Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problema con Mother Board.... credo!!!!!!!!!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
isidoro
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 09 Lug 2008 08:30    Oggetto: Problema con Mother Board.... credo!!!!!!!!! Rispondi citando

Ciao. Premetto che c'è un intera discussione a riguardo su un altro forum.... ma visto che a riguardo c'è un intera discussione con più di 30 post, senza però essere riusciti a trovare una soluzione al problema!!!!! Rolling Eyes

Da ciò che dicono il problema è dovuto alla scheda madre..... ed è molto fastidioso come difetto. Come scheda ho una ASUS P5N-D e da un problema con windows media player o comunque qualsiasi player mentre si sta guardando un film....

è un problema di freeze video e si presenta a caso, modificando temporaneamente la visualizzazione di pagine web ecc. arrivando a bloccare il pc, necessitando di un riavvio.... si potrebbe manifestare subito, come molto di rado.... ma il risultato è sempre lo stesso!!!!!! Twisted Evil
Qualcuno di voi ha la stessa scheda video? Oppure sa come risolvere il problema? Perchè i cervelloni del sito sembra non ci siano riusciti..... e qualcuno parla anche di rassegnazione, a meno che la Asus non tiri fuori un aggiornamento che corregga l'errore..... ma per ora nisba!!!! Laughing
Sinceramente non ce la faccio più...... pc nuovo e non posso neanche vedere un film in santa pace!!!!!!!!!!! Crying or Very sad

Grazie. Ciao Surprised

Le immagini possono essere ostate solo sui siti consentiti dal regolamento, grazie
maxismakingwax - Supervisore sezione Hardware
Profilo Invia messaggio privato
Ranger_Trivette
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 09 Lug 2008 11:26    Oggetto: Rispondi citando

io non ho manco capito di che stai parlando.. fai te! Laughing
Profilo Invia messaggio privato MSN
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 09 Lug 2008 13:06    Oggetto: Re: Problema con Mother Board.... credo!!!!!!!!! Rispondi citando

isidoro ha scritto:
Qualcuno di voi ha la stessa scheda video? Oppure sa come risolvere il problema? Perchè i cervelloni del sito sembra non ci siano riusciti..... e qualcuno parla anche di rassegnazione, a meno che la Asus non tiri fuori un aggiornamento che corregga l'errore..... ma per ora nisba!!!! Laughing
Sinceramente non ce la faccio più...... pc nuovo e non posso neanche vedere un film in santa pace!!!!!!!!!!! Crying or Very sad

Grazie. Ciao Surprised

Ma se non dici che scheda video hai è un po' difficile che qualcuno possa aiutarti...
Comunque, a parte tutto, hai sbagliato sezione in cui postare per cui molto presto questa dicussione verrà spostata nella sezione adatta...
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 09 Lug 2008 18:11    Oggetto: Rispondi citando

Nota:
La discussione in corso è stata spostata qui dal Caffè Dell'Olimpo. Si invitano gli utenti a verificare il forum dove inserire il nuovo Topic per evitare che le domande poste non vengano lette dagli esperti giusti.
Grazie.
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 09 Lug 2008 18:46    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto Isidoro, spero sul forum ti possa trovare bene ... nonostante Ranger Trivette. Laughing

Qui se vuoi c'è l'apposito spazio per le presentazioni, cliccando sulla faccina invece arriverai alla pagina del regolamento dove come puoi ben leggere ci sono alcune regolette che facilitano la fruizione del forum a tutti gli utenti che partecipano e leggeranno i tuoi post.

Venendo a noi direi che Fly ha ragione: che scheda video hai? presumibilmente una nVidia (se non addirittura due). Hai provato con driver aggiornati della scheda video? Oppure effettivamente potresti aggiornare il Bios della scheda madre, vedo sul sito ufficiale del rivenditore un aggiornamento al 20 giugno.
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 09 Lug 2008 20:00    Oggetto: Rispondi citando

ho l'identico problema con una nvidia ma la causa nel mio caso sono i condensatori della scheda video gonfi (scheda con 1 mese di vita!!!) Twisted Evil

perche non dai un'pcchiata anche ai tuoi?? per farlo apri il case e senza smontare niente si possono vedere e sentire se i condensatori si sono gonfiati
isidoro
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 09 Lug 2008 20:44    Oggetto: Rispondi citando

maxismakingwax ha scritto:
Benvenuto Isidoro, spero sul forum ti possa trovare bene ... nonostante Ranger Trivette. Laughing

Qui se vuoi c'è l'apposito spazio per le presentazioni, cliccando sulla faccina invece arriverai alla pagina del regolamento dove come puoi ben leggere ci sono alcune regolette che facilitano la fruizione del forum a tutti gli utenti che partecipano e leggeranno i tuoi post.

Venendo a noi direi che Fly ha ragione: che scheda video hai? presumibilmente una nVidia (se non addirittura due). Hai provato con driver aggiornati della scheda video? Oppure effettivamente potresti aggiornare il Bios della scheda madre, vedo sul sito ufficiale del rivenditore un aggiornamento al 20 giugno.

Ciao. Guarda come scheda ho una Nvidia GeForce 8800 GTX 728mb.... ma ho incentrato la discussione sulla scheda madre perchè anche nell'altro forum quasi tutte le risposte dicono che il problema nasce da lì!!!!! Rolling Eyes
Ho pensato che magari, qualcuno con lo stesso hardware poteva aver risolto il problema... Laughing

Per il discorso dei driver ti devo chiedere una mano..... ho scaricato i driver del BIOS, gli ultimi della lista aggiornati a Giugno, ma mi hanno dato un rar con all'interno un file .BIN, del chipset invece un .exe che mi chiede di estrarre in un floppy..... che purtroppo non ho!!!! Crying or Very sad Gli dico di estrarre in una chiavetta USB ma mi dice "Unable to get disk information"!!!!! Sad

Da come parlano nella discussione di HardwareUpgrade, dicono che il problema dovrebbe venir risolto con un fix che la stessa ASUS dovrebbe tirar fuori..... ma non si sa quando e gira l'idea che purtroppo bisognerà tenersi il problema così com'è!!!!!! Mad
isidoro
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 09 Lug 2008 21:20    Oggetto: Rispondi citando

grifone1900 ha scritto:
ho l'identico problema con una nvidia ma la causa nel mio caso sono i condensatori della scheda video gonfi (scheda con 1 mese di vita!!!) Twisted Evil

perche non dai un'pcchiata anche ai tuoi?? per farlo apri il case e senza smontare niente si possono vedere e sentire se i condensatori si sono gonfiati

Io controllo sicuro.... ma non penso che tutti quelli che hanno lo stesso problema hanno i condensatori della scheda video gonfi...... altrimenti non attribuirebbero il problema alla mobo!!!! Rolling Eyes

Il problema è che non si sa quale sia realmente il problema ne a cosa sia realmente dovuto...... e non si sa come risolverlo!!!! Crying or Very sad

L'unica cosa certa è che è davvero fastidioso!!!! Wink
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 09 Lug 2008 23:32    Oggetto: Rispondi

non hai la possibilità di provare un'altra scheda video??
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: