Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Xenoborg Comune mortale

|
Inviato: 13 Giu 2008 00:12 Oggetto: Connessione x 2 pc con alice gate 2 plus wifi |
|
|
Salve, sono nuovo del forum.
Vorrei gentilemente chiedervi un'informazione: nella mia casa, in due stanze separate, ho due pc con wifi integrato (uno portatile e uno fisso). Ho anche un modem alice gate 2 plus wifi (ho un'ALice Flat) ma non vorrei utilizzarlo come wifi perchè la connessione è molto instabile.
Ora, è possibile collegarlo come router a uno dei due pc e con l'altro che si appoggia tramite wifi? Se sì xrò come devo fare?
Segnalo che sulla pagina di stato del modem mi dà come modalità: bridged+routed. Spero di essermi spiegato... Ringrazio per l'attenzione. |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 13 Giu 2008 12:37 Oggetto: Re: Connessione x 2 pc con alice gate 2 plus wifi |
|
|
ho gia risposto ad un utente che chiedeva una cosa simile la configurazione è la stessa puoi copiare questa lui ha fastweb ma è la stessa cosa il tuo "modem" è gia un router e puoi collegare fino a 4 pc con cavo di rete se hai problemi fammi sapere e cmq la sezione è sbagliata quella giusta è reti  |
|
Top |
|
 |
Xenoborg Comune mortale

|
Inviato: 13 Giu 2008 14:37 Oggetto: |
|
|
A scusa... :-p pensavo fosse la sezione giusta. Cmq provo e poi faccio sapere nella sezione giusta se mi va bene. Grazie. |
|
Top |
|
 |
|