Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problemi di visualizzazione in Vista Home Premium
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Alexbrg
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 26 Giu 2008 12:09    Oggetto: Problemi di visualizzazione in Vista Home Premium Rispondi citando

Salve a tutti, vi ringrazio anticipatamente se riuscirete ad aiutarmi a risolvere alcuni problemi piuttosto fastidiosi di visualizzazione di Vista Home Premium.

Copio il problema in questione dal forum Pronto Soccorso Virus, dove bdoriano mi ha gentilmente aiutato a fare un pò di pulizia (vedi http://forum.zeusnews.com/viewforum.php?f=32)

Citazione:
non avevo mai creato i dischi di ripristino, il computer ha solo poche settimane e avevo scioccamente rinviato questa operazione. Prima mi ero deciso a a farlo, ho inserito il primo dvd ma dopo poco causa un imprevisto sono dovuto uscire e così ho fermato l'operazione e ho arrestato il sistema.

Quando ho riacceso il computer appena tornato a casa circa un'ora fa, ho notato che non solo lo sfondo era "sparito", ma che che con esso sembrano essere scomparsi anche tutti gli altri sfondi di Windows.. o meglio, sembrano esserci, ma non c'è modo di visualizzarne alcuna anteprima, né di utilizzarli.

Inoltre sembrano essere sarite diverse icone, in particolare quelle "grandi" e "molto grandi": al loro posto vengono visualizzate quelle "medie", solo con un ingombro maggiore tutt'intorno (non so come spiegarlo..).

Per integrare un pò questa "spiegazione" vi posso dire che lo sfondo è nero, come quello della modalità provvisoria con cui ieri ho fatto partire il sistema diverse volte durante le operazioni di scansione ed eliminazione virus, peraltro andata a buon fine visto che ogni successiva scansione non ha rilevato alcunché.

Qualsiasi immagine io scelga come sfondo del desktop non viene visualizzata, e poi naturalmente sembrano mancare le "icone grandi" all'interno delle mie cartelle.

Di che cosa si tratta? Grazie di nuovo.
Profilo Invia messaggio privato
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Giu 2008 12:13    Oggetto: Rispondi

penso proprio che tu abbbia dannaggiato il sistema dovresti avere un cd di ripristino ti consiglio un aggiornamento del sistema ormai il tuo è diventato instabile tentare di recuperarlo ti creerà soltanto problemi in futuro
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: