Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
avva_necate Mortale pio

|
Inviato: 23 Giu 2008 11:03 Oggetto: Cambio AntiVirus |
|
|
Ciao!
Ho deciso di cambiare l'antivirus. Ora ho Avast e non mi lamento, è leggero e fa il suo dovere... almeno credo, ma io non è che vado girando chissà dove sulla Rete, quindi può essere che non uso l'AV al massimo.
Ma ho sentito dire che Avast non è tra i migliori antivirus, dicono che non vede molti trojan, non vede in media quasi il 15% dei virus circolanti sulla Rete e cose simili. In giro sento parlare molto bene di Kaspersky. È superiore? Conviene metterlo? Scusate la domanda da ignorante.
Stefano |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 23 Giu 2008 12:29 Oggetto: |
|
|
Ciao Stefano,
Si, decisamente Kaspersky è nettamente superiore ad Avast!
L'unica pecca è un notevole rallentamento all'avvio del pc (almeno per la versione 7). Un'altra cosa che, inizialmente, può essere fastidiosa è la protezione proattiva (viene chiesta conferma per qualsiasi software in uscita dal pc).
Il mio consiglio è quello di scaricarne la versione di valutazione, in modo tale da "toccare con mano" prima di effettuare l'acquisto.
Puoi anche provare i prodotti Panda Security.
Se, poi, hai un pc con una discreta potenza (dual core e 2GB di ram), potresti valutare anche uno dei prodotti G-Data.
Insomma, di possibilità ce ne sono veramente tante.  |
|
Top |
|
 |
daysleeper Semidio

|
Inviato: 23 Giu 2008 12:54 Oggetto: |
|
|
avast è uno tra i peggiori antivirus secondo me,se vuoi rimanere sul free metti avira antivir che è il migliore sulla piazza.A pagamento kaspersky non te lo consiglio,pur essendo uno dei migliori,è un pò complicato per via del suo pdm,quindi punta sempre su avira,versione premium.
Guardati un po le varie comparative del 2008 sia sui test on demand che su quelli della difesa proattiva qui:
http://www.av-comparatives.org/
inoltre avast,assieme a kaspersky,non ha superato il test di virus bulletin di giugno 2008:
AlWIL_________ FALLITO
AVG__________ PASSATO
AVIRA ________ PASSATO
BitDefender____ PASSATO
Doctor Web____ FALLITO
Eset__________ PASSATO
FRISK_________ FALLITO
F-Secure______ FALLITO
Kaspersky_____ FALLITO
MicroWorld_____ FALLITO
Norman________ PASSATO
Quick Heal______ FALLITO
Sophos________ PASSATO
Symantec______ PASSATO
VirusBuster_____ PASSATO
ciao |
|
Top |
|
 |
avva_necate Mortale pio

|
Inviato: 24 Giu 2008 16:08 Oggetto: |
|
|
Grazie dei consigli, ragazzi! Intanto proverò questo Avira, che non avevo mai sentito...
Stefano |
|
Top |
|
 |
|
|