Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Blax Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 05 Lug 2008 11:46 Oggetto: Messenger 8.5 fa una fatica enorme a connettersi |
|
|
Ciao a tutti,
ho il seguente problema con Messenger 8.5:
ogni volta che voglio connettermi dopo che clicco sul pulsante "Accedi" i due omini verde e blu girano all'infinito e Messenger non si connette neanche se lo lascio caricare per ore, così io devo cliccare su "Annulla" e poi ricliccare su "Accedi" e così per 4-5 volte (raramente si connette al primo tentativo). Se lo lascio caricare non serve a nulla perchè lui carica all'infinito, devo per forza annullare e riconnettermi per farlo funzionare.
Il mio sistema operativo è Windows XP SP2 ed ho una connessione senza fili che ha spesso il segnale basso, però internet funziona regolarmente e comunque la connessione wireless ce l'ho da mesi mentre questo problema con messenger ce l'ho da qualche giorno, e poi mi chiedo due cose:
- se quando cerco di connettermi il segnale wireless è basso, comunque quando esso ritorna alto dovrebbe riuscire a connettersi, invece devo per forza annullare e riconnettermi
- se il problema fosse il segnale wireless basso non dovrebbe disconnettersi anche mentre è già connesso? Invece dopo che mi sono connesso rimane connesso tutto il tempo senza che si disconnetta
Ho provato a fare la risoluzione dei problemi ma mi dice che è tutto regolare.
Qualcuno sa aiutarmi a capire che problema ha?
Grazie
PS: se può tornare utile ho intallato anche il Msn Plus |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 05 Lug 2008 13:49 Oggetto: |
|
|
ciao
che firewall utilizzi?
l'hai aggiornato ultimamente? |
|
Top |
|
 |
Blax Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 07 Lug 2008 18:31 Oggetto: |
|
|
L'unico firewall che utilizzo è quello del router ma non so quali impostazioni dovrei cambiare.
Su Messenger ho provato ad andare su Strumenti -> Opzioni -> Connessione e ho visto che sotto "Stato connessione" mi dice:
"Sei connesso a Internet tramite connessione a una rete senza fili.
Sei connesso a Internet tramite NAT limitato da porta non UPnP. (Amministratore)".
Può c'entrare qualcosa col mio problema?  |
|
Top |
|
 |
|