Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
gabrybo82 Mortale pio

|
Inviato: 11 Giu 2008 20:55 Oggetto: L'hard disk lavora di continuo |
|
|
Ciao ragazzi, ho un antipatico problema con il mio portatile,
un acer Aspire 9815wkhi.
Sabato scorso ho traslocato nella casa delle vacanze e me lo sono tirato dietro, accuratamente imballato nella sua confezione originale con tanto di imbottiture in polistirolo.
Dalla prima volta che l'ho ricollegato dopo il viaggio, ovvero, sabato sera, appena acceso e terminato il caricamento delle applicazioni, il pc - pur inattivo, almeno apparentemente - lavora di continuo con l'hard disk per circa 5 minuti e poi si ferma.
Nel task manager nessun processo sospetto (ma ammetto di non essere un esperto di processi).
Appena accendo il router che mi collega ad internet, il pc riparte a lavorare con l'hd, questa volta per almeno 10 minuti prima di riprendersi.
Tutto questo senza che io abbia apportato alcuna modifica software alla configurazione.
L'unica differenza è che prima avevo Infostrada come adsl e qui ho Alice, ma questo non credo centri molto sul mio problema.
Queste due sere ho fatto altre prove, ovvero:
1) Sfruttando immagini di backup intermedie realizzatr durante l'installazione, ho ripristinato il sistema ad uno stato in cui ci sono tutti i programmi a me utili tranne browser, messenger (Windows live, yahoo, c6 e Skype) e i programmi di sicurezza (Avg, Ad aware, Spybot e Zone alarm).
Per poi reinstallare questi ultimi.
E il problema s'è ripresentato pari pari.
Effettuato un altro ripristino, ho verificato che il problema si presenta anche senza questi software installati.
Reinstallati nuovamente tutti i programmi di cui sopra, l'opzione
2) Un virus.
Così ho aggiornato Avg Spybot e Ad aware e con tutti ho effettuato scansioni complete.
Trovando soltanto due miseri cookie e niente più....
Onestamente, non so più dove sbattere la testa.
Già verificato anche la lista dei programmi in esecuzione automatica e anche la lista avvio di msconfig.
Qualche suggerimento? |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 11 Giu 2008 21:50 Oggetto: |
|
|
mentre carica l'hard disk il processore in task manager a che percentuale sta?? che sistema hai?? perche non fai uno scandisk per vedere se l'hard disk non si stia rompendo?? |
|
Top |
|
 |
gabrybo82 Mortale pio

|
Inviato: 11 Giu 2008 21:56 Oggetto: |
|
|
Ciao, mentre avviene tutto questo il processore non fa molto, oscilla tra lo 0 e il 10%...
Sistema Windows XP
Scandisk....ancora mi manca..
Lo faccio e poi ripasso a scrivere grazie. |
|
Top |
|
 |
al_pacino Dio maturo

|
Inviato: 13 Giu 2008 10:20 Oggetto: |
|
|
esatto controlla i valori smart... inoltre l 'hdd ti sembra + rumoroso del normale? se si, occhio perchè potrebbe essere in gravi condizioni.
installa hdd life pro , e capisci subito lo stato del disco. da li leggi anche il numero di ore di funzionamento dell hdd e cosa ti consiglia di fare.+ |
|
Top |
|
 |
gabrybo82 Mortale pio

|
Inviato: 17 Giu 2008 20:15 Oggetto: |
|
|
Grazie dei suggerimenti, ragazzi...
Ma a quanto pare il problema era un altro (per fortuna, direi) e pare già risolto.
Il giorno dopo aver scritto qui, il pc, in quanto formattato di fresco, ha scaricato il pacchetto da 90 e qualcosa aggiornamenti di Microsoft.
E una volta instalalti questi...zac...problema sparito..
A quanto pare un semplice problema software |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 17 Giu 2008 23:12 Oggetto: |
|
|
allora il lavorare era lo scaricamento degli aggiornamenti |
|