Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Range expander o AP in modalità repeater?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
laghy
Utente cancellato

MessaggioInviato: 21 Giu 2008 14:40    Oggetto: Range expander o AP in modalità repeater? Rispondi citando

Salve a tutti, ho un router della Conitech CN405WL54 e ho bisogno di estendere la copertura della rete per potermi collegare con un'altro PC che tra l'altro non ha neanche la scheda wireless (Per il PC avevo pensato di usare semplicemente un adattatore USB, o è meglio una PCMCIA wireless?).
Cosa potrei comprare di assolutamente compatibile con il mio router?

Guardando un pò in giro ho trovato un range expander della LinkSys: WRE54G.
Si può attaccare direttamente alla presa di corrente e configurarlo facilmente. Pare però che la velocità massima garantita dal WRE54G è ben inferiore a quella generalmente offerta da un access point in standard 802.11g, quindi non andrebbe benissimo per spostare grandi moli di dati...
Inoltre non ha la cifratura WPA, ma soltanto WEP.

Oppure posso comprare un semplice AP e impostarlo in modalità repeater? Quale?

il linksys WRE54G costa circa 80 euro, mentre un normale AP costa sui 30, ad esempio
questo. Come faccio a capire se è compatibile?

altre soluzioni da suggerire?
grazie
Profilo Invia messaggio privato
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Giu 2008 10:41    Oggetto: Rispondi citando

ma scusa quant'è grande l'area che devi coprire?? se non sbaglio il tuo router gia ha il wireless non ti basta?? cmq che tipo di criptatura hai?? wpa o wep??

per esperienza ho notato che non sono i pennini ad essere incompatibili ma i pc nel senso che tutti i pennini vanno bene ma molti pc soppratutto quelli che il wi-fi non ce l'hanno di default non riescono a navigare con la wpa con tutto che il pennino aregga quindi.... ti dico solo che la wep è craccabile ma se abiti tipo in un palazzo e stai sopra il 2° piano giusto il vicino si puo attaccare ma non penso che te la sappia craccare quindi prendi un qualsiasi pennino (le pci ho notato che sono migliori) e provalo se non va metti la wep e vai , se vuoi mettere per forza un access point sono tutti buoni ti consiglio un d-link o netgear i migliori
Profilo Invia messaggio privato MSN
laghy
Utente cancellato

MessaggioInviato: 22 Giu 2008 17:22    Oggetto: Rispondi citando

Ciao grifone, allora il criptaggio non è un problema, il mio router supporta sia la chiave wep che quella wpa.
Cmq il Pc che voglio connettere è un'assemblato, e per quanto riguarda il bridge ho letto in giro che a volte nascono problemi di incompatibilità tra gli apparati di rete soprattutto se sono di marche diverse, per cui la mia preoccupazione era principalmente per il bridge, non per il pc.
avevo pensato di estendere la copertura perchè nella stanza dove adesso si trova il PC il segnale è basso, ma non ho provato con una pennina perchè non ne ho. Ho visto il livello del segnale nella stanza con il portatile...
Cmq ho visto una PCI Wireless a 14? (ASUS WL-138) pensavo di prendere quella. Mentre il bridgw-gateway è un Buffalo (WHR-G125, costa 34?), così me la cavo con 50?...
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Giu 2008 12:57    Oggetto: Rispondi citando

quindi da quanto ho capito devi potenziare il segnale wi-fi nella stanza dove cè un pc fisso (assemblato) e vorresti cambiare il router per aumentare la banda giusto?? per il tuo caso ci sono i router N con ampiezza di 100 Mq ti bastano??
laghy
Utente cancellato

MessaggioInviato: 23 Giu 2008 17:33    Oggetto: Rispondi citando

é tutto esatto, solo che non voglio sostituire il router, volevo semplicemente aggiungere un bridge in modo da aumentare la copertura... ma ripensandoci, credo che mi basti mettere una buona scheda PCI wireless, perchè il segnale c'è, solo che non è eccellente, è Buono/Basso (per intenderci 3 o 2 tacche su 5)...

ho una domanda però: ieri ho attivato sul router un filtro MAC ma ho sbagliato a digitare alcune cifre, il guaio è che adesso ovviamente il router non mi riconosce e quindi non posso più accedere... come faccio a recuperare l'indirizzo che ho digitato nel router? O quanto meno a didattivare il filtro MAC? stavo facendo delle prove, esplorando le pagine di configurazione e mi sono letteralmente autoesclusa dalla rete... che jella!!!
laghy
Utente cancellato

MessaggioInviato: 23 Giu 2008 17:37    Oggetto: Rispondi citando

é tutto esatto, solo che non voglio sostituire il router, volevo semplicemente aggiungere un bridge in modo da aumentare la copertura... ma ripensandoci, credo che mi basti mettere una buona scheda PCI wireless, perchè il segnale c'è, solo che non è eccellente, è Buono/Basso (per intenderci 3 o 2 tacche su 5)...

ho una domanda però: ieri ho attivato sul router un filtro MAC ma ho sbagliato a digitare alcune cifre, il guaio è che adesso ovviamente il router non mi riconosce e quindi non posso più accedere... come faccio a recuperare l'indirizzo che ho digitato nel router? O quanto meno a didattivare il filtro MAC? stavo facendo delle prove, esplorando le pagine di configurazione e mi sono letteralmente autoesclusa dalla rete... che jella!!!
laghy
Utente cancellato

MessaggioInviato: 23 Giu 2008 17:38    Oggetto: Rispondi citando

grifone1900
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Giu 2008 17:47    Oggetto: Rispondi citando

bel guaio l'unica cosa da fare è resettare mi dispiace se non hai accesso non puoi entrarci
laghy
Utente cancellato

MessaggioInviato: 23 Giu 2008 17:49    Oggetto: Rispondi

lo immaginavo... grazie!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: