Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il cellulare che s'ispira alla Wii di Nintendo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 18 Giu 2008 21:37    Oggetto: Il cellulare che s'ispira alla Wii di Nintendo Rispondi citando

Commenti all'articolo Il cellulare che s'ispira alla Wii di Nintendo
Sony Ericsson ha svelato un telefonino dotato di sensori di movimento pensato per i videogiocatori.



Top
nino.dago
Semidio
Semidio


Registrato: 06/09/07 14:59
Messaggi: 232

MessaggioInviato: 19 Giu 2008 09:40    Oggetto: Rispondi citando

fra un po' i cellulari saranno in grado di fare pure il caffé fuocrché di fare telefonate con una buona ricezione del segnale e senza essere particolarmente fragili... a che pro? Se voglio fare buone foto, acquisto una macchina digitale; se voglio ascoltare musica, prendo un lettore mp3 mini. I dispositivi dedicati funzionano sempre meglio e spesso necessitano di minore manutenzione rispetto ai dispositivi multi-purpose.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 19 Giu 2008 10:11    Oggetto: Rispondi citando

Ma perche', tu quando vai in giro hai sempre con te la fotocamera e il lettore mp3? (se ti porti il cellulare non te lo chiedo neanche...)

Vuoi mettere la comodita' di avere tutto in un oggetto che invece e' sempre con te?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
nino.dago
Semidio
Semidio


Registrato: 06/09/07 14:59
Messaggi: 232

MessaggioInviato: 19 Giu 2008 10:24    Oggetto: Rispondi citando

zeussino ha scritto:
Ma perche', tu quando vai in giro hai sempre con te la fotocamera e il lettore mp3? (se ti porti il cellulare non te lo chiedo neanche...)

Vuoi mettere la comodita' di avere tutto in un oggetto che invece e' sempre con te?


perdonami ma il fiorire di oggetti tuttofare ha portato ad una graduale degradazione di foto e video...
Capisco che uno non va in giro con la fotocamera e la videocamera, ma l'incorporazione inflazionata della fotocamera digitale l'ha resa quasi indispensabile quando non lo è.. Voglio dire, non so tu, ma io quando sto al lavoro non è che passo il tempo a fare foto col cellulare..
Per il lettore mp3 è diverso, io sinceramente ne ho uno di dimensioni ridottissime e portarlo in giro dappertutto non mi provoca nessun fastidio.

Sai qual é il problema di fondo a mio parere? I produttori di cellulari aggiungono tanti gadget inutili solo per giustificare un graduale incremento dei prezzi dei cellulari. Ti giuro che se esistesse un cellulare che a 25-30 Euro mi dà la possibilità di lavorare in dual-triband GSM, manda gli SMS e ha il Bluetooth (unico optional veramente utile a mio parere) ne comprerei per tutta la famiglia!

Poi è ovvio, è anche questione di gusti e di necessità...

Infine un inciso: qui stiamo partendo da un cellulare a cui hanno messo dei sensori di movimento per i videogiocatori... Ma comprati Wii scusami! Hai una più ampia scelta di giochi, è grandiosa e fa bene il suo lavoro, non un ibrido che assolverà tutte le sue funzioni in maniera accettabile ma senza eccellere.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 19 Giu 2008 10:51    Oggetto: Rispondi citando

nino.dago ha scritto:
perdonami ma il fiorire di oggetti tuttofare ha portato ad una graduale degradazione di foto e video...


Sara' anche vero, ma quando hai bisogno della massima qualita' ti porti dietro l'aggeggio dedicato.

Citazione:
Capisco che uno non va in giro con la fotocamera e la videocamera, ma l'incorporazione inflazionata della fotocamera digitale l'ha resa quasi indispensabile quando non lo è.. Voglio dire, non so tu, ma io quando sto al lavoro non è che passo il tempo a fare foto col cellulare..


Ma magari quando finisci di lavorare... oppure e' un cellulare "di lavoro" e lo lasci in ufficio?

Citazione:
Per il lettore mp3 è diverso, io sinceramente ne ho uno di dimensioni ridottissime e portarlo in giro dappertutto non mi provoca nessun fastidio.


infatti questo mercato non si e' certo esaurito

Citazione:
Sai qual é il problema di fondo a mio parere? I produttori di cellulari aggiungono tanti gadget inutili solo per giustificare un graduale incremento dei prezzi dei cellulari.


Ma no, son sempre costati cari. Se la gente li compra...

Citazione:
Ti giuro che se esistesse un cellulare che a 25-30 Euro mi dà la possibilità di lavorare in dual-triband GSM, manda gli SMS e ha il Bluetooth (unico optional veramente utile a mio parere) ne comprerei per tutta la famiglia!


Sicuramente ce ne sono a 50-60 euro. Ma prova a comprarlo a un ragazzino e ti sputera' in un occhio; come pure il trentenne rampante; o la donna attenta al design.

Citazione:
Infine un inciso: qui stiamo partendo da un cellulare a cui hanno messo dei sensori di movimento per i videogiocatori... Ma comprati Wii scusami! Hai una più ampia scelta di giochi, è grandiosa e fa bene il suo lavoro, non un ibrido che assolverà tutte le sue funzioni in maniera accettabile ma senza eccellere.


E' sempre lo stesso ragionamento. La Wii ce l'hai a casa...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
nino.dago
Semidio
Semidio


Registrato: 06/09/07 14:59
Messaggi: 232

MessaggioInviato: 19 Giu 2008 12:43    Oggetto: Rispondi citando

Siccome non vorrei dare l'idea di tirare avanti una conversazione a due in un thread, faccio il mio ultimo intervento sulla questione.
Probabilmente la mia sensazione è anche di natura generazionale. Pur essendo sotto i 30, ho passato la mia adolescenza in maniera differente da come la passano adesso, tutti muti a giocare a Tekken 14 con l'ultimo iper cellulare superaccessoriato, per cui onestamente non riesco ad afferrare l'utilità di avere un cellulare iper ultra mega super, con le limitazioni hardware che sono strutturali e che un cellulare necessariamente ha, e che quindi non mi permetterà mai di fare tutto quello che voglio! Nell'ambito del multipurpose, sono più per i minilaptop e per i PDA, ma qui mi rendo conto che si prescinde dall'ambito video-ludico (si prescinde fino ad un certo punto, perché Fifa 2008 preferisco giocarlo su un computer, non sul display di un cellulare... Wink ).

Glisso sul capitolo mercato cellulari, in quanto ci sono talmente tante questini commerciali sotto che ci perderemmo! Very Happy

Siccome purtroppo i soldi di questi tempi non sono tantissimi, per me 60 Euro per un telefono che chiama scrive sms e ha il Bluetooth sono troppi, tuttavia siccome i produttori di cellulari puntano poco sul mercato low-price, a 60 Euro ti danno quasi quello che dico io più la fotocamera VGA 640x480... A quel punto levatela e fatemi risparmiare 20 Euro! Smile

Per quanto riguarda infine l'argomento fashion, evito commenti tranne questo: se la moda dipende dal cellulare che si usa, stiamo freschi!
Top
Profilo Invia messaggio privato
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 19 Giu 2008 16:40    Oggetto: Rispondi

nino.dago ha scritto:
fra un po' i cellulari saranno in grado di fare pure il caffé fuocrché di fare telefonate con una buona ricezione del segnale e senza essere particolarmente fragili... a che pro? Se voglio fare buone foto, acquisto una macchina digitale; se voglio ascoltare musica, prendo un lettore mp3 mini. I dispositivi dedicati funzionano sempre meglio e spesso necessitano di minore manutenzione rispetto ai dispositivi multi-purpose.

Sì, in teoria potresti anche aver ragione; ma come sempre l'hardware migliore è funzione diretta dell'uso che se ne fa o se ne farà. Intanto Sony Ericsson metterà in commercio un telefonino da 8 Megapixel e Samsung vende già in Corea un aggeggio da 10.
A questo punto l'incognita resta solo la resa dell'obiettivo; ci andrebbe poco a farne uno ottimo in vetro (tipo il vecchio Tessar) proteggendolo con uno sportellino scorrevole contro polvere, ditate ecc.
E tutti sarebbero arcicontenti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi