Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
neomozilla
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
danieladaniela
Dio minore
Dio minore


Registrato: 26/11/03 08:42
Messaggi: 615

MessaggioInviato: 26 Nov 2004 19:51    Oggetto: neomozilla Rispondi citando

voglio liberarmi di mozilla 1.6 che lo devo fare ripartire circa una volta al giorno, capirete che quando si becca un bug (media una volta al giorno!!!) e con 4-5 finestre piu' l'email si ciuccia 100mega di memoria e in crescendo, non si puo' far altro che ucciderlo dal task manager. MI serve un client di posta e un browser. Come client di posta e' ok, a parte che mi apre le finestre in cesszilla. Vale la pena di upgradare a thunderbird o comesichiama? PReciso che me ne serve uno stabile, non mi va di perdere posta. Come browser, invece, mi trovo bene con myIE per i siti grafici e lynx per quelli di testo con occasionale figura, pero' sono aperta alla possibilita' di trovarmi meglio.... opera? firefox? Qualcuno mi scrive esperienze, confronti, eventuali alternative?



ciao e grazie

d.

Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 26 Nov 2004 22:45    Oggetto: Re: neomozilla Rispondi citando

ora faccio fare un salto sulla sedia a meta' degli utenti di questo forum ;)



sto apprezzando sempre piu' firefox; non e' ancora il mio browser predefinito, ma sempre piu' spesso lo apro per provare come lavorano le mie pagine e poi continuo a navigarci anche per il resto :)


... e dio disse "pkunzip universo" (anonimo)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
doctorK
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/06/02 21:09
Messaggi: 874

MessaggioInviato: 27 Nov 2004 01:12    Oggetto: browsers Rispondi citando

innanzitutto potresti provare ad aggiornare mozilla alla 1.7

comunque ti do ragione: è pesante.

potrei usare safari ma ha la brutta abitudine di usare i widget aqua di macosx per i pulsanti ed altre amenità e così la grafica di una pagina risulta 'distorta'.

opera proprio non mi piace, lo provai su linux ma non mi ci trovo.

firefox (giunto alla 1.0 stabile) è mozilla senza client di posta, di chat ecc.

lo uso costantemente su macosx e anche su win xp home al lavoro. nessun problema, anche se non è poi così leggero.

uso anche thunderbird (su win xp home) e non mi è mai capitato di perdere la corrispondenza.

prova!

Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 01 Dic 2004 15:50    Oggetto: funzionalita' interessanti Rispondi citando

trovo molto comode la possibilita' di aprire una nuova pagina "in un'altra scheda" di firefox e la facilita' di segnare come "da leggere" msg gia' aperti di thunderbird

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 01 Dic 2004 16:30    Oggetto: Re: funzionalita' interessanti Rispondi

Mi impegnero' e parlero' male del Thunderbird: ho problemi con le singole mail salvate, dopo non riesco piu' a reimportarle nel programma.Inoltre aggiornare il programma e' una procedura scocciante anche se TB non aggiornato e comunque piu' sicuro di un OE appena uscito.

A parte questo, adoro la visualizzazione dei messaggi in thread, la possibilita' di "modificare come nuovo" qualunque messaggio, ' la facilita' di salvare/ripristinare intere cartelle di messaggi semplicemente spostando il file relativo.

L'hardware e' la parte del computer che puoi prendere a calci;

il software quella contro cui puoi solo imprecare

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi