Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
L'hard disk lavora di continuo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gabrybo82
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 11 Giu 2008 20:55    Oggetto: L'hard disk lavora di continuo Rispondi citando

Ciao ragazzi, ho un antipatico problema con il mio portatile,
un acer Aspire 9815wkhi.
Sabato scorso ho traslocato nella casa delle vacanze e me lo sono tirato dietro, accuratamente imballato nella sua confezione originale con tanto di imbottiture in polistirolo.
Dalla prima volta che l'ho ricollegato dopo il viaggio, ovvero, sabato sera, appena acceso e terminato il caricamento delle applicazioni, il pc - pur inattivo, almeno apparentemente - lavora di continuo con l'hard disk per circa 5 minuti e poi si ferma.
Nel task manager nessun processo sospetto (ma ammetto di non essere un esperto di processi).
Appena accendo il router che mi collega ad internet, il pc riparte a lavorare con l'hd, questa volta per almeno 10 minuti prima di riprendersi.
Tutto questo senza che io abbia apportato alcuna modifica software alla configurazione.
L'unica differenza è che prima avevo Infostrada come adsl e qui ho Alice, ma questo non credo centri molto sul mio problema.
Queste due sere ho fatto altre prove, ovvero:
1) Sfruttando immagini di backup intermedie realizzatr durante l'installazione, ho ripristinato il sistema ad uno stato in cui ci sono tutti i programmi a me utili tranne browser, messenger (Windows live, yahoo, c6 e Skype) e i programmi di sicurezza (Avg, Ad aware, Spybot e Zone alarm).
Per poi reinstallare questi ultimi.
E il problema s'è ripresentato pari pari.
Effettuato un altro ripristino, ho verificato che il problema si presenta anche senza questi software installati.

Reinstallati nuovamente tutti i programmi di cui sopra, l'opzione

2) Un virus.
Così ho aggiornato Avg Spybot e Ad aware e con tutti ho effettuato scansioni complete.
Trovando soltanto due miseri cookie e niente più....

Onestamente, non so più dove sbattere la testa.

Già verificato anche la lista dei programmi in esecuzione automatica e anche la lista avvio di msconfig.

Qualche suggerimento?
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Giu 2008 21:50    Oggetto: Rispondi citando

mentre carica l'hard disk il processore in task manager a che percentuale sta?? che sistema hai?? perche non fai uno scandisk per vedere se l'hard disk non si stia rompendo??
Profilo Invia messaggio privato MSN
gabrybo82
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 11 Giu 2008 21:56    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, mentre avviene tutto questo il processore non fa molto, oscilla tra lo 0 e il 10%...
Sistema Windows XP
Scandisk....ancora mi manca..
Lo faccio e poi ripasso a scrivere grazie.
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Giu 2008 10:20    Oggetto: Rispondi citando

esatto controlla i valori smart... inoltre l 'hdd ti sembra + rumoroso del normale? se si, occhio perchè potrebbe essere in gravi condizioni.

installa hdd life pro , e capisci subito lo stato del disco. da li leggi anche il numero di ore di funzionamento dell hdd e cosa ti consiglia di fare.+
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
gabrybo82
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 17 Giu 2008 20:15    Oggetto: Rispondi citando

Grazie dei suggerimenti, ragazzi...
Ma a quanto pare il problema era un altro (per fortuna, direi) e pare già risolto.
Il giorno dopo aver scritto qui, il pc, in quanto formattato di fresco, ha scaricato il pacchetto da 90 e qualcosa aggiornamenti di Microsoft.
E una volta instalalti questi...zac...problema sparito..
A quanto pare un semplice problema software
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Giu 2008 23:12    Oggetto: Rispondi

allora il lavorare era lo scaricamento degli aggiornamenti
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: