Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
un aiuto con scribus
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
antigone57
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 10/07/08 11:52
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 10 Lug 2008 11:58    Oggetto: un aiuto con scribus Rispondi citando

Ciao a tutti!!
sto preparando per la mia associazione una piccola rivista, e ho deciso di affidarmi a scribus, superati i problemi di installazione forse è subentrato un problema dovuto alla mia ignoranza...quando preparo la pagina mastro e la applico al mio foglio di lavoro le aree (cornici di testo, immagini etc..) da me create non si possono più selezionare (non posso caricare il testo etc...) datemi una mano vi prego... Sad Sad Sad Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
RedBox
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 10/09/07 13:15
Messaggi: 21
Residenza: In quel di Torino

MessaggioInviato: 18 Lug 2008 07:15    Oggetto: Re: un aiuto con scribus Rispondi citando

antigone57 ha scritto:
Ciao a tutti!!
sto preparando per la mia associazione una piccola rivista, e ho deciso di affidarmi a scribus, superati i problemi di installazione forse è subentrato un problema dovuto alla mia ignoranza...quando preparo la pagina mastro e la applico al mio foglio di lavoro le aree (cornici di testo, immagini etc..) da me create non si possono più selezionare (non posso caricare il testo etc...) datemi una mano vi prego... Sad Sad Sad Sad


Ciao, tutto quello che è sulla pagina mastro non è modificabile, la pagina mastro segna le linee guida (numeri pagina, loghi da ripetere, le eventuali righe grafiche che dividono le colonne, etcc, ) le caselle di testo per poter agire devi metterle sulle pagine normali. Spero di essere stato chiaro ed utile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
antigone57
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 10/07/08 11:52
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 18 Lug 2008 08:38    Oggetto: grazie mille Rispondi citando

grazie davvero..in questi giorni ho fatto progressi in effetti..
Visto che ci sono ti sfrutterei ancora un pò...
Ho quasi finito di montare il mio articolo e sto aggiungendo le immagini ma, se salvo il tutto e poi riapro le immagini sono sparite e devo ricaricarle nuovamente per vederle...perchè??
grazie ancora!!!! Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
RedBox
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 10/09/07 13:15
Messaggi: 21
Residenza: In quel di Torino

MessaggioInviato: 18 Lug 2008 08:54    Oggetto: Re: grazie mille Rispondi

antigone57 ha scritto:
grazie davvero..in questi giorni ho fatto progressi in effetti..
Visto che ci sono ti sfrutterei ancora un pò...
Ho quasi finito di montare il mio articolo e sto aggiungendo le immagini ma, se salvo il tutto e poi riapro le immagini sono sparite e devo ricaricarle nuovamente per vederle...perchè??
grazie ancora!!!! Razz


Prova a controllare l'impostazione generale del documento, è una cosa che non mi è mai accaduta, ho appena provato e riprovato, ma le immagini le salva dentro il documento.
Inserisci prima la cornice di testo e poi importi l'immagine?
Io uso xp e tuuto è normale.
faccio ancora un pò di prove, se trovo qualche opzione di controllo di riscrivo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi