Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Consiglio a tutti il Pentium Dual-Core E2140 @1.60Ghz!!!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Apr 2008 21:02    Oggetto: Consiglio a tutti il Pentium Dual-Core E2140 @1.60Ghz!!! Rispondi citando

Ciao a tutti!!!

apro questo 3D per consigliare, a chiunque abbia intenzione di comprare un pc nuovo senza voler spendere troppo, di non sottovalutare i processori Intel Pentium Dual-Core della serie E2000...innnanzitutto vorrei dire che l'E2140, l'E2160, l'E2180 e l'E2200 sono dotati di un vero e proprio Core 2 Duo, solo che gli mancano alcune piccole caratteristiche e perciò l'intel può venderlo ad un prezzo minore dei Core 2 Duo.... inoltre l'E2140 (di 50€ più o meno), che è il più scarso della serie, in determinate condizioni presenta un rapporto prezzo/prestazioni maggiore anche dell'E2200(il migliore della serie, che tra l'altro costa più o meno il doppio)...per maggiori informazioni leggetevi questo

http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20071217
Citazione:
Dopo aver effettuato alcuni test, abbiamo trovato una soluzione che si addice ai budget più ristretti. Gli Intel Pentium Dual-Core offrono un potenziale d'overclock senza precedenti, in grado di trasformare queste CPU a basso costo in processori potenti e veloci di classe intermedia.

e capirete!!!

Very Happy
Profilo Invia messaggio privato
newlele
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 31 Mag 2008 13:41    Oggetto: Rispondi citando

Grazie fly per le indicazione, ma mi sà che ora va aggiornato un pò tutto (prezzi, componenti...) Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Giu 2008 03:42    Oggetto: Rispondi citando

newlele ha scritto:
Grazie fly per le indicazione, ma mi sà che ora va aggiornato un pò tutto (prezzi, componenti...) Rolling Eyes

...e bè si...quando si tratta di pc le tecnologie avanzano in continuazione...però per qualcuno che vuole un prodotto discreto con ottime potenzialità e, soprattutto non vuole spendere molto, va' ancora bene questa segnalazione...no??? Wink
guardianodelfaro
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 18 Giu 2008 01:00    Oggetto: Rispondi citando

Ciao flyngvfactor87!
Vedo che ultimamente i prezzi dei quad-core si stanno abbassando e a volte capita qualche offerta interessante.
Pur non avendoli mai visti in azione, immagino che le prestazioni siano sensibilmente migliori.
Io ho un dual-core a 3 Ghz, ciononostante di tanto in tanto mi capita di vedere la CPU in uso salire di livello, invece la RAM è sempre ok, ragion per cui investirei bene sulla CPU.
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Giu 2008 13:16    Oggetto: Rispondi citando

ho gia incominciato a distribuire da alcuni mesi i quad core come server a qualche cliente a occhio la differenza non si vede penso solo quando la macchina è sotto sforzo cè differenza ma ancora come client non l'ho provato i server che ho montato sono da 3000 euro buttarli per un client mi pare una follia
Profilo Invia messaggio privato MSN
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Giu 2008 03:02    Oggetto: Rispondi citando

grifone1900 ha scritto:
ho gia incominciato a distribuire da alcuni mesi i quad core come server a qualche cliente a occhio la differenza non si vede penso solo quando la macchina è sotto sforzo cè differenza ma ancora come client non l'ho provato i server che ho montato sono da 3000 euro buttarli per un client mi pare una follia

si, in effetti posso confermare...a me finora nn ha mai dato problemi l'E2140, ha sempre lavorato che è una bellezza...solo una volta mentre stavo giocando (a call of duty4 tra l'altro, che è un gioco recente) ha cominciato a scattare...ma lo tenevo acceso da più di un giorno... Very Happy ...per cui differenze non ne vedrei più di tanto... Wink
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Giu 2008 03:10    Oggetto: Rispondi

guardianodelfaro ha scritto:
Ciao flyngvfactor87!
Vedo che ultimamente i prezzi dei quad-core si stanno abbassando e a volte capita qualche offerta interessante.
Pur non avendoli mai visti in azione, immagino che le prestazioni siano sensibilmente migliori.
Io ho un dual-core a 3 Ghz, ciononostante di tanto in tanto mi capita di vedere la CPU in uso salire di livello, invece la RAM è sempre ok, ragion per cui investirei bene sulla CPU.

si...però devi tenere conto che il mio post l'ho fatto 3 mesi fà...e 3 mesi per le tecnologie vogliono dire moltissimo (soprattutto quando si parla di pc)...in effetti ultimamente mi sono accorto pur io che i quadcore sono scesi di prezzo...ed il mio E2140 lo trovi anche a 30€ dai 60 di allora...però ciò nonostante, per i motivi scritti nel mio primo post, non sò se ti sei letto tutto quello che c'era nel link, potrebbe risultare ancora un affare per chi non vuole spendere molto... Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: