Registrato: 19/04/04 08:32 Messaggi: 1853 Residenza: tra la tastiera e la sedia
Inviato: 28 Giu 2004 11:12 Oggetto: Hard disk esterni: consigli?
Ho intenzione di acquistare un hard disk esterno, ma data la mia ignoranza brancolo nel buio più totale.
Ci sono marche che sarebbe meglio evitare come la peste?
Le richieste sono le solite da botte piena e moglie ubriaca, ovvero:
- USB/firewire e che non abbia bisogno di driver (scambio file con Macintosh) - sono disposta a lasciar perdere il firewire, nel caso di costi eccessivi
- possibilmente autoalimentato
- capienza attorno ai 20/40 giga
- possibilmente che non sia grosso come un mattone
- possibilmente che stia sotto ai 200 euro
- ...altre cose che sarebbe meglio considerare e mi sono dimenticata
Qualche consiglio? Ho avuto occasione di provare un HD dell'Hitachi che rispondeva a tutto... ma non lo trovo più da nessuna parte!
Registrato: 19/04/04 08:32 Messaggi: 1853 Residenza: tra la tastiera e la sedia
Inviato: 28 Giu 2004 16:40 Oggetto: Re: un non-consiglio
La chiavetta USB ce l'ho, ma mi serviva qualcosa di più capiente per poi fare il ghost del mio disco primario (che è come non è, tra sistema operativo e programmi viaggia ormai sui 6 giga e rotti) e già che ci siamo di tutti i miei dati e ammenicoli (con i backup, i CD mi vanno via come il pane... maledetta tassa)
Prima o poi penserò anche a un DVD-writer, ma l'hard disk lo trovo millanta volte più comodo.
Per le marche prendo nota (a me è crollato un Fujitsu dopo 2 mesi, era il disco primario )
Peerless non l'ho mai sentita come marca di HD, com'è?
Inviato: 01 Lug 2004 16:33 Oggetto: Re: Hard disk esterni: consigli?
no non e' autoalimentato (non ricordo se lo sia il vecchio jaz da 2gb, ora fuori produzione ma la iomega giura che produrra i supporti per molti decenni ancora)
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a 1, 2, 3Successivo
Pagina 1 di 3