delle discussioni , le altre poi trovarle con uan ricerca-,
con anche le possibili soluzioni e alternative.
marigenny ha scritto: | Se voglio collegarmi al server di alice attraverso OE devo assolutamente cancellare l'account di libero in modo da evitare la comparsa della suddetta finestra. | Ma questo non sposta il secondo problema, quindi nonfunzionerebbe comunque.
Inoltre la comparsa della finestra non dovrebbe essere un problema, dopo aver sincornizzato un account dovrebbe sincronizzare l'altro.
marigenny ha scritto: | P.S. si possono avere più indirizzi di posta di diversi gestori? | Sì,
e Outlook Express lo supporta
(del resto tu hai creato due account, giusto?)
2) Quando clicco sui link ipertestuali di una e-mail ricevuta, dovrei collegarmi al link specificato, invece non succede nulla. Perché?[/quote]Che messaggio d'errore ti dà? |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 29 Giu 2008 14:28 Oggetto: Re: Problemi in Outlook Express con due account |
|
|
marigenny ha scritto: | Quando accedo a OE mi compare una finestra che indica di inserire l'account e la password per il server specifico,il quale server è, per default, quello di libero. |
accertati che nella finestrella degli account tu abbia scritto la password ovviamente e messo il segno di spunta alla voce memorizza password.
Inoltre, se desideri la ricezione/invio automatico, metti anche il segno di spunta alla voce Includi l'account alla sincronizzazione....
marigenny ha scritto: | inoltre mi dà errore di connessione se tento di collegarmi alla posta di libero, cosa diversa se lo faccio dal sito |
questo è normale, Infostrada ha da tempo inibito l'uso della casella di posta IN RICEZIONE tramite client sul pc a tutti coloro che non si connettono a Internet usando Infostrada.
O passi tramite la webmail del loro sito oppure (ricordo che si tratta di violazione delle regole d''uso della loro webmail) utilizzi un programmino come FreePOPS oppure html2Pop3 di cui si è ampiamente discusso su questi forum.
Per inviare invece non dovresti avere problemi in quanto, per tutti i tuoi account, puoi utilizzare il server SMTP di Alice.
marigenny ha scritto: |
Se voglio collegarmi al server di alice attraverso OE devo assolutamente cancellare l'account di libero in modo da evitare la comparsa della suddetta finestra. |
no, credo che il problema possa essere insito in una non corretta configurazione dei due account...ricontrolla i settaggi caso mai ti fosse sfuggito qualcosa oppure meglio ancora prova a rifare gli account.
2) Quando clicco sui link ipertestuali di una e-mail ricevuta, dovrei collegarmi al link specificato, invece non succede nulla. Perché? |
questo in effetti è strano. Se clicchi un link ipertestuale altrove funziona sempre correttamente ? |
|
Top |
|
 |
marigenny Mortale adepto

|
Inviato: 29 Giu 2008 18:13 Oggetto: |
|
|
per quanto riguarda i due indirizzi di posta tutto ok
il problema dei link: Outlook Express 6 non mi apre i link delle email che ricevo
quando clicco sui link che mi arrivano nelle mail ,non si aprono .Cioè non mi porta alla pagina del link . Fino a pochi giorni fà funzionava |
|
Top |
|
 |
marigenny Mortale adepto

|
Inviato: 29 Giu 2008 18:17 Oggetto: |
|
|
dimenticavo di rispondere alla tua domanda
SI, altrove funziona, l'ho fatto sul link postato da te per trasferirmi sul nuovo forum
P.S. inviatemi eventuali e-mail al nuovo indirizzo: rimossi dati personali -n.d.chemicalbit, moderatore |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 29 Giu 2008 22:20 Oggetto: |
|
|
marigenny ha scritto: | per quanto riguarda i due indirizzi di posta tutto ok | cioè? |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 30 Giu 2008 10:22 Oggetto: Re: Problemi in Outlook Express con due account |
|
|
1) sono passato da libero ad alice, e ho inserito, in aggiunta a quello di libero, il nuovo account di posta elettronica di alice in OE.
Quando accedo a OE mi compare una finestra che indica di inserire l'account e la password per il server specifico,il quale server è, per default, quello di libero.
Quindi non ho la possibilità, da questa finestra, di cambiare il server e inoltre mi dà errore di connessione se tento di collegarmi alla posta di libero, cosa diversa se lo faccio dal sito
Se voglio collegarmi al server di alice attraverso OE devo assolutamente cancellare l'account di libero in modo da evitare la comparsa della suddetta finestra.
P.S. si possono avere più indirizzi di posta di diversi gestori? |
allora fin qui è del tutto normale perche solo libero ti fa scaricare la sua posta passando ad alice il servizio non è piu disponibile,per quanto riguarda i server per scaricare alice devi impostare quello di alice no libero per farlo vai in strumenti-->account-->sulezioni quello che vuoi vai su modifica e selezioni server da li cambi e metti quello di alice.
2) Quando clicco sui link ipertestuali di una e-mail ricevuta, dovrei collegarmi al link specificato, invece non succede nulla. Perché?
Spero di essere stato abbastanza chiaro e un grazie anticipato.
Giuseppe |
questo è strano che browser hai?? |
|
Top |
|
 |
marigenny Mortale adepto

|
Inviato: 04 Lug 2008 10:31 Oggetto: link ipertestuali in OE |
|
|
mi scuso se rispondo in ritardo, troppi impegni.
Mi sono convinto: meglio avere un solo account che i relativi problemi.
Rimane il problema, "fastidioso" di non poter accedere ai siti cliccando sui link ricevuti attraverso la posta, quando clicco non succede assolutamente nulla, mi tocca copiare l'indirizzo nel browser.
Il browser che uso è firefox, ma ho installato anche IE.
Il software di posta è OE.
grazie di tutto  |
|
Top |
|
 |
marigenny Mortale adepto

|
Inviato: 09 Lug 2008 07:43 Oggetto: Re: link ipertestuali in OE |
|
|
marigenny ha scritto: | mi scuso se rispondo in ritardo, troppi impegni.
Mi sono convinto: meglio avere un solo account che i relativi problemi.
Rimane il problema, "fastidioso" di non poter accedere ai siti cliccando sui link ricevuti attraverso la posta, quando clicco non succede assolutamente nulla, mi tocca copiare l'indirizzo nel browser.
Il software di posta è OE.
grazie di tutto  |
|
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 09 Lug 2008 22:17 Oggetto: Re: link ipertestuali in OE |
|
|
marigenny ha scritto: | Mi sono convinto: meglio avere un solo account che i relativi problemi. | Continuo a non capire quali siano i problemi:
Quando scrivi un messaggio, or ahai in più un menù a tendina in cui scelgiere con quale account scriverlo, giusto?
E quando sincronizza la posta controlla la posta in arrivo / invia la post ain uscita per tutti gli account, giusto?
marigenny ha scritto: | Rimane il problema, "fastidioso" di non poter accedere ai siti cliccando sui link ricevuti attraverso la posta, quando clicco non succede assolutamente nulla, mi tocca copiare l'indirizzo nel browser.
Il software di posta è OE. | Questo è strano.
Per prima cosa controlliamo che non ci siamo malware (visrus e affini) sul tuo PC.
Apri una nuova discussione in Pronto Soccorso Virus (leggi questo e segui le istruzioni del primo messagigo, e posta un log di HijackThis seguendo le istruzioni del secondo messaggio). |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 09 Lug 2008 23:43 Oggetto: |
|
|
che windows hai?? sai che cè l'opzione per associare i file?? è possibile che quell'opzione sia impostata male |
|
Top |
|
 |
zius Dio minore

Registrato: 17/09/05 20:33 Messaggi: 626 Residenza: Mediterraneo
|
Inviato: 10 Lug 2008 18:30 Oggetto: Re: link ipertestuali in OE |
|
|
marigenny ha scritto: | Rimane il problema, "fastidioso" di non poter accedere ai siti cliccando sui link ricevuti attraverso la posta, quando clicco non succede assolutamente nulla, mi tocca copiare l'indirizzo nel browser. | non è che recentemente hai anche installato un firewall o magari modificato qualche parametro?
Ad esempio una regola del tipo "impedisci a Outlook Express di avviare altri processi" tipo avviare il browser... te lo chiedo perchè, a seconda del firewall, a volte compaiono delle finestre di dialogo che chiedono conferma o meno dell'azione che si sta avviando e se uno le clicca senza leggere attentamente potrebbe selezionare l'opzione sbagliata e renderla una regola standard.
Per essere più chiaro:
1. da OE clicchi il link
2. spunta la finestra del firewall che dice più o meno "Outlook Express sta avviando l'eseguibile Firefox. Vuoi consentirlo? SI/NO"
3. oltre a chiederti di selezionare SI o NO ti chiede se vuoi che ricordi questa impostazione per il futuro.
4. se clicchi NO (non permettere a Firefox di partire) e selezioni l'opzione per ricordare questa regola, ogni volta che cliccherai un link da OE, il firewall applicherà la regola che hai inavvertitamente impostato --> non farà partire Firefox. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 11 Lug 2008 11:04 Oggetto: |
|
|
grifone1900 ha scritto: | che windows hai?? sai che cè l'opzione per associare i file?? è possibile che quell'opzione sia impostata male | Vediamo di capirlo:
marigenny, questo problema ce l'hai solo da Outlook Express?
O anche se clicki su un fil htm (o html) contenuto in una cartella?
marigenny ha scritto: | Il browser che uso è firefox, ma ho installato anche IE.
| Quale dei due è impostato come predefinito?
p.s. continuo a non capire come si è risolta la questione dei due account (e soprattutto quali problemi ti causava e perché). |
|
Top |
|
 |
|
|