Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Blax Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 18 Giu 2008 17:41 Oggetto: Software per riparare hard-disk danneggiati? |
|
|
Salve a tutti,
a causa di una caduta del mio portatile mi ritrovo con l'hard-disk danneggiato, ma ancora utilizzabile (è "solamente" molto più lento a caricare).
Volevo formattarlo per provare a liberarlo un po' solo che non riesce mai a concludere la formattazione a causa dei danni che ha, volevo dunque chiedervi se esistono dei software in grado di riparare l'hard-disk eliminando i settori danneggiati e lasciando quelli integri in modo da permettergli di fargli fare la formattazione, possibilmente che lavorino autonomamente senza sistema operativo perchè non c'è più. Ho provato i classici scandisk e chkdsk ma non hanno risolto nulla (chkdsk mi dice che ci sono errori irreversibili e scandisk è lentissimo e mi chiede ogni 2 minuti di correggere gli errori).
Grazie  |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 18 Giu 2008 18:26 Oggetto: |
|
|
In Linux, c'è questa discussione dove vengono menzionati un paio di programmi che potrebbero fare al caso tuo... anche se, secondo me, ti conviene buttare via il disco per evitare perdite di dati (a meno che tu non lo voglia utilizzare per fare tests).
Un ottimo programma a pagamento è, sicuramente, SpinRite6.
L'ho acquistato qualche mese fa e mi ha consentito il recupero dei dati da un paio di hd difettosi.
(non funziona se il disco non viene visto dal bios). |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 20 Giu 2008 15:02 Oggetto: |
|
|
un'ottimo programma che ho testato personalmente è testdisk ha una interfaccia dos intuitiva che consente anche il recupero dei dati da formattazione perdita della partizione ed il suo recupero con la ricreazione dei file system ed è free |
|
Top |
|
 |
|