Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Portatile con amd 64, pentium 4 o centrino??
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
SUPERPUP78
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 30/12/04 22:07
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 30 Dic 2004 22:07    Oggetto: Portatile con amd 64, pentium 4 o centrino?? Rispondi citando

Salve a tutti, qualcuno mi saprebbe spiegare perchè mi conviene comprare un processore piuttosto che un altro tra questi 3??



Grazie a tutti!!!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 30 Dic 2004 22:42    Oggetto: Re: Portatile con amd 64, pentium 4 o centrino?? Rispondi citando

Il Centrino è stato progettato apposta per i portatili, scalda meno del Pentium (a quanto mi risulta), e siccome nei portatili la dissipazione del calore è critica....

I processori AMD avevano il difetto proprio di scaldare molto. Non so se abbiano poi risolto o meno il problema.

_________________________________

Support Opera browser - read why

Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 30 Dic 2004 23:05    Oggetto: Beh Rispondi citando

Avevo il tuo stesso dilemma!



Risolto così: ho preso un desktop P4 orientato alla velocità....



Comunque penso sia così:



Centrino: per infilarlo nella borsa e dimenticartene

Pentium: massima velocità nei calcoli e nei programmi

AMD: se vuoi risparmiare o se lo vuoi a 64 bit.



Non sono stato molto utile, ma ci ho provato.

Ciao!

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SUPERPUP78
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 30/12/04 22:07
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 30 Dic 2004 23:11    Oggetto: Re: Portatile con amd 64, pentium 4 o centrino?? Rispondi citando

Mi rendo ora conto di aver dato poche info....so che il centrino è solo laptop e che batteria e riscaldo sono i suoi punti di forza, ma volevo sapere se sono tanto importanti..mi spiego, ok la batteria che è una cosa a parta, ma lo scaldare che malfunzionamenti comporta?? Si pianta il portatile?? Visto che moltissimi laptop montano anche p4 a 3,4 ghz o amd 64 3000+, non credo che vadano tutti in crash perchè scaldano un pò più del giovincel centrino......Non penso che gli utenti del "pre-centrino" si strappassero i capelli aspettando il messia centrino, certo che se uno necessita wireless e batteria a lunga durata predilige il centrino, ma oltre a questo??? Inoltre per il prezzo ancora molto alto, le dotazioni dei laptop con centrino sono scarsine...poca memoria, hd quasi inesistente, schede video non dico mediocri....ma quasi..ah parlo di cifre intorno ai 1300 euro, non pochi!!

Io vorrei un laptop sopratutto da usare in diverse sedi, quindi la batteria non è il mio problema principale, giocare con giochi tipo DOOM3 e vedere divx e dvd(e masterizzarli)..ecco a cosa mi serve, quindi preferisco spendere di+ di scheda video (ati mobility 9700 da 128) e un hd più capiente (60gb) e un processore con le palle quadrate come un p4 3,4ghz...a meno che il suo scaldar troppo non lo faccia andare in crash o peggio, fonderlo.



Aiutatemi a capire cosa devo comprare....!!! Grazie ragazzi!!!!:rollin

Top
Profilo Invia messaggio privato
SUPERPUP78
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 30/12/04 22:07
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 30 Dic 2004 23:19    Oggetto: E come va??? Rispondi citando

E ti sei trovato bene??? Che pentium hai preso?? Dammi qualche info in più sulla tua macchina e su cosa ci fai....

Grazie, la tua sintesi è stata illuminante, io dopo ore di forum ero arrivato alle tue stesse conclusioni, n più su centrino aggiungerei..."e siccome è di nuova uscita ci devono recuperare i soldi spacciandolo per il messia delle cpu..palle!!!"



Grazie mille!!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 31 Dic 2004 00:15    Oggetto: Re: E come va??? Rispondi

Mah, se uno vuole connettersi dal treno, da ovunque il centrino è molto utile. Portatili con P4 ne ho solo uno a 1.8 GHz, e dà un sacco di problmmei. Non so se è lo scaldo, anzi penso di no. Dovressti chiedere a chi li ha!

La Dell fa dei laptop spaziali con il bus a 800, la ram a 400 (purtroppo la DDR II come ho io sul fisso ancora non esiste laptop), l'hd a 7200 rpm, schede video da 256 mb, p4 a 3.6 Ghz, mi sembra l'inspiron 8000, sul sito è il secondo da sinistra, ma preparati a lasciarci 2400 euro...

Ho preferito rinunciare alla portatilità ma ho speso la metà (schermo compreso) e ho un giga di ddrII, p4 3.6 GHz raffreddato da un tifone indotto dalla ventola che fa paura, scheda video 128 mb, non sono un videogiocatore, hd veloce, 7 prese usb, un masterizzatore che masterizza tutto ciò che è rotondo, sui laptop se lo sognano (a parte i toshiba, che sono delle buffonate (bus a 533 e impianto audio Harman Kardon! Come buttare soldi per un pc lento) ma hanno ottimi masterizzatori e forse anche i mac che non conosco) e due dischi fissi che fan sempre comodo per i backup.



IO al laptop ho rinunciato, forse non sono la persona più adatta a consigliarti!



Ciao!

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi